PROBLEMA ADSL TISCALI lentissima ma valori ok.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
ADSL TISCALI, dopo un mese ancora lenta!!!

Ciao a tutti, vorrei sfogarmi quì con voi per dirvi la mia situazione che stò avendo da circa una settimana ormai con questa maledetta ADSL della TISCALI.

Fino a circa una settimana fà navigavo e scaricavo tranquillamente quando una sera dopo aver riavviato il modem, la velocità di download era diminuita, e fin quì ok, lascio perdere e vado a dormire.

Il giorno dopo la connessione a internet diventa estremamente lenta, apre le pagine browser in ritardo, i test di veirifica sul sito Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test sembrano non funzionare bene, la lancetta rimane quasi ferma sui valori 0.02 o al di sotto di un 1MB, se scarico un file piccolo da circa 20mb, la velocità di download schizza come un razzo a quasi 1mb, e poi inizia a scendere velocemente sui 10 kb's fino ad arrivare allo 0 è rimane lì fermo per un pò fino ad annullare il download restituendo un errore "strano" di rete.
L'assistenza dice che i valori sono nella norma loro non vedono nessuna anomalia, come richiesto ho fatto test, ho cmbiato canale al router, e infine dovrebbero mandarmi un tecnico a fare un controllo sul "lato rete".

Mi chiedevo se ce qualcun'altro che ha tiscali che sta avendo problemi del genere in questi giorni?
Secondo voi tutto questo è normale?
Quale potrebbe essere la causa?

Io uso un modem pirelli+netgear dg834g come wireless e sono sempre funzionati bene, non credo che il problema dipenda da quello anche perchè ricevo segnale wireless pieno.

Io non so più che fare credo che stia impazzendo.... :grat:
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao a tutti, vorrei sfogarmi quì con voi per dirvi la mia situazione che stò avendo da circa una settimana ormai con questa maledetta ADSL della TISCALI.

Fino a circa una settimana fà navigavo e scaricavo tranquillamente quando una sera dopo aver riavviato il modem, la velocità di download era diminuita, e fin quì ok, lascio perdere e vado a dormire.

Il giorno dopo la connessione a internet diventa estremamente lenta, apre le pagine browser in ritardo, i test di veirifica sul sito Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test sembrano non funzionare bene, la lancetta rimane quasi ferma sui valori 0.02 o al di sotto di un 1MB, se scarico un file piccolo da circa 20mb, la velocità di download schizza come un razzo a quasi 1mb, e poi inizia a scendere velocemente sui 10 kb's fino ad arrivare allo 0 è rimane lì fermo per un pò fino ad annullare il download restituendo un errore "strano" di rete.
L'assistenza dice che i valori sono nella norma loro non vedono nessuna anomalia, come richiesto ho fatto test, ho cmbiato canale al router, e infine dovrebbero mandarmi un tecnico a fare un controllo sul "lato rete".

Mi chiedevo se ce qualcun'altro che ha tiscali che sta avendo problemi del genere in questi giorni?
Secondo voi tutto questo è normale?
Quale potrebbe essere la causa?

Io uso un modem pirelli+netgear dg834g come wireless e sono sempre funzionati bene, non credo che il problema dipenda da quello anche perchè ricevo segnale wireless pieno.

Io non so più che fare credo che stia impazzendo.... :grat:
ciao,sei in wholesale o in ull?puoi postare i valori della tua linea adsl?
 

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
ciao,sei in wholesale o in ull?puoi postare i valori della tua linea adsl?

Ciao credo che sono in ull in quanto sul sito della tiscali mi compare adsl da 20 mega.. però io ho un contratto da 7mega.

questi sono i valori presi dal modem pirelli:

Catturad.PNG

questi sono i valori di speedtest:

Cattura.PNG
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
lo speed test l'hai fatto tramite cavo?hai usato firefox?

prima via wireless, questo è via cavo:

3978062899.png


uso chrome
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
prima via wireless, questo è via cavo:

3978062899.png


uso chrome
credo che sia problema del pirelli..con tiscali sei in voip?cioè hai il telefono collegato al modem?
 

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
credo che sia problema del pirelli..con tiscali sei in voip?cioè hai il telefono collegato al modem?

Si ho anche voip con telefono. Cosa potrei fare al Pirelli oltre al reset?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Si ho anche voip con telefono. Cosa potrei fare al Pirelli oltre al reset?
ok,se non si risolve nulla neanche con il reset,ti fai sostituire il modem,però prima di fare il reset,prova ad utilizzare solo il pirelli,stacca il netgear,per vedere un pò se e problema del pirelli o del netgear..
 

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
ok,se non si risolve nulla neanche con il reset,ti fai sostituire il modem,però prima di fare il reset,prova ad utilizzare solo il pirelli,stacca il netgear,per vedere un pò se e problema del pirelli o del netgear..

Devo però dire che ho notato una cosa, ieri sera dopo la mezzanotte e fino a tarda mattinata la connessione sembrava andar bene i test erano sui 3/4mb. Oraa situazione però è tornata come prima..
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Devo però dire che ho notato una cosa, ieri sera dopo la mezzanotte e fino a tarda mattinata la connessione sembrava andar bene i test erano sui 3/4mb. Oraa situazione però è tornata come prima..
mmh..che sia problema di saturazione,o qualche guasto nella centrale del tuo paese,prova ad aggiornare il netgear..poi fai una verifica qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta il risultato..
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
La verifica devo farla sempre via cavo? Grazie.
l'aggiornamento del netgear è meglio farlo con il cavo,invece per la copertura, lo puoi fare anche in wifi
 

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
l'aggiornamento del netgear è meglio farlo con il cavo,invece per la copertura, lo puoi fare anche in wifi

Il netgear dovrebbe essere aggiornato all'ultimo firmware. nella verifica il mio numero telefono risulta non trovato e non Telecom Italia.. Possibile?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Il netgear dovrebbe essere aggiornato all'ultimo firmware. nella verifica il mio numero telefono risulta non trovato e non Telecom Italia.. Possibile?
se il numero è nato in tiscali,si è possibile,prova con un numero di telefono di un tuo vicino di casa
 

Kurt87

Utente Attivo
52
7
CPU
Intel Core 2 Duo 2,GHZ T5800
Scheda Madre
Acer
HDD
320 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia 9600M GT 512/2GB
Audio
REALTEK HD
OS
WINDOWS 7
se il numero è nato in tiscali,si è possibile,prova con un numero di telefono di un tuo vicino di casa

Con un altro numero ci sono tutti i valori e in stato ADSL atm c'è scritto satura in rosso, mentre in ETH è attiva.Ora sto con lo smartphone e non posso postarti lo screenshot se vuoi dimmi cosa ti interessa sapere e te lo scrivo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili