PROBLEMA ADSL TISCALI lentissima ma valori ok.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Con un altro numero ci sono tutti i valori e in stato ADSL atm c'è scritto satura in rosso, mentre in ETH è attiva.Ora sto con lo smartphone e non posso postarti lo screenshot se vuoi dimmi cosa ti interessa sapere e te lo scrivo


Mi hai già detto tutto..prova a collegare solo il Pirelli e vedi un po' cosa succede..
 

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
Mi hai già detto tutto..prova a collegare solo il Pirelli e vedi un po' cosa succede..

Collegato solo il pirelli ecco un paio di test





cosa devo fare? la causa potrebbe essere solo il pirelli o c'è un guasto nella centrale?
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
vabbè grazie lo stesso per il supporto sei stato molto gentile se ci sono novità lo farò sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
vabbè grazie lo stesso per il supporto sei stato molto gentile se ci sono novità lo farò sapere.


Ti consiglio di insistere con l'assistenza,contattali tramite facebook e/o twitter
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurt87

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
Ti consiglio di insistere con l'assistenza,contattali tramite facebook e/o twitter

già fatto, ieri mi hanno detto che c'è una lavorazione in corso! mah speriamo! ma ad oggi la situazione è sempre la stessa..
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
Ciao volevo informarvi che ad oggi e dal 06/12 la connessione è ancora instabile e impossibile da scaricare anche file di piccoli dimensioni. nonostante abbia fatto la segnalazione dallo 06 stesso, quelli dell'assistenza dicono che la pratica è aperta dal 10 e devo attendere un massimo di 7 giorni fin quando verrà risolto il problema.
Questa assistenza incompetente sà dire solamente "dobbiamo attendere" "ci stanno lavorando" "hai la massima priorità" "è in corso una lavorazione" soltanto questo sanno dire e nient'altro.

Per quanto mi riguarda dopo 7 anni di tiscali ho visto il lato peggiore di questa assistenza che non è in grado di supportare il cliente e trovare una soluzione in tempi brevi.
Per me sono soltanto una banda di ladri e basta.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao volevo informarvi che ad oggi e dal 06/12 la connessione è ancora instabile e impossibile da scaricare anche file di piccoli dimensioni. nonostante abbia fatto la segnalazione dallo 06 stesso, quelli dell'assistenza dicono che la pratica è aperta dal 10 e devo attendere un massimo di 7 giorni fin quando verrà risolto il problema.
Questa assistenza incompetente sà dire solamente "dobbiamo attendere" "ci stanno lavorando" "hai la massima priorità" "è in corso una lavorazione" soltanto questo sanno dire e nient'altro.

Per quanto mi riguarda dopo 7 anni di tiscali ho visto il lato peggiore di questa assistenza che non è in grado di supportare il cliente e trovare una soluzione in tempi brevi.
Per me sono soltanto una banda di ladri e basta.


Non so cosa dirti..mi dispiace..
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurt87

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
Ciao a distanza di poco più di un mese mi ritrovo ancora con la stessa e identica situazione di prima, l'adsl in download sempre lenta, forse l'unico orario che scarica decentemente è la mattina presto e basta, poi durante tutta la giornata fino a sera tardi la connessione in download fa sempre schifo e anche i video su youtube è impossibile guardarli in HD.
Assistenza sempre ripetitiva e monotona con il solito dire "ci stiamo ancora lavorando" "dobbiamo attendere un feedback del supporto" "il guasto è ancora in lavorazione" sempre queste stronzate.
Ma secondo voi a distanza di un mese vi pare normale una cosa del genere??? per me non più, ed è evidente che c'è davvero qualcosa di strano in tutto questo.

Ora volevo sapere una cosa, sicuramente sono in procinto di cambiare gestore ma prima di farlo mi sono informato un pò e ho visto che le procedure per la disdetta e cambio gestore non sono proprio facili e sopratutto per i costi che si vanno poi ad aggiungere.
Per questo se potete darmi qualche consiglio su come fare e se possibile quale migliore ADSL scegliere, premetto che nella mia zona è raggiunta anche la 20 mega.

Grazie.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao a distanza di poco più di un mese mi ritrovo ancora con la stessa e identica situazione di prima, l'adsl in download sempre lenta, forse l'unico orario che scarica decentemente è la mattina presto e basta, poi durante tutta la giornata fino a sera tardi la connessione in download fa sempre schifo e anche i video su youtube è impossibile guardarli in HD.
Assistenza sempre ripetitiva e monotona con il solito dire "ci stiamo ancora lavorando" "dobbiamo attendere un feedback del supporto" "il guasto è ancora in lavorazione" sempre queste stronzate.
Ma secondo voi a distanza di un mese vi pare normale una cosa del genere??? per me non più, ed è evidente che c'è davvero qualcosa di strano in tutto questo.

Ora volevo sapere una cosa, sicuramente sono in procinto di cambiare gestore ma prima di farlo mi sono informato un pò e ho visto che le procedure per la disdetta e cambio gestore non sono proprio facili e sopratutto per i costi che si vanno poi ad aggiungere.
Per questo se potete darmi qualche consiglio su come fare e se possibile quale migliore ADSL scegliere, premetto che nella mia zona è raggiunta anche la 20 mega.

Grazie.
ciao,prova a verificare che con gli altri gestori,a parte telecom e tiscali che c'è l'hai già.se sei in ull o in wholesale,per infostrada,prova a fare un preventivo su internet e posta il risultato,per fastweb utilizza questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb quando lo apri,devi premere f5 per aggiornare la pagina e poi posta il risultato,per vodafone utilizza questo link GEA Mobile e posta il risultato..che operatore hai con il telefonino?se hai tim,ti consiglio questa offerta TIM SMART | Telecom Italia
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurt87

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao,perchè non gli mandi una bella raccomandata con r.r. dicendogli che dalla data tot. ad oggi, il guasto non è stato risolto e risulta in lavorazione, ( salvati le schermate se puoi dove viene specificata la lavorazione) aggiungi che se entro breve tempo non si verrà a una risoluzione del guasto, chiederai un rimborso per tutti i giorni del disagio. Fatti anche un bel test nemesy, così se non viene garantito un minimo di banda potrai recedere senza penali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurt87

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
ciao,prova a verificare che con gli altri gestori,a parte telecom e tiscali che c'è l'hai già.se sei in ull o in wholesale,per infostrada,prova a fare un preventivo su internet e posta il risultato,per fastweb utilizza questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb quando lo apri,devi premere f5 per aggiornare la pagina e poi posta il risultato,per vodafone utilizza questo link GEA Mobile e posta il risultato..che operatore hai con il telefonino?se hai tim,ti consiglio questa offerta TIM SMART | Telecom Italia

Ciao Piergi, con infostrada ho provato a vedere la copertura e l'attivazione ma mi dice che essendo già con tiscali/telecom per attivarlo devo per forza farlo su una nuova linea, quindi togliendo prima tiscali immagino, peccato perchè infostrada è quella che mi convince di più anche per i prezzi.
Ecco i risultati di fastweb e vodafone:

1.PNG 2.PNG

Come operatore sim ho la wind.

Quale scegliere per rapporto qualità/prezzo?

ciao,perchè non gli mandi una bella raccomandata con r.r. dicendogli che dalla data tot. ad oggi, il guasto non è stato risolto e risulta in lavorazione, ( salvati le schermate se puoi dove viene specificata la lavorazione) aggiungi che se entro breve tempo non si verrà a una risoluzione del guasto, chiederai un rimborso per tutti i giorni del disagio. Fatti anche un bel test nemesy, così se non viene garantito un minimo di banda potrai recedere senza penali.

Ciao rolando, grazie per il consiglio, sicuramente farò così e anzi la settimana prossima inizio già a preparare la raccomandata. L'indirizzo va bene quello per la disdetta della tiscali?
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao Piergi, con infostrada ho provato a vedere la copertura e l'attivazione ma mi dice che essendo già con tiscali/telecom per attivarlo devo per forza farlo su una nuova linea, quindi togliendo prima tiscali immagino, peccato perchè infostrada è quella che mi convince di più anche per i prezzi.
Ecco i risultati di fastweb e vodafone:

Visualizza allegato 142598 Visualizza allegato 142599

Come operatore sim ho la wind.

Quale scegliere per rapporto qualità/prezzo?



Ciao rolando, grazie per il consiglio, sicuramente farò così e anzi la settimana prossima inizio già a preparare la raccomandata. L'indirizzo va bene quello per la disdetta della tiscali?
con fastweb sei in wholesale,con vodafone dovresti essere coperto dalla loro rete fissa,per infostrada,prova a fare un controllo inserendo solo la tua via,senza numero di telefono e posta il risultato..comunque per il momento(con infostrada in sospeso),l'unica decente per la tua linea è telecom..
 

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
con fastweb sei in wholesale,con vodafone dovresti essere coperto dalla loro rete fissa,per infostrada,prova a fare un controllo inserendo solo la tua via,senza numero di telefono e posta il risultato..comunque per il momento(con infostrada in sospeso),l'unica decente per la tua linea è telecom..

infostrada senza telefono mi dice questo
Absolute ADSL


Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 31,95 euro al mese:


Comunque credo che aspetterò la prossima fattura di gennaio della tiscali, e se il prezzo rimane invariato senza nessun segno di rimborso mando la raccomandata per la disdetta e nel frattempo mi arrangerò con la connessione dati della WIND che almeno raggiunge quasi 20mega in download.

 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
infostrada senza telefono mi dice questo
Absolute ADSL


Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 31,95 euro al mese:


Comunque credo che aspetterò la prossima fattura di gennaio della tiscali, e se il prezzo rimane invariato senza nessun segno di rimborso mando la raccomandata per la disdetta e nel frattempo mi arrangerò con la connessione dati della WIND che almeno raggiunge quasi 20mega in download.

anche con infostrada sei in wholesale..vedi un pò tu cosa vuoi fare,se passare ad telecom oppure passare ad una linea in wholeslae..puoi postare il risultato di ovus,per vedere se il dslam atm lo stanno chiudendo o no,perchè se lo stanno chiudendo,e se vuoi passare a fastweb,forse ti collegheranno in eth e non ci dovrebbero essere problemi di saturazione..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili