PROBLEMA Adsl Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Davide_

Utente Attivo
529
23
Si lo avevo provato, con google Maps mi dice che dall indirizzo della centrale dovrebbero esserci 3,3 km..però la linea non penso che segua il percorso stradale quindi magari il percorso è piu corto.


sto un pò controllando le varie clausole del contratto e ci sono delle cose che non mi piacciono moltissimo, del tipo:
- se decido di annullare il contratto prima dei 36 mesi dovrei pagare una somma pari allo sconto di cui ho usufruito
- per cambiare operatore dovrei pagare una sorta di disdetta (se non ho capito male)

come ti trovi con tiscali? l'assistenza com è?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Si lo avevo provato, con google Maps mi dice che dall indirizzo della centrale dovrebbero esserci 3,3 km..però la linea non penso che segua il percorso stradale quindi magari il percorso è piu corto.


sto un pò controllando le varie clausole del contratto e ci sono delle cose che non mi piacciono moltissimo, del tipo:
- se decido di annullare il contratto prima dei 36 mesi dovrei pagare una somma pari allo sconto di cui ho usufruito
- per cambiare operatore dovrei pagare una sorta di disdetta (se non ho capito male)

come ti trovi con tiscali? l'assistenza com è?
io con tiscali mi trovo bene,comunque anche gli altri gestori fanno pagare le penali se disdici prima del tempo,ma se fai la disdetta per problemi alla linea,se fai il test della velocità tramite misurainternet,non li dovresti pagare..
per l'assistenza con tiscali,ultimamente rispondono subito,e non rispondono stranieri,ma se per caso l'attesa e molto lunga,allora puoi usare facebook e/o twitter,io come velocità navigo a 17,77mb/s e in up ho 0.90 e sono a circa 1100 mestri di distanza tra la mia abitazione e la centrale dove sono collegato
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
ok, quindi io che sono a 3300 metri dovrei andare molto meno ma credo sempre più che adesso..

forse per il rimborso dello sconto il problema non c'è se faccio la tutto incluso.

guarda cerco di informarmi ancora un pò e in caso ci sentiamo per il discorso dello sconto , intanto ti ringrazio per l'aiuto, e resto sempre aperto a nuove idee per quanto riguarda le offerte attuali



---Edit:
putroppo il discorso del rimborso degli sconti fruiti c'è anche con l'offerta tutto incluso, a questo punto non so cosa fare perchè vincolarmi per 36 mi sembra davvero tanto.

domani chiamerò e chiederò chiarimenti, intanto c'è qualche altra compagnia che consigliate?
abbiamo per ora escluso vodafone (che ho) e fastweb
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ok, quindi io che sono a 3300 metri dovrei andare molto meno ma credo sempre più che adesso..

forse per il rimborso dello sconto il problema non c'è se faccio la tutto incluso.

guarda cerco di informarmi ancora un pò e in caso ci sentiamo per il discorso dello sconto , intanto ti ringrazio per l'aiuto, e resto sempre aperto a nuove idee per quanto riguarda le offerte attuali



---Edit:
putroppo il discorso del rimborso degli sconti fruiti c'è anche con l'offerta tutto incluso, a questo punto non so cosa fare perchè vincolarmi per 36 mi sembra davvero tanto.

domani chiamerò e chiederò chiarimenti, intanto c'è qualche altra compagnia che consigliate?
abbiamo per ora escluso vodafone (che ho) e fastweb
l'altra era infostrada,e anche quella è da scartare,però con fastweb,prova questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb quando lo apri,devi premere f5 e poi posta qua il risultato
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
fastweb li ho chiamati oggi e hanno detto che posso avere la 20 mega ma in appoggio a telecom, se provo ad usare il link che mi hai dato mi da un errore, per questo oggi li ho chiamati
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
fastweb li ho chiamati oggi e hanno detto che posso avere la 20 mega ma in appoggio a telecom, se provo ad usare il link che mi hai dato mi da un errore, per questo oggi li ho chiamati
una volta che hai aperto il link,devi premere f5 per aggiornare
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
si ma una volta inseriti i dati mi dice che è impossibile efetuare la verifica a causa di un errore:sisi:

per la precisione errore AVT-00002
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
si ma una volta inseriti i dati mi dice che è impossibile efetuare la verifica a causa di un errore:sisi:

per la precisione errore AVT-00002
sicuramente ci saranno dei problemi,però da me funziona bene,comunque se come operatore mobile hai tim,potresti fare la tim smart TIM SMART | Telecom Italia
ti consiglio anche di verificare se sei coperto dalla fibra ottica di telecom
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
sicuramente ci saranno dei problemi,però da me funziona bene,comunque se come operatore mobile hai tim,potresti fare la tim smart TIM SMART | Telecom Italia
ti consiglio anche di verificare se sei coperto dalla fibra ottica di telecom

si sono cliente Tim mobile e l offerta è da valutare, sembra buona, dici che con Telecom non ci sono problemi relativi alla velocità?
Alla fine mi attiveranno una 7 mega che in teoria è come quella che ho adesso con vodafone..

purtroppo non sono coperto dalla fibra ma in ogni caso 45 euro al mese sarebbero stati troppi
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
si sono cliente Tim mobile e l offerta è da valutare, sembra buona, dici che con Telecom non ci sono problemi relativi alla velocità?
Alla fine mi attiveranno una 7 mega che in teoria è come quella che ho adesso con vodafone..

purtroppo non sono coperto dalla fibra ma in ogni caso 45 euro al mese sarebbero stati troppi
si,avrai 7 mega,anche se non prenderai mai i 7 mega pieni per il fatto della distanza,però considera che con la tim smart,le chiamate si pagano,si paga solo lo scatto alla risposta,però se non lo vuoi pagare,hai la possibilità di mettere l'opzione voce casa al costo di 10 euro,così potrai chiamare da rete fissa tutti i fissi e cellulari nazionali,senza pagare lo scatto alla risposta
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
si,avrai 7 mega,anche se non prenderai mai i 7 mega pieni per il fatto della distanza,però considera che con la tim smart,le chiamate si pagano,si paga solo lo scatto alla risposta,però se non lo vuoi pagare,hai la possibilità di mettere l'opzione voce casa al costo di 10 euro,così potrai chiamare da rete fissa tutti i fissi e cellulari nazionali,senza pagare lo scatto alla risposta

il fatto è che a me le chiamate interessano relativamente, ne farò una ventina al mese...
ciò che mi importa è una buona connessione, cosa che ora assolutamente non ho, vorrei avere una buona velocità di download per poter utilizzare programmi come utorrent (che con vodafone sono limitati, 20kb in download)...
E vorrei poter vedere i video da YouTube con una qualità quanto meno decente senza che si blocchi costantemente

La fastweb 20 mega wholesale dici che non sarebbe niente di che?

Vorrei capire anche qual è il limite minimo che garantisce vodafone con la 7 mega perché secondo me non ci arrivo
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
il fatto è che a me le chiamate interessano relativamente, ne farò una ventina al mese...
ciò che mi importa è una buona connessione, cosa che ora assolutamente non ho, vorrei avere una buona velocità di download per poter utilizzare programmi come utorrent (che con vodafone sono limitati, 20kb in download)...
E vorrei poter vedere i video da YouTube con una qualità quanto meno decente senza che si blocchi costantemente

La fastweb 20 mega wholesale dici che non sarebbe niente di che?

Vorrei capire anche qual è il limite minimo che garantisce vodafone con la 7 mega perché secondo me non ci arrivo
con fastweb 20 mega wholesale,potresti andare come adesso sei con vodafone,cioè a 0,19 e il minimo che ti può garantire la vodafone dovrebbe essere sui 2.1mb/s..
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
con fastweb 20 mega wholesale,potresti andare come adesso sei con vodafone,cioè a 0,19 e il minimo che ti può garantire la vodafone dovrebbe essere sui 2.1mb/s..

Quindi sarebbe una bella fregatura...
se vodafone ora dovrebbe garantirmi 200kb e ci sono momenti in cui vado a 50kb non potrei fare qualche reclamo?
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Quindi sarebbe una bella fregatura...
se vodafone ora dovrebbe garantirmi 200kb e ci sono momenti in cui vado a 50kb non potrei fare qualche reclamo?
si,lo puoi fare tramite lo speedtest di misurainternet.it ma con loro sei in wholesale,quindi non puoi fare molto,ti potranno sistemare la linea per un paio di giorni,poi dopo ritorni come adesso..
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
si,lo puoi fare tramite lo speedtest di misurainternet.it ma con loro sei in wholesale,quindi non puoi fare molto,ti potranno sistemare la linea per un paio di giorni,poi dopo ritorni come adesso..

Immaginavo, purtroppo la situazione non è delle più belle...
Riassumendo:

-Vodafone che ho ora è scandalosa
-Fastweb 20mega wholesale non è niente di che
-Infostrada wholesale e dovrei pure cambiare numero
-Tiscali sarebbe stata ottima se non ci fosse quella clausola riguardante il rimborso degli sconti
-telecom solo 7 mega che non credo sarebbero molto meglio di quelli che ho ora è in più dopo un anno diventano 45 euro contro i 33 attuali...

sono in una bella situazione direi..

----ho chiamato adesso è con Telecom sono coperto anche con la 20 mega...l unica pecca è che costa 29 al mese+ 4 euro per avere 20 mega e non 7...E per il primo anno andrebbe anche bene, il problema è che poi diventano 48 al mese..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili