DOMANDA Aggiornamento HW per Editing 4k Premiere & Davinci

Pubblicità
Vado con Premiere perchè lo conosco molto meglio e l'Inglese non lo mastico, a 51 di ripartire ho poca voglia, comunque piano piano lo spulcio, ma se devo fare qualcosa da portare a termine uso premiere.

Eccomi di nuovo, ho deciso di cambiare monitor, ho acquistato una smart TV LG 42" Oled evo C3, collegata in HDMI, il risultato è imbarazzante, si vede realmente male, impostata a 3840x2160, mi consiglia zoom del 300%, se lascio 100% mi esce dallo schermo, assurdo, ieri ho collegato una 40" led che ho in cucina e si vedeva magnificamente, qualche dritta?
P.S tra l'altro è uno schermo 120hz e massimo mi da 60hz nelle impostazioni.

Eccomi di nuovo, ho deciso di cambiare monitor, ho acquistato una smart TV LG 42" Oled evo C3, collegata in HDMI, il risultato è imbarazzante, si vede realmente male, impostata a 3840x2160, mi consiglia zoom del 300%, se lascio 100% mi esce dallo schermo, assurdo, ieri ho collegato una 40" led che ho in cucina e si vedeva magnificamente, qualche dritta?
P.S tra l'altro è uno schermo 120hz e massimo mi da 60hz nelle impostazioni.
hai installato i driver video in modo corretto?

Ho installato adrenalina e li ha aggiornati lui, serve qualche procedimento particolare?
Tipo disinstallare quelli di windows o altro?

Ora avendo impostato da adrenalina lo spazio colore YCbCr 4:2:0 Pixel Format, (che non so nemmeno cosa sia), ho 3 opzioni di profondità colore 8 bcp, 10bpc e 12 bpc.

E se fosse il cavo HDMI a basse prestazioni?

Screenshot 2023-10-06 184618.png

Screenshot 2023-10-06 184456.pngScreenshot 2023-10-06 185412.webp

Ultima modifica:
così non vedo niente di strano, dovresti provare con un vero monitor, "modalità segnale attiva" è il segnale che riceve il pc dal monitor, se va male con quello, potrebbe essere un problema di compatibilità, essendo la RX580 abbastanza vecchiotta per quella tecnologia

Con lo schermo precedente arrivava a 60hz, da video visti sul web con nvidia arriva tranquillamente a 120hz nei settaggi.

Non vorrei cambiare GPU e non risolvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro