DOMANDA Aggiornamento componenti!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jurman

Nuovo Utente
32
2
Se non devi overclockare e devi mettere la GTX 960 puoi mettere un Thermaltake Munich ;)

- - - Updated - - -

Come dissi puoi mettere un Raijintek Arcadia tanto non devi overclockare

overclockare non mi interessa... non l'ho mai fatto, rischierei danni irreparabili :D
mi serve un pc veloce e silenzioso...
 
D

deleted_271768

Ospite
Lo so, infatti per questo il Munich va benissimo tanto la 960 consuma pochissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Jurman
D

deleted_271768

Ospite
E il Raijintek Arcadia giusto per tenere la CPU più fresca e stare un pò più in silenzio :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jurman

Jurman

Nuovo Utente
32
2
Scusami XDXDXD intendevo Aidos, che scemo che sono

lol!! la confusione nella mia testa! :D

allora... di raijintek aidos ne ho trovati 2...
RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm: Amazon.it: Informatica
RAIJINTEK Aidos - sistema di raffreddamento processore: Amazon.it: Elettronica

sono superiori al cooler master 212 evo consigliato in precedenza? quello mi sembrava più performante (a vista), però non so... inoltre ne sto cercando uno che faccia il suo lavoro in SILENZIO! :D
 
D

deleted_271768

Ospite
Rispetto al CM 212 EVO non lo so, comunque è il primo dei risultati. Comunque è molto efficace e silenzioso, viene usato molto in questi casi ;)
Però non so se è compatibile col socket dell'i5 2400, un attimo che controllo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jurman

Jurman

Nuovo Utente
32
2
Rispetto al CM 212 EVO non lo so, comunque è il primo dei risultati. Comunque è molto efficace e silenzioso, viene usato molto in questi casi ;)
Però non so se è compatibile col socket dell'i5 2400, un attimo che controllo.

conto che terrò questo nuovo hardware per un bel po di tempo, quindi non vorrei lesinare troppo sul prezzo per prendere qualcosa di più scadente per risparmiare qualche euro... certo non voglio spendere 100 euro per un dissipatore... ma se uno è migliore dell'altro e devo spendere 10 euro in più posso anche starci... stesso discorso per la gpu, se c'è una 960 di brand migliore rispetto alla msi ditemelo, tanto non credo che si vada molto lontano dai 200 euro...

- - - Updated - - -

Ho visto ed è compatibile.
molto bene ;) ti ringrazio
 
D

deleted_271768

Ospite
Il dissipatore sta bene, e come modello di GTX 960 la MSi sta bene. Poi l'i5 2400 comincia ad essere un pò vecchiotto, magari all'arrivo di Skylake cambi CPU e mobo. La GTX 960 è una buona GPU, ma se investi qualcosa di più puoi avere una GPU più potente ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jurman

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
come alimentatore un thermaltake berlin da 520watt a 49-50euro è più ch perfetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Jurman

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Se non devi overclockare e devi mettere la GTX 960 puoi mettere un Thermaltake Munich ;)

- - - Updated - - -

Come dissi puoi mettere un Raijintek Arcadia tanto non devi overclockare
Si per risparmiare andrebbe bene il Munich (è comunque mooolto meglio della cinesata che c'è ora :D), anche se è un po' giusto, pero' se ne ha la possibilita' il NeoEco 620c è meglio sia qualitativamente che come wattaggio (anche se è un po' esagerato).
Il Raijintek Aidos (non Arcadia :lol:) penso vada bene, non l'ho mai provato ma è comunque decisamente meglio dell'originale.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Si per risparmiare andrebbe bene il Munich (è comunque mooolto meglio della cinesata che c'è ora :D) pero' se ne ha la possibilita' il NeoEco 620c è meglio sia qualitativamente che come wattaggio (anche se è un po' esagerato).
Ma... il Raijintek Arcadia non è un case? Penso tu abbia sbagliato modello

Certamente, il Neo Eco è un altra storia solo che ho pensato di non suggerirglielo tanto quello nasce per stare con GPU affamate come la R9 290 e 290X ;)
Poi hai ragione, fra Arcadia e Aidos mi confondo sempre, anche per la lettera iniziale uguale
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd e Jurman

Jurman

Nuovo Utente
32
2
Il dissipatore sta bene, e come modello di GTX 960 la MSi sta bene. Poi l'i5 2400 comincia ad essere un pò vecchiotto, magari all'arrivo di Skylake cambi CPU e mobo. La GTX 960 è una buona GPU, ma se investi qualcosa di più puoi avere una GPU più potente ;)

quindi, ricapitolando, buono il CM 212 evo e buona la 960 msi... l'i5 2400 è vecchio ma fa ancora il suo lavoro, a differenza della mia 550 ti che mostra i segni dell'età, per questo motivo non mi va di cambiare anche cpu...

ti ricordo che gioco prettamente su console... quindi mi serve una scheda video che mi faccia andare bene i giochi, possibilmente al massimo, ma se non fa posso scendere tranquillamente... mi serve più che altro una scheda silenziosa ed efficiente in termini di consumi, mi pare che la 960 faccia al caso mio quindi, no?

come alimentatore un thermaltake berlin da 520watt a 49-50euro è più ch perfetto

come alimentatore ho deciso per l'antec neo eco 620c, ho letto parecchie recensioni positive su quel prodotto, soprattutto per la componentistica dei materiali usati per la sua costruzione e per il risparmio energetico che è in grado di procurare... su ekey sta a 58€, è un buon prezzo no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili