PROBLEMA Adsl Vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque sia credo che pagherò i 35 euro perchè a quanto ho capito la procedura per efetuare il test è abbastanza lunga e macchinosa.

ora la mia unica preoccupazione è che mi propongano una 20 mega ma in realtà attivino una 7 mega.

il fatto è che a quanto ho capito la mia centralina è SATURA e dista circa 3km da casa mia (su questo non sono sicuro, dovrei verificarlo con i vari parametri della linea che ora come ora non so come ricavare dato che non ho modem a disposizione)

se facessero uno scherzo di questo tipo sarebbe il top:sisilui:
il test dura 24 ore,per sapere se si potrà attivare la 20 mega,basta che vai nel sito di telecomitalia,alla tua destra,credo più o meno a mettà pagina,troverai l'info copertura telecom,e li vedrai se ti farà attivare la 20 mega

ho già chiamato 2 volte e due volte mi hanno detto che la 20 mega è attivabile senza problemi, i miei dubbi nascono dal fatto che leggevo su google che per attivare una 20 mega in teoria non si dovrebbe essere molto distanti dalla centralina..

comunque sia proverò a fidarmi e vediamo cosa ne esce, se entri i primi 10 giorni riscontro dei difetti è possibile retrocedere e tornare a vodafone senza particolari problemi?

ho già chiamato 2 volte e due volte mi hanno detto che la 20 mega è attivabile senza problemi, i miei dubbi nascono dal fatto che leggevo su google che per attivare una 20 mega in teoria non si dovrebbe essere molto distanti dalla centralina..

comunque sia proverò a fidarmi e vediamo cosa ne esce, se entri i primi 10 giorni riscontro dei difetti è possibile retrocedere e tornare a vodafone senza particolari problemi?
credo di si,ma con vodafone la linea fa schifo

ah ultima cosa: telecom applica qualche restrizione per programmi p2p torrent e via dicendo?

- - - Updated - - -

P.s
mi cugino ha detto che volendo potrebbe regalarmi il suo vecchio modem che usava con telecom, si tratta un: [h=3]Alice Gate2 Plus[/h]
può essere utilizzato al posto di quello che danno loro?(magari sbloccandolo)
lo dico per evitare di affittare il loro o per evitare di spendere altri soldi per comprarne un altro

ah ultima cosa: telecom applica qualche restrizione per programmi p2p torrent e via dicendo?

- - - Updated - - -

P.s
mi cugino ha detto che volendo potrebbe regalarmi il suo vecchio modem che usava con telecom, si tratta un: Alice Gate2 Plus

può essere utilizzato al posto di quello che danno loro?(magari sbloccandolo)
lo dico per evitare di affittare il loro o per evitare di spendere altri soldi per comprarne un altro
solo vodafone applica dei filtri sul p2p,e per quel modem è molto vecchio,potrebbe non reggere la 20mega,e potresti avere problemi con la linea..

va bene, magari per il modem vedo un pò..

è che non vorrei comprare un modem a 50 euro per poi alla fine rischiare che non mi attivino la 20 mega..

tu cosa faresti fossi in me? considera che leggevo su internet che oltre i 2 km telecom non fornisce la 20 mega, io credo di essere sui 3km, in caso che non andasse tu metteresti ugualmente telecom ma a 7mega? (in alternativa a vodafone 7 mega)

se può aiutare qua metto le informazioni sulla mia centrale:

dd.webp

Ultima modifica:

è che non vorrei comprare un modem a 50 euro per poi alla fine rischiare che non mi attivino la 20 mega..

tu cosa faresti fossi in me? considera che leggevo su internet che oltre i 2 km telecom non fornisce la 20 mega, io credo di essere sui 3km, in caso che non andasse tu metteresti ugualmente telecom ma a 7mega? (in alternativa a vodafone 7 mega)

Visualizza allegato 134301
Ho letto tutta la discussione. Fossi in te inizialmente proverei come va innanzitutto la 7 Mb/s, per via della distanza dalla centrale. A fare la 10 o la 20 (se possibile) sei sempre in tempo. Per la centrale va benissimo, ti attiveranno su ETH ;)

Visualizza allegato 134301
guarda,se metti la 20 mega,ti metteranno su dslam eth,si anche io avevo letto questa cosa,ma comunque se per caso non puoi mettere la 20 mega per colpa della distanza,puoi stare tranquillo che la 7 mega di telecom,è ben diversa da quella di vodafone,tu con vodafone sei in wholesale,e in orario di punta,chi ha la linea in wholesale atm,navigherà molto lentamente,ti capisco,perchè anche io ho avuto una linea wholesale,era con fastweb 20 mega,mai visti i 20 mega con fastweb,la linea era molto lenta,non come la tua con vodafone,ma rientrava nei limiti,ma comunque non si poteva utilizzare,poi la parte voce non ne parliamo,si sentiva malissimo..quindi vai tranquillo con telecom..se hai qualche tuo amico o parente che abita nel tuo paese,e vuole passare a vodafone,prima che facciano il passaggio,raccontale la tua disavventura..

guarda,se metti la 20 mega,ti metteranno su dslam eth,si anche io avevo letto questa cosa,ma comunque se per caso non puoi mettere la 20 mega per colpa della distanza,puoi stare tranquillo che la 7 mega di telecom,è ben diversa da quella di vodafone,tu con vodafone sei in wholesale,e in orario di punta,chi ha la linea in wholesale atm,navigherà molto lentamente,ti capisco,perchè anche io ho avuto una linea wholesale,era con fastweb 20 mega,mai visti i 20 mega con fastweb,la linea era molto lenta,non come la tua con vodafone,ma rientrava nei limiti,ma comunque non si poteva utilizzare,poi la parte voce non ne parliamo,si sentiva malissimo..quindi vai tranquillo con telecom..se hai qualche tuo amico o parente che abita nel tuo paese,e vuole passare a vodafone,prima che facciano il passaggio,raccontale la tua disavventura..

puoi starne certo...a parte il lato assistenza che è impeccabile ma per il resto è da evitare, almeno per me.

dslam eth è una buona cosa giusto? dicevo di partire con la 20 mega perchè se la attivo entro fine mese il primo mese è gratis e poi se non va come voglio posso disattivarla senza costi aggiuntivi..

quindi domani penso proprio che chiamerò e farò il contratto con telecom, per quanto riguarda il modem 50 euri non sono proprio pochi, ma se ne vale la pena posso prenderlo, in caso che un domani cambiassi linea va sempre bene? (non so con tutte queste cose come voip o simili se i modem di oggi vanno tutti bene)

puoi starne certo...a parte il lato assistenza che è impeccabile ma per il resto è da evitare, almeno per me.

dslam eth è una buona cosa giusto? dicevo di partire con la 20 mega perchè se la attivo entro fine mese il primo mese è gratis e poi se non va come voglio posso disattivarla senza costi aggiuntivi..

quindi domani penso proprio che chiamerò e farò il contratto con telecom, per quanto riguarda il modem 50 euri non sono proprio pochi, ma se ne vale la pena posso prenderlo, in caso che un domani cambiassi linea va sempre bene? (non so con tutte queste cose come voip o simili se i modem di oggi vanno tutti bene)

dslam eth è un'ottimo dslam,sono nuovi,e non hanno problemi di saturazione come c'è li hanno i dslam atm,anche io ti consiglio di aspettare a richiedere direttamente la 20mega,tanto il mese gratuito c'è sempre,è da 2-3 anni che fanno questa promo,per le linee voip,telecom li usa solo per la fibra ottica,quindi tu avrai la linea tradizionale,il telefono lo potrai collegare alla presa principale..

comunque in linea di massima con il netgear dgn2200v4 sto tranquillo, giusto?

quindi dite di partire con la 7 mega? come mai questo consiglio?

comunque in linea di massima con il netgear dgn2200v4 sto tranquillo, giusto?

quindi dite di partire con la 7 mega? come mai questo consiglio?
si,puoi stare tranquillissimo..ti consigliamo di partire prima con la 7 mega,perchè così dai valori della 7 mega,si potrà capire se si potrà mettere la 10 o la 20 mega,per via della distanza di casa tua alla centrale dove sei collegato

Davide scusa se mi intrometto,mio padre ha messo vodafone al ristorante,il problema è che ha fatto il contratto anche per casa (ancora da attivare) perchè pagherebbe 19 euro al mese..(l'adsl la condividiamo anche se abbiamo appartamenti separati)
Voglio capire se i problemi di linea con la vodafone li hai soprattutto alla sera,è una cosa impressionante da me
Alle 13.30 speedtest la linea va 7,10mps in download risultati che neanche con telecom raggiungevo (anche se sono molto vicino alla centrale).Alle 20-21 quando controllo vedo che c'è un brusco calo che porta la linea ad andare a 3mb (se va bene) a 1,5mps ed a un aumento esponenziale del ping.Possibile che ci sia un calo cosi pazzesco?

Davide scusa se mi intrometto,mio padre ha messo vodafone al ristorante,il problema è che ha fatto il contratto anche per casa (ancora da attivare) perchè pagherebbe 19 euro al mese..(l'adsl la condividiamo anche se abbiamo appartamenti separati)
Voglio capire se i problemi di linea con la vodafone li hai soprattutto alla sera,è una cosa impressionante da me
Alle 13.30 speedtest la linea va 7,10mps in download risultati che neanche con telecom raggiungevo (anche se sono molto vicino alla centrale).Alle 20-21 quando controllo vedo che c'è un brusco calo che porta la linea ad andare a 3mb (se va bene) a 1,5mps ed a un aumento esponenziale del ping.Possibile che ci sia un calo cosi pazzesco?
ciao,forse anche tu se in wholesale con vodafone,per scoprirlo clicca su questo link GEA Mobile e poi posta il risultato..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro