aggiornamento a windows sotto dominio

bemax97

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, il mio pc è collegato al dominio del mio ufficio, solo che sono a casa in questo periodo e vorrei aggiornare il pc a windows 11 ma ciò non mi viene consentito in quanto mi appaiono i seguenti avvisi:



Immagine





Immagine

è dovuto al fatto che non mi trovo in ufficio e quindi forse non riconosce la rete aziendale? non so se c'entri qualcosa, ma c'è un modo per ''farmi autorizzare'' e aggiornare il pc senza trovarmi in ufficio?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Contattata il sistemista dell'azienda che ha impostato i PC. Tra l'altro se lavori da casa dovresti avere una VPN per l'accesso al dominio e alla rete aziendale che dovrebbe consentire al PC di contattare il server di dominio...
 

bemax97

Nuovo Utente
2
0
La VPN ce l'ho ma quando provo a richiedere l'aggiornamento la situazione non cambia...Quindi dovrei chiedere al sistemista di autorizzarmi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Potrebbe aver impostato delle policy di dominio sugli aggiornamenti, quindi sì devi contattare chi gestisce server e dominio in azienda
 
  • Mi piace
Reazioni: bemax97

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se non è previsto dall'azienda non puoi aggiornarlo. Il PC lo usi tu ma è loro.

.
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Solitamente c'è un server che gestisce gli aggiornamenti, magari sta venendo rilasciato a scaglioni e devi solo aspettare.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Per l'aggiornamento provvede il reparto dell'IT non sei libero di farlo tu per ovvie ragioni di sicurezza Aziendale, sempre che la tua società voglia passare ad 11 e poi tu vuoi aggiornare il sistema operativo ad altra versione e non quello in uso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili