PROBLEMA Adsl Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Immaginavo, purtroppo la situazione non è delle più belle...
Riassumendo:

-Vodafone che ho ora è scandalosa
-Fastweb 20mega wholesale non è niente di che
-Infostrada wholesale e dovrei pure cambiare numero
-Tiscali sarebbe stata ottima se non ci fosse quella clausola riguardante il rimborso degli sconti
-telecom solo 7 mega che non credo sarebbero molto meglio di quelli che ho ora è in più dopo un anno diventano 45 euro contro i 33 attuali...

sono in una bella situazione direi..

----ho chiamato adesso è con Telecom sono coperto anche con la 20 mega...l unica pecca è che costa 29 al mese+ 4 euro per avere 20 mega e non 7...E per il primo anno andrebbe anche bene, il problema è che poi diventano 48 al mese..
ti capisco..le nostre adsl hanno velocità ridicole,e costano anche troppo..
 
  • Mi piace
Reazioni: _Davide_

_Davide_

Utente Attivo
529
23
alla fine penso che andrò a telecom, l'operatrice mi ha detto che volendo per non andare a pagare 48 euro dopo un anno è possibile cambiare gratuitamente pacchetto e quindi avere comunque una buona offerta..spero che non l'abbia detto solo per farmi accettare :asd:

alla fine con 4 euro in più a quanto ho capito posso avere la 20 mega, quindi 33 euro al mese per un anno, che alla fine è quello che spendo ora.
in più adesso ho anche una chiavetta con 1gb al mese da portare fuori casa, però la uso poco e niente quindi..

l'unica cosa che non mi piace è il modem che danno, è davvero brutto e senza schermo, si puù utilizzare la vodafone station 2 che ho adesso?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Allora la 20mega con Telecom costa 5,04€ al mese,gratuito il primo mese..per quanto riguarda il modem,ti consiglio di comprartene uno,ti consiglio il netgear dgn2200v4,quello della Vodafone mi sa che lo dovrai restituire,quello che ti da Telecom evitalo..
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
Allora la 20mega con Telecom costa 5,04€ al mese,gratuito il primo mese..per quanto riguarda il modem,ti consiglio di comprartene uno,ti consiglio il netgear dgn2200v4,quello della Vodafone mi sa che lo dovrai restituire,quello che ti da Telecom evitalo..
Con Telecom non ci sarebbe il problema del wholesale giusto? Alla fine i loro 20 mega dovrebbero essere buoni credo.. Per il modem quello che mi hai consigliato è buono? Non me ne intendo per niente:utonto:
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Con Telecom non ci sarebbe il problema del wholesale giusto? Alla fine i loro 20 mega dovrebbero essere buoni credo.. Per il modem quello che mi hai consigliato è buono? Non me ne intendo per niente:utonto:

Sì è un buon modem. Telecom per definizione dove è presente è in ULL
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Un ultima cosa: se da vodafone passo a Telecom devo pagare qualche costo di disdetta o passaggio?

Sono più di due anni che sono con vodafone, in caso cambiasse la station rimane a me giusto?

Devi leggere le condizioni contrattuali
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Un ultima cosa: se da vodafone passo a Telecom devo pagare qualche costo di disdetta o passaggio?

Sono più di due anni che sono con vodafone, in caso cambiasse la station rimane a me giusto?
ormai,tutti i gestori di telefonia fissa,fanno pagare il passaggio o disdetta,anche se con loro ci sei 20 anni

- - - Updated - - -

Con Telecom non ci sarebbe il problema del wholesale giusto? Alla fine i loro 20 mega dovrebbero essere buoni credo.. Per il modem quello che mi hai consigliato è buono? Non me ne intendo per niente:utonto:
la telecom è proprietaria delle linee di rete fissa
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
ormai,tutti i gestori di telefonia fissa,fanno pagare il passaggio o disdetta,anche se con loro ci sei 20 anni

- - - Updated - - -

la telecom è proprietaria delle linee di rete fissa

Allora bene per la linea...spero che si facciano carico delle spese di disdetta...quando tempo fa passai a vodafone da Telecom non dovetti pagare nulla
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Allora bene per la linea...spero che si facciano carico delle spese di disdetta...quando tempo fa passai a vodafone da Telecom non dovetti pagare nulla
tu dovrai pagare solo il costo della disdetta del tuo attuale operatore,ma li potresti evitare,facendo il test di velocità tramite misurainternet(il test è gratuito)

- - - Updated - - -

Allora bene per la linea...spero che si facciano carico delle spese di disdetta...quando tempo fa passai a vodafone da Telecom non dovetti pagare nulla
tu non dovrai inviare nessuna raccomandata alla vodafone,ci pensa tutto il tuo nuovo gestore,li dovrai comunicare il codice di migrazione di vodafone che troverai nella bolletta telefonica,è sempre meglio dare il codice di migrazione dell'ultima bolletta che ti hanno inviato..
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
tu dovrai pagare solo il costo della disdetta del tuo attuale operatore,ma li potresti evitare,facendo il test di velocità tramite misurainternet(il test è gratuito)

- - - Updated - - -

tu non dovrai inviare nessuna raccomandata alla vodafone,ci pensa tutto il tuo nuovo gestore,li dovrai comunicare il codice di migrazione di vodafone che troverai nella bolletta telefonica,è sempre meglio dare il codice di migrazione dell'ultima bolletta che ti hanno inviato..


ho sentito vodafone e il costo per il passaggio è di 35 euro...ora provo a fare il test e vediamo cosa dice
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
ok,per fare il test di velocità devi usare questo https://www.misurainternet.it/nemesys.php

intanto ho fatto questi:


amisurainternet.PNG

Speedtest.net by Ookla - My Results

ora faccio anche quello che mi hai linkato
EDIT---non posso registrarmi, quando clicco sulla pagina per registrarmi esce fuori una pagina bianc piena di segni strani neri

ci sono arrivato attraverso un altro link, ma mi chiede di selezionare il mio profilo telefonico e sotto vodafone ce ne sono mille, dove posso vedere con precisione quale è il mio?
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
intanto ho fatto questi:


Visualizza allegato 134235

Speedtest.net by Ookla - My Results

ora faccio anche quello che mi hai linkato
EDIT---non posso registrarmi, quando clicco sulla pagina per registrarmi esce fuori una pagina bianc piena di segni strani neri

ci sono arrivato attraverso un altro link, ma mi chiede di selezionare il mio profilo telefonico e sotto vodafone ce ne sono mille, dove posso vedere con precisione quale è il mio?
lo puoi vedere nel contratto che ti ha inviato vodafone,o comunque nelle fatture che ti invia la vodafone
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
comunque sia credo che pagherò i 35 euro perchè a quanto ho capito la procedura per efetuare il test è abbastanza lunga e macchinosa.

ora la mia unica preoccupazione è che mi propongano una 20 mega ma in realtà attivino una 7 mega.

il fatto è che a quanto ho capito la mia centralina è SATURA e dista circa 3km da casa mia (su questo non sono sicuro, dovrei verificarlo con i vari parametri della linea che ora come ora non so come ricavare dato che non ho modem a disposizione)

se facessero uno scherzo di questo tipo sarebbe il top:sisilui:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili