DOMANDA Aggiornamento Bios, Mi CONVIENE ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Taniols

Utente Attivo
Messaggi
374
Reazioni
6
La mia config la trovate in descrizioene.

Volevo chiedervi se mi conviene aggiornare il bios, giuso per tenerlo aggiornato .
 
Per esperienza personale, il bios è bene aggiornarlo nei seguenti casi:
1) Quando la piattaforma su cui è basata la scheda madre è recente. Nei primi mesi dopo l'uscita di una piattaforma, le release di bios che si succedono apportano in genere migliorie sul piano delle prestazioni e dell'affidabilità, quindi è consigliabile aggiornare.
2) Quando il modello di scheda madre è recente. Analogamente al punto 1, nei primi mesi dall'uscita di un nuovo modello è meglio aggiornare.
3) Quando la scheda madre che si acquista possiede la prima o la seconda release del bios. Vedi punto 2.
4) Quando la scheda madre mostra segni di instabilità.
6) Quando occorre una release di bios più recente per supportare un nuovo processore.
In tutti gli altri casi, non è necessario aggiornare.
 
Per esperienza personale, il bios è bene aggiornarlo nei seguenti casi:
1) Quando la piattaforma su cui è basata la scheda madre è recente. Nei primi mesi dopo l'uscita di una piattaforma, le release di bios che si succedono apportano in genere migliorie sul piano delle prestazioni e dell'affidabilità, quindi è consigliabile aggiornare.
2) Quando il modello di scheda madre è recente. Analogamente al punto 1, nei primi mesi dall'uscita di un nuovo modello è meglio aggiornare.
3) Quando la scheda madre che si acquista possiede la prima o la seconda release del bios. Vedi punto 2.
4) Quando la scheda madre mostra segni di instabilità.
6) Quando occorre una release di bios più recente per supportare un nuovo processore.
In tutti gli altri casi, non è necessario aggiornare.

Io ho un problema con il profilo XMP, se lo seleziono mi va in crash il sistema (vedi immagine), se aggiorno il bios potrei risolvere il problema?

2015-03-04 10.24.28.webp
 
Per esperienza personale, il bios è bene aggiornarlo nei seguenti casi:
1) Quando la piattaforma su cui è basata la scheda madre è recente. Nei primi mesi dopo l'uscita di una piattaforma, le release di bios che si succedono apportano in genere migliorie sul piano delle prestazioni e dell'affidabilità, quindi è consigliabile aggiornare.
2) Quando il modello di scheda madre è recente. Analogamente al punto 1, nei primi mesi dall'uscita di un nuovo modello è meglio aggiornare.
3) Quando la scheda madre che si acquista possiede la prima o la seconda release del bios. Vedi punto 2.
4) Quando la scheda madre mostra segni di instabilità.
6) Quando occorre una release di bios più recente per supportare un nuovo processore.
In tutti gli altri casi, non è necessario aggiornare.
Soprattutto quando si ha un buon UPS :asd:
 
Io ho un problema con il profilo XMP, se lo seleziono mi va in crash il sistema (vedi immagine), se aggiorno il bios potrei risolvere il problema?

Visualizza allegato 165947

Sì, è possibile, ma quando una discussione è troppo vecchia, non si deve più rispondere. Prova ad aggiornare il bios, se si risolve il problema, ok, se invece vuoi altri consigli, apri una discussione nuova. Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top