DOMANDA Aggiornamento Android perché farlo?

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Più passano gli anni e meno mi interessa aggiornare Android e lo smartphone che ormai cambio ogni almeno 2 anni, fino a 5/6 anni fa quando c'era ancora Android 4.4 ogni anno usciva una versione nuova e uno smartphone nuovo che la supportava ed io ero il primo ad aggiornarmi per avere la nuova versione del sistema fino ad arrivare al mio vecchio Galaxy J5 con android 6.0, da lì persi interesse per aggiornare, passai ad un BlackView BV7000PRO solo per la memoria di archiviazione, ed ora dopo due anni ho comprato un Note 9 con Android 9 Pie saltando Android 8 ma diversamente dal passato non me ne frega nulla, mi andava bene anche android 7, e non sono minimamente interessato a Android 10 che presto arriverà su Note 9. Tutto questo per chiedere se sono solo io che ho perso interesse ad aggiornarmi visto che a parer mio non cambia più nulla, probabilmente anche se avessi avuto la possibilità economica di compare un Note 10 non lo avrei fatto, non penso ne valga la pena, credo ci sia bisogno di una novità più interessante delle simpatiche gesture con il pennino o la fotocamera ritagliata nello schermo, sono solo piccoli dettagli ormai... Voi che ne pensate?
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Un tuo problema personale, che magari alcuni condividono. La stragrande maggioranza degli utenti non si preoccupa di aggiornare le versioni del OS, ma semplicemente cambiano l'intero device quando non li soddisfa più. Non è neppure tanto sbagliato in prodotti di consumo: il sistema operativo segue l'hardware.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gli aggiornamenti sono 500mb al mese di "miglioramenti sicurezza e vari". Niente di preciso, sicuro e davvero utile. Sicurezza di cosa? Che senza antivirus lo smartphone non è in grado di rilevare alcun virus. Per le vulnerabilità è ancora da dimostrare visto che non dichiarano cosa vanno a colmare.

Con le nuove versioni di android invece rendono l'interfaccia più bella e aggiungono funzioni che per alcuni possono essere inutili per altri utili.

Dopo 2 anni di aggiornamenti uno smartphone perde fluidità e diventa un mattone nonostante Cpu Ram gpu top di gamma come le memorie che viaggiano ad una velocità di oltre 400mb/s. Obsolescenza programmata o ?

A volte correggono bug. A volte, di rado. Spesso fai 12 aggiornamenti ed una major release da gb e gb e hai le icone più belle e stessi bug su un telefono più "pesante".

I veri aggiornamenti sono quando passi da un s5 ad note 10. C'è un vero salto, un software nuovo e nuovo hardware che ti fa dire "soldi ben spesi"
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
I veri aggiornamenti sono quando passi da un s5 ad note 10. C'è un vero salto, un software nuovo e nuovo hardware che ti fa dire "soldi ben spesi"


Ecco questo è quello che volevo dire, ormai diversamente dal passato cambiare lo smartphone immediatamente con il modello successivo è quasi inutile, prima cambiava tutto, ora perché uno che ha comprato una anno fa un Note 9 dovrebbe spendere più di 1000 euro per un Note 10? Li ti fa dire "pazzo quanto è inutile spendere €1000 all'anno di smartphone"
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con samsung è iphone è diventato di "moda". I miglioramenti ci sono ma davvero minimi.
Se guardi i dati di fatto. La qualità fotografica è migliorata ma del 5% forse, ti rendi conto nel uso normale? Hardware più potente ma io ho un note 8 ancora più vecchio del note 9 sul quale ho 256gb di roba e gira bene, non c'è gioco che lo mette in ginocchio, le applicazioni non battono ciglio. Non pulisco mai la Ram e robe del genere e resta tutto aperto ma gira alla grande. Il display è fantastico e resta un top così come l'audio con cuffie serie e musica non scaricata da YouTube ovviamente. La batteria sente gli anni un pochino. Non sarà più aggiornato, niente nuova ui 2.0 e android 10. Posso farne a meno onestamente.

Il note 10 mi fa gola ed è migliore ma non merita 1000 euro. Non è un vero salto per chi ha un s8/s9/note8/9

Ho ammaccato il display in basso e ho dei pixel bruciati, in basso a destra e neanche fastidioso. Forse sarà un incentivo per aggiornare a s11 o note 11 col tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Con samsung è iphone è diventato di "moda". I miglioramenti ci sono ma davvero minimi.
Se guardi i dati di fatto. La qualità fotografica è migliorata ma del 5% forse, ti rendi conto nel uso normale? Hardware più potente ma io ho un note 8 ancora più vecchio del note 9 sul quale ho 256gb di roba e gira bene, non c'è gioco che lo mette in ginocchio, le applicazioni non battono ciglio. Non pulisco mai la Ram e robe del genere e resta tutto aperto ma gira alla grande. Il display è fantastico e resta un top così come l'audio con cuffie serie e musica non scaricata da YouTube ovviamente. La batteria sente gli anni un pochino. Non sarà più aggiornato, niente nuova ui 2.0 e android 10. Posso farne a meno onestamente.

Il note 10 mi fa gola ed è migliore ma non merita 1000 euro. Non è un vero salto per chi ha un s8/s9/note8/9

Ho ammaccato il display in basso e ho dei pixel bruciati, in basso a destra e neanche fastidioso. Forse sarà un incentivo per aggiornare a s11 o note 11 col tempo.

Con samsung è iphone è diventato di "moda". I miglioramenti ci sono ma davvero minimi.
Se guardi i dati di fatto. La qualità fotografica è migliorata ma del 5% forse, ti rendi conto nel uso normale? Hardware più potente ma io ho un note 8 ancora più vecchio del note 9 sul quale ho 256gb di roba e gira bene, non c'è gioco che lo mette in ginocchio, le applicazioni non battono ciglio. Non pulisco mai la Ram e robe del genere e resta tutto aperto ma gira alla grande. Il display è fantastico e resta un top così come l'audio con cuffie serie e musica non scaricata da YouTube ovviamente. La batteria sente gli anni un pochino. Non sarà più aggiornato, niente nuova ui 2.0 e android 10. Posso farne a meno onestamente.

Il note 10 mi fa gola ed è migliore ma non merita 1000 euro. Non è un vero salto per chi ha un s8/s9/note8/9

Ho ammaccato il display in basso e ho dei pixel bruciati, in basso a destra e neanche fastidioso. Forse sarà un incentivo per aggiornare a s11 o note 11 col tempo.

Beh anche a me il Note 10 può fare gola ma se pensi che le differenze sostanziali sono le gesture per la penna, la fotocamera grandangolare, 2gb di RAM in più che sono quasi completamente inutili e lo schermo quasi senza bordi tutti quei soldi non li merita proprio, per la ui 2.0 immagino che arriveranno rom moddate anche se credo sia quasi completamente inutile

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili