DOMANDA Aggiornamento gpu. Posso farlo?

Pubblicità

Ninonin

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Salve a tutti. Sono nuovissimo di questo forum. Vi spiego un pò la situazione e vorrei chiedere a voi, più esperti di me, un parere. Sono più o meno 5 anni che ho abbandonato il mondo pc e sono passato al casual gaming su ps3. Ora vorrei ritornarci, ho un pc assemblato da me e mio padre qualche anno fa e dato che ho appena finito la scuola e sono in attesa del lavoro (dovrei cominciare a dicembre) non ho molti soldi. Per questo vorrei chiedervi se va bene una gtx 1060 da 6gb con le componenti che ho adesso? (allego file con con tutto quello che ho montato)
Su amazon ho visto che costa intorno ai 300euro e mi sembra ottima. Prossimamente vorrei cambiare anche le altre componenti ma per quelle dovrò aspettare un pò. Cosa ne dite? potrebbe andare bene? nel caso, potreste consigliarmi un'altra gpu che vada meglio di questa sul mio pc?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Allegati

• componenti.webp
    componenti.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 53
Salve a tutti. Sono nuovissimo di questo forum. Vi spiego un pò la situazione e vorrei chiedere a voi, più esperti di me, un parere. Sono più o meno 5 anni che ho abbandonato il mondo pc e sono passato al casual gaming su ps3. Ora vorrei ritornarci, ho un pc assemblato da me e mio padre qualche anno fa e dato che ho appena finito la scuola e sono in attesa del lavoro (dovrei cominciare a dicembre) non ho molti soldi. Per questo vorrei chiedervi se va bene una gtx 1060 da 6gb con le componenti che ho adesso? (allego file con con tutto quello che ho montato)
Su amazon ho visto che costa intorno ai 300euro e mi sembra ottima. Prossimamente vorrei cambiare anche le altre componenti ma per quelle dovrò aspettare un pò. Cosa ne dite? potrebbe andare bene? nel caso, potreste consigliarmi un'altra gpu che vada meglio di questa sul mio pc?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Avresti un pò di collo di bottiglia, meglio una 1050 2gb.

Considerata anche la risoluzione del monitor (e che un 1100T in overclock a 3,9GHz un poco mi limitava la vecchia R9 280 in full-HD ;)) direi che forse la scelta migliore per il momento sarebbe prendere sull'usato una GTX 750Ti od una R7 370 sui 60€ ed il resto metterlo da parte per un cambio più completo più avanti (attualmente limiteresti anche la 1050, sul nuovo avrebbe avuto senso forse una RX 550, ma per ora hanno ancora prezzi troppo inflazionati, dovrebbero costare sui 70€ ma ancora si trovano solo sopra i 90... :cav:)

Poi tutto dipende tra quanto cambi il resto, perché se tra un mese o due (diciamo inizio anno nuovo al massimo) hai già in programma di cambiare tutto allora ci può stare anche di prendere la gpu più prestante (anche se per ora non la sfrutteresti a dovere), altrimenti se il resto lo cambi tra molto vale quanto detto prima, non andrei oltre ad una GTX 750Ti/R7 370 ;)

Anche lo storage puoi sicuramente recuperarlo se ti è sufficiente come capacità ;)

In pratica sarebbe da cambiare mobo, cpu, ram (che sono roba di almeno 7-8 anni fa) e scheda video (la 610 è sicuramente il limite più grosso per i giochi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro