PROBLEMA Aggiornamento driver schede switch (ATI HD radeon Mobility 5650 with 4200)

RodyNicky

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!! Da molto tempo mi ponevo il problema della mia scheda video ormai obsoleta a causa della mancanza di aggiornamenti che purtroppo non ho potuto mai fare, o meglio, sono riuscito in parte a farli però solo alla scheda integrata la ATI HD mobility 4200 mentre la ATI HD mobility 5650 resta con i driver del 2010!!!
Tutto questo va a discapito delle prestazioni... Ho provato a disinstallare i driver dell'AMD e ripulire in modalità provvisoria quei file che non si cancellavano con la disinstallazione per poi installare i nuovissimi driver aggiornati!! Solo che me li installa sulla 4200 e all'avvio del catalyst mi dice che sono incompatibili come giusto che sia. Mentre la 5650, secondo i programmi "auto driver installer" ( c'è uno ufficiale sul sito dell'amd) mi installa solo i driver riferiti alla 4200 come se la 5650 non esistesse!
Ora sono qui per trovare qualche rimedio a tutto questo perchè sono ormai tre anni che continua questo calvario, senza trovare soluzioni! Vi chiedo se è possibile disattivare completamente la scheda video integrata, col dire disattivare, intendo che deve stare scritto "R.I.P" su quella maledetta 4200 con nessuna possibilità di riattivazione e utilizzare solo ed unicamente la 5650! :asd:
Queste sono le caratteristiche del mio pc portatile:
Nome: HP Pavilion dv6 Notebook PC
Sistema operativo: Windows 7 HOME Premium 64 bit (6.1, build 7601)
RAM: 8 GB
Processore: AMD Phenom(tm) II N620 Dual-Core Processor (2 CPUs), 2.8 GHz
Scheda Video: switch video ATI Mobility Radeon HD 4200 Series (Driver aggiornati all'ultima versione ovvero quella del 16/11/2012 con il Catalyst 12.10 completamente compatibile con questa scheda video mentre la ATI Mobility Radeon HD 5650 dovrebbe* essere all'aggiornamento del 13/06/2013 con Catalyst 13.6 però non posso installarli e quindi è in condizione di fabbrica con i driver del 15/04/2010.

Grazie del vostro supporto! :)

P.S.
Ho cercato anche di disabilitare la scheda integrata attraverso il BIOS ma non c'è la voce schede switch, quindi neanche attraverso il BIOS si può disattivare... :'(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili