PROBLEMA Aggiornamento BIOS Gigabyte P67A-D3B3

Pubblicità

Nethunshiel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, come da topico, ieri sotto consiglio, prima di acquistare una nuova scheda video, ho provato ad aggiornare il Bios. Ho usato il QBios già preinstallato sul pc, direttamente da Windows. Ha ricercato in automatico il driver più aggiornato ed ha fatto tutto da solo. Riavviato il pc come da procedura richiesta, arriva al caricamento di Windows, lampo, schermata blu d'errore critico e reboot. Ha provato un ripristino del boot e della configurazione di sistema ma senza successo. Ora devo sostituire il Bios con una versione funzionante, ma non so da dove cominciare. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Dovrò installarlo da chiavetta USB ma non so come si fa. Grazie a rutti

Salve a tutti, come da topico, ieri sotto consiglio, prima di acquistare una nuova scheda video, ho provato ad aggiornare il Bios. Ho usato il QBios già preinstallato sul pc, direttamente da Windows. Ha ricercato in automatico il driver più aggiornato ed ha fatto tutto da solo. Riavviato il pc come da procedura richiesta, arriva al caricamento di Windows, lampo, schermata blu d'errore critico e reboot. Ha provato un ripristino del boot e della configurazione di sistema ma senza successo. Ora devo sostituire il Bios con una versione funzionante, ma non so da dove cominciare. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Dovrò installarlo da chiavetta USB ma non so come si fa. Grazie a rutti
Meglio non installare mai un nuovo bios sotto Windows, è un'operazione critica ed è sconsigliabile farla sotto un sistema operativo. Innanzitutto bisogna stabilire quale versione è la tua scheda madre; Gigabyte ha prodotto due revisioni di scheda con lo stesso nome, la rev. 1.0 e la rev. 2.0, e i bios delle due versioni non sono uguali. Ti ricordi per caso come era denominato il bios che hai installato? La rev. 1.0 utilizza la lettera F e un numero (F1, F2, ecc.), la rev. 2.0 utilizza la lettera F e altre lettere (FA, FB, ecc.).

I bios che è stato rilevato ed installato dal programma è la F7, per ora sono col pc della mia ragazza che sto cercando di capire come risolvere. controllato ora sul aco della MB, confermo rev.1. Riprovo un installazione da penna usb (mi vado a cercare come fare perchè non lo so) dela F7 qualora fosse stato installato male o tento un downgrade alla F6?

Aggiorno: Ho in successione:

Reinstallato ver. F7 fia fash drive, niente;
F6,niente;
F5 e ancora niente.
Continuo con i downgrade

Pubblicità
Pubblicità
Indietro