UFFICIALE Aggiornamenti Windows 7. Postare QUI in caso di problemi

Xaren0ff

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, ho da qualche mese un problema quando tento di installare Windows 7.

In poche parole, Windows 7 non riesce a rilevare gli aggiornamenti, se provo a lasciare inserita l'opzione "Aggiornamenti Automatici" quindi senza aver la possibilità di scegliere quali/e aggiornamenti/o installare, una volta completati, ricevo al riavvio: "Errore durante la configurazione degli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer" .

Quindi, mi è venuta in mente l'idea di installare la sua versione madre (?), ovvero la Home Premium, ma quando inserisco il Product Key sul sito della Microsoft per scaricare la mia copia di Windows 7 Home Premium, ricevo una sorta di errore..

Vi prego, datemi una mano, sono disperato, vorrei davvero tornare ad utilizzare Windows 7..


- - - Updated - - -

Aiutatemi, pls.
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Salve a tutti, ho da qualche mese un problema quando tento di installare Windows 7.

In poche parole, Windows 7 non riesce a rilevare gli aggiornamenti, se provo a lasciare inserita l'opzione "Aggiornamenti Automatici" quindi senza aver la possibilità di scegliere quali/e aggiornamenti/o installare, una volta completati, ricevo al riavvio: "Errore durante la configurazione degli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer" .

Quindi, mi è venuta in mente l'idea di installare la sua versione madre (?), ovvero la Home Premium, ma quando inserisco il Product Key sul sito della Microsoft per scaricare la mia copia di Windows 7 Home Premium, ricevo una sorta di errore..

Vi prego, datemi una mano, sono disperato, vorrei davvero tornare ad utilizzare Windows 7..


- - - Updated - - -

Aiutatemi, pls.
Ciao,

Sai indicarci il codice di errore che ti da windows update?

Nel frattempo segui questa guida per fare un reset di windows update https://support.microsoft.com/it-it/kb/971058

Inviato dal mio Zamsungone
 

Xaren0ff

Nuovo Utente
8
0
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Non da nessun errore in particolare, semplicemente la rotella inizia a girare a vuoto per ore, ore, ore.

Ma poi, se ci pensi, non è un po' strano che appena aver effettuato un'installazione pulita di Windows, io debba RIPRISTINARE I COMPONENTI DI WINDOWS?

Cioè, a me sembra allucinante.. comunque l'ho provate tutte, 203 fix della Microsoft, addirittura uno che ne pesava 512 mb o qualcosa del genere, forse saranno le ISO corrotte, ma 4 su 4 mi sembra un po' strano..
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Non da nessun errore in particolare, semplicemente la rotella inizia a girare a vuoto per ore, ore, ore.

Ma poi, se ci pensi, non è un po' strano che appena aver effettuato un'installazione pulita di Windows, io debba RIPRISTINARE I COMPONENTI DI WINDOWS?

Cioè, a me sembra allucinante.. comunque l'ho provate tutte, 203 fix della Microsoft, addirittura uno che ne pesava 512 mb o qualcosa del genere, forse saranno le ISO corrotte, ma 4 su 4 mi sembra un po' strano..
Ah ok pensavo ti desse errore e non riuscissi a cercare gli aggiornamenti.

È normale che ci metta molto, sopratutto la prima volta. Lascialo cercare il tempo necessario, sono circa 200 aggiornamenti quindi occorre tempo.

Inviato dal mio Zamsungone
 

Xaren0ff

Nuovo Utente
8
0
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

PS: Ho anche provato tool esterni a Windows Update, ma niente, neanche quelli funzionano.. al riavvio mi spunta l'errore citato sopra.

- - - Updated - - -

Fidati, 5 ore per cercare gli aggiornamenti non è normale, sono anni che formatto e reinstallo W7, ed un'attesa così non è mai capitata, è palese che c'è un problema da 5-6 mesi a questa parte.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

invece ultimamente per w 7 è la norma. dopo aver disattivato l'av, un avvio pulito e alice adsl 20mg e cavo ethernet,solo gli aggiornamenti di marzo, 24 ore per cercarli e installarli (più il tempo perso prima a capire anche io cosa non andava)
 

Xaren0ff

Nuovo Utente
8
0
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Secondo me, c'è lo zampino di Microsoft, per far passare il massimo di utenti a Windows 10. Anche se in realtà credo ci sia il sacrosanto diritto di scegliere che S.O usare..

EDIT: Se lascio attivata l'opzione aggiornamenti automatici, invece, gli aggiornamenti li trova in modo istantaneo (anche se installa Driver vecchi che io non voglio), ma purtroppo al riavvio mi spunta questo errore: "Errore durante la configurazione degli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer".

Quindi, perché il problema di non trovare aggiornamenti si presenta solo quando decido di impostare l'opzione di selezionare e scegliere quali aggiornamenti installare?
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Scarica gwx control panel per bloccare gli aggiornamenti relativi a w10 e se vuoi far sparire il suggerimento /icona per passare a w10 ( se non lo vuoi )
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Tranquillo: è capitato pure a me dopo l'installazione del Service Pack 1. Una vita solamente per cercare i 200 e più aggiornamenti successivi. :doh:
La soluzione? Lanci la ricerca ed attendi :sisi:
 

Xaren0ff

Nuovo Utente
8
0
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Quindi tu mi dici di formattare per l'ennesima volta, togliere Debian 8 ormai settato al meglio, e sperare nelle varie divinità mistiche e far affidamento su quello che hai detto tu adesso?

PS: Un link di una ISO Windows Ultimate 64 bit? (Legale)
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

Tranquillo: è capitato pure a me dopo l'installazione del Service Pack 1. Una vita solamente per cercare i 200 e più aggiornamenti successivi. :doh:
La soluzione? Lanci la ricerca ed attendi :sisi:
stesso problema resettato anche con fix e soluzione già integrata in windows, com'è andata a finire poi (windows 7 originale home)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

stesso problema resettato anche con fix e soluzione già integrata in windows, com'è andata a finire poi (windows 7 originale home)

E' andata finire che ha trovato gli aggiornamenti. Ma dopo oltre 6 ore di "Ricerca Aggiornamenti In Corso". L'ho lanciato e dopo ore li ha trovato :doh:
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

il mio è già sp1 l'aggiornamento se bloccato quando mi ha richiesto un aggiornamento di update e poi basta, io e da ieri sera che continuo a fagli cercare tra correzione fix microsoft e quella di windows ma niente, strano che non mi ha detto di passare a windows 10 se a te ti è andata così le spiegazioni sono 2, o sono in palla quelli della microsoft oppure il sistema se danneggiato, cosa improbabile perchè ho formattato due giorni fa
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Aggiornamenti e Download Windows 7.

il mio è già sp1 l'aggiornamento se bloccato quando mi ha richiesto un aggiornamento di update e poi basta, io e da ieri sera che continuo a fagli cercare tra correzione fix microsoft e quella di windows ma niente, strano che non mi ha detto di passare a windows 10 se a te ti è andata così le spiegazioni sono 2, o sono in palla quelli della microsoft oppure il sistema se danneggiato, cosa improbabile perchè ho formattato due giorni fa

Ciao Simo. Aggiornamento in merito:
Stessa cosa capitato ieri nel portatile nuovo di un amico. Windows 7 SP1 aggiornato, chiede l'installazione di un aggiornamento e rimane li bloccato. Anche per ore (l'ho lanciato alle 20 e alle 3:30 era ancora dietro... :doh:).
Come ho risolto?
WSUS Offline
WSUS Offline Update - Update Microsoft Windows and Office without an Internet connection

Ho lanciato la ricerca di aggiornamenti. Mi ha installato parte degli oltre 200 aggiornamenti dopo il SP1. L'ho riavviato, fatto partire Windows Upate e in meno di 20 minuti mi ha trovato i rimanenti.

Quindi attualmente l'unica soluzione pare sia utilizzare il WSUS Offline.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili