DOMANDA Aggiornamento HW per Editing 4k Premiere & Davinci

RobertoCara

Nuovo Utente
72
5
Vado con Premiere perchè lo conosco molto meglio e l'Inglese non lo mastico, a 51 di ripartire ho poca voglia, comunque piano piano lo spulcio, ma se devo fare qualcosa da portare a termine uso premiere.
 

RobertoCara

Nuovo Utente
72
5
Eccomi di nuovo, ho deciso di cambiare monitor, ho acquistato una smart TV LG 42" Oled evo C3, collegata in HDMI, il risultato è imbarazzante, si vede realmente male, impostata a 3840x2160, mi consiglia zoom del 300%, se lascio 100% mi esce dallo schermo, assurdo, ieri ho collegato una 40" led che ho in cucina e si vedeva magnificamente, qualche dritta?
P.S tra l'altro è uno schermo 120hz e massimo mi da 60hz nelle impostazioni.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,758
12,115
Eccomi di nuovo, ho deciso di cambiare monitor, ho acquistato una smart TV LG 42" Oled evo C3, collegata in HDMI, il risultato è imbarazzante, si vede realmente male, impostata a 3840x2160, mi consiglia zoom del 300%, se lascio 100% mi esce dallo schermo, assurdo, ieri ho collegato una 40" led che ho in cucina e si vedeva magnificamente, qualche dritta?
P.S tra l'altro è uno schermo 120hz e massimo mi da 60hz nelle impostazioni.
hai installato i driver video in modo corretto?
 

RobertoCara

Nuovo Utente
72
5
Ho installato adrenalina e li ha aggiornati lui, serve qualche procedimento particolare?
Tipo disinstallare quelli di windows o altro?

Ora avendo impostato da adrenalina lo spazio colore YCbCr 4:2:0 Pixel Format, (che non so nemmeno cosa sia), ho 3 opzioni di profondità colore 8 bcp, 10bpc e 12 bpc.

E se fosse il cavo HDMI a basse prestazioni?


Screenshot 2023-10-06 184618.png

Screenshot 2023-10-06 184456.png Screenshot 2023-10-06 185412.png
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,758
12,115
così non vedo niente di strano, dovresti provare con un vero monitor, "modalità segnale attiva" è il segnale che riceve il pc dal monitor, se va male con quello, potrebbe essere un problema di compatibilità, essendo la RX580 abbastanza vecchiotta per quella tecnologia
 

RobertoCara

Nuovo Utente
72
5
Con lo schermo precedente arrivava a 60hz, da video visti sul web con nvidia arriva tranquillamente a 120hz nei settaggi.

Non vorrei cambiare GPU e non risolvere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!