PROBLEMA Aggiornamento BIOS Gigabyte P67A-D3B3

Nethunshiel

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, come da topico, ieri sotto consiglio, prima di acquistare una nuova scheda video, ho provato ad aggiornare il Bios. Ho usato il QBios già preinstallato sul pc, direttamente da Windows. Ha ricercato in automatico il driver più aggiornato ed ha fatto tutto da solo. Riavviato il pc come da procedura richiesta, arriva al caricamento di Windows, lampo, schermata blu d'errore critico e reboot. Ha provato un ripristino del boot e della configurazione di sistema ma senza successo. Ora devo sostituire il Bios con una versione funzionante, ma non so da dove cominciare. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Dovrò installarlo da chiavetta USB ma non so come si fa. Grazie a rutti
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, come da topico, ieri sotto consiglio, prima di acquistare una nuova scheda video, ho provato ad aggiornare il Bios. Ho usato il QBios già preinstallato sul pc, direttamente da Windows. Ha ricercato in automatico il driver più aggiornato ed ha fatto tutto da solo. Riavviato il pc come da procedura richiesta, arriva al caricamento di Windows, lampo, schermata blu d'errore critico e reboot. Ha provato un ripristino del boot e della configurazione di sistema ma senza successo. Ora devo sostituire il Bios con una versione funzionante, ma non so da dove cominciare. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Dovrò installarlo da chiavetta USB ma non so come si fa. Grazie a rutti
Meglio non installare mai un nuovo bios sotto Windows, è un'operazione critica ed è sconsigliabile farla sotto un sistema operativo. Innanzitutto bisogna stabilire quale versione è la tua scheda madre; Gigabyte ha prodotto due revisioni di scheda con lo stesso nome, la rev. 1.0 e la rev. 2.0, e i bios delle due versioni non sono uguali. Ti ricordi per caso come era denominato il bios che hai installato? La rev. 1.0 utilizza la lettera F e un numero (F1, F2, ecc.), la rev. 2.0 utilizza la lettera F e altre lettere (FA, FB, ecc.).
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

Nethunshiel

Nuovo Utente
12
0
I bios che è stato rilevato ed installato dal programma è la F7, per ora sono col pc della mia ragazza che sto cercando di capire come risolvere. controllato ora sul aco della MB, confermo rev.1. Riprovo un installazione da penna usb (mi vado a cercare come fare perchè non lo so) dela F7 qualora fosse stato installato male o tento un downgrade alla F6?
 

Nethunshiel

Nuovo Utente
12
0
Aggiorno: Ho in successione:

Reinstallato ver. F7 fia fash drive, niente;
F6,niente;
F5 e ancora niente.
Continuo con i downgrade
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili