aggiornamento bios con RAID

Pubblicità

andrea.85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi chiedo se, eseguendo un aggiornamento del bios, il mio RAID (gestito via hardware dalla scheda madre) rimanga intatto oppure vengano azzerate le impostazioni? Qualcuno di voi sa qualche cosa in merito?

Dovrebbe essere mantenuto, il controller è indipendente dal bios, è gestito direttamente dal southbridge. Sinceramente non ho fatto prove in merito, l'operazione di aggiornamento te la do' sicura al 99% (anche perché non ho mai trovato avvisi di possibile corruzione di array RAID in seguito all'aggiornamento del bios, tra le indicazioni dei vari costruttori di schede madri), fai però un backup prima dell'operazione.
Se il sistema ti funziona correttamente, inoltre, aggiornare il bios non è strettamente necessario, nel dubbio potresti anche lasciare tutto com'è.

non dovrebbe succedere niente....al limite devi entrare nel bios e rimettere le impostazioni da sata a raid!io quando overclock ed eseguo un cmos poi devo rimettere le impostazioni e basta!:ok:

volevo fare un aggiornamento del bios per provare a risolvere i problemi di fake-boot, che vengono quando setto le RAM a 1066MHz e scollego il PC dalla rete elettrica, che mi fanno saltare il raid alcune volte. Tutti mi dicono di no, ma da quando non fa più i fake-boot il raid non è più saltato, mentre prima una volta ogni due giorni era in rebuild.
Ho delle RAM da 1066MHz e mi scoccia un po' usarle solo a 800MHz, spero in un colpo di fortuna con il bios.

Pubblicità
Pubblicità