DOMANDA Aggiornamento a Windows 11

plozio

Utente Attivo
599
27
Mi è arrivato il messaggio che dal prossimo anno non aggiorneranno più Windows 10, io ho questo processore Intel(R) Core(TM) i5-7400 CPU @ 3.00GHz Ram 16,0 GB ho speranze di passare a Windows 11. L'integrita del PC mi dice che il mio processore non è attualmente supportato per windows 11. Grazie
 

Allegati

  • Win 10.PNG
    Win 10.PNG
    24.3 KB · Visualizzazioni: 18

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,746
10,698
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Basta aprire YouTube e scrivere "come installare Windows 11 su PC non supportati".
Vedrai che ci sono video che spiegheranno tutti i passaggi da fare.
 

plozio

Utente Attivo
599
27
Ho una scheda ASUS PRIME B250M-PLUS e sono riuscito ad attivare TP 2.0 poi ho cercato di attivare avvio protetto seguendo questa procedura Bott - Secure Bott - OSTYPE e da OTHER OS l'ho portato WINDOWS UEFI MODE come da istruzioni per le schede ASUS ma non si è attivato.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,746
10,698
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho una scheda ASUS PRIME B250M-PLUS e sono riuscito ad attivare TP 2.0 poi ho cercato di attivare avvio protetto seguendo questa procedura Bott - Secure Bott - OSTYPE e da OTHER OS l'ho portato WINDOWS UEFI MODE come da istruzioni per le schede ASUS ma non si è attivato.
Prova ad aggiornare il BIOS all' ultima versione rilasciata dal sito ufficiale NON in BETA.
 

plozio

Utente Attivo
599
27
L'ultima versione è in Beta, sono andato su informazioni di sistema e mi dice Stato Avvio Protetto Non Supportato.
 

plozio

Utente Attivo
599
27
Quello che non capisco è perchè OSTYPE da OTHER OS l'ho posizionato su WINDOWS UEFI MIDE e su informazioni di sistema e mi dice Stato Avvio Protetto Non Supportato, questa procedura è quella che consiglia ASUS ma in realtà nel mio caso non funziona.
 

Eren88

Utente Èlite
1,682
751
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Lascia perdere, tanto comunque l'installazione di Windows ti bloccherebbe per il processore non compatibile. A questo punto bypassa direttamente tutti i requisiti e fai prima
 

plozio

Utente Attivo
599
27
Lascia perdere, tanto comunque l'installazione di Windows ti bloccherebbe per il processore non compatibile. A questo punto bypassa direttamente tutti i requisiti e fai prima
Il TP 2.0 sono riuscito ad attivarlo potresti consigliarmi un video che spieghi bene come fare e anche come creare una USB nel caso che si dovesse reinstallate il tutto causa crash o altri motivi. Grazie

Ho scaricato Windows 11 con Rufus però devo installarlo ma poi ri ricevono regolarmente gli aggiornamenti?
 

Eren88

Utente Èlite
1,682
751
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ho scaricato Windows 11 con Rufus però devo installarlo ma poi ri ricevono regolarmente gli aggiornamenti?
Sì, riceverai gli aggiornamenti mensili normalmente. Gli aggiornamenti annuali invece andranno installati manualmente
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,755
9,711
Ho scaricato Windows 11 con Rufus però devo installarlo ma poi ri ricevono regolarmente gli aggiornamenti?
Io ti consiglio di lasciar perdere, il tuo pc non è supportato da Windows 11 e forzare l'installazione è il modo migliore per trovarsi un pc con problemi, blocchi, funzionalità bloccate e aggiornamenti non completati. Rimani con Windows 10 che è supportato ancora per più di un anno e nel frattempo ti organizzi per comprare pc nuovo
 

Eren88

Utente Èlite
1,682
751
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Scusa quali sono quelli annuali e dove si trovano.
Quelli annuali sono gli aggiornamenti grossi in cui c'è il cambio di versione, per esempio tra Windows 22H2 a 23H2. Per quelli basta scaricare la ISO e aggiornare bypassando di nuovo i requisiti.

È un po' fastidioso ma alla fine funziona tutto dato che i requisiti di Microsoft sono fuffa, messi su unicamente per far compare nuovi computer. Il tuo i5 7400 andrà bene ancora per molti anni, non preoccuparti

-----edit------
non so da dove sia uscito questo messaggio, probabilmente è un refuso
 
  • Mi piace
Reazioni: plozio

ruzzino

Nuovo Utente
24
7
Ho una scheda ASUS PRIME B250M-PLUS e sono riuscito ad attivare TP 2.0 poi ho cercato di attivare avvio protetto seguendo questa procedura Bott - Secure Bott - OSTYPE e da OTHER OS l'ho portato WINDOWS UEFI MODE come da istruzioni per le schede ASUS ma non si è attivato.
io ho una ASUS PRIME B250M-K, ho installato windows11 da 6 mesi, tutto è perfettamente funzionante.
Il processore non è supportato (I7 7700) ma con Rufus si è installato tutto regolarmente.
Aggiornato il bios a versione beta 2001 per win11, attivato UEFI e TPM, gli aggiornamenti di windows arrivano e si installano senza nessun problema
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,755
9,711
Fino a quando non aggiornamento non ti bloccherà il sistema... Vabbè ognuno corre i rischi che preferisce correre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili