DOMANDA ADSL Telecom 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N4rut0

Nuovo Utente
7
0
Salve, oggi sono passato da una ADSL 7 Mega ad una più veloce da 20 Mega.

Questa è la mia situazione:

aliceadsl20mb.jpg

Siccome non ne capisco molto, volevo un vostro parere. Posso migliorare qualcosa?

Grazie a tutti per le risposte. :)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Io terrei così per evitare instabilità o disconnessioni
Il margine di rumore è a 9, i valori li hai presi appena acceso il router?
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Sì direi che va bene
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi osare puoi farti impostare il profino a 6dB che nel caso della 20 Mega per Telecom Italia è I141 perchè sei in Interleaver! Se giochi ongline attiva la Internet Play così che otterrai prestazioni ben superiori e poi attva il rispettivo profilo a 6dB ovvero l'F141
 

N4rut0

Nuovo Utente
7
0
Io uso la connessione prevalentemente per il gioco online con la Xbox One. Cosa potrebbe comportare l'attivazione di questo profilo? Eventualmente cosa dovrei fare per farmelo attivare?

Comunque ho provato a fare un test:
adsl.jpg

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per le risposte. :)
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Io uso la connessione prevalentemente per il gioco online con la Xbox One. Cosa potrebbe comportare l'attivazione di questo profilo? Eventualmente cosa dovrei fare per farmelo attivare?

Comunque ho provato a fare un test:
Visualizza allegato 134274

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per le risposte. :)
Allora lati negativi...io non ne vedo, solo una connessione più performante!
Seconda cosa per fartelo attivare devi chiamare il 187 e contattare il reparto TECNICO e richiedere il profilo F141!
PS. Se ancora non la hai attiva per farti attivare quel profilo devi attivare la Internet Play che considerando che utilizzi la connessione per giocare On-Line è FONDAMENTALE:luxhello:
 

N4rut0

Nuovo Utente
7
0
Allora lati negativi...io non ne vedo, solo una connessione più performante!
Seconda cosa per fartelo attivare devi chiamare il 187 e contattare il reparto TECNICO e richiedere il profilo F141!
PS. Se ancora non la hai attiva per farti attivare quel profilo devi attivare la Internet Play che considerando che utilizzi la connessione per giocare On-Line è FONDAMENTALE:luxhello:
Perfetto... Questa funzione Internet Play in cosa consiste? Devo richiederla sempre al supporto tecnico Telecom insieme al profilo F141?

Altra cosa, se eventualmente attivo questo profilo, si ha solamente un guadagno di banda o può anche causare qualche problema di stabilità?
Più che altro volevo qualche info in più, almeno so di cosa sto porlando quando chiamerò il supporto tecnico...

Grazie. :)

EDIT: Ho appena controllato sul sito Telecom ed ho visto che l'opzione Internet Play è a pagamento. Sinceramente ne potrei fare anche a meno... ho un buon ping e non ho riscontrato problemi di sorta durante le mie sessioni Online.
Mentre per quanto riguarda questo profilo F141, si può attivare senza spese aggiuntive? Serve solo a migliorare la velocità giusto?
 
Ultima modifica:

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Perfetto... Questa funzione Internet Play in cosa consiste? Devo richiederla sempre al supporto tecnico Telecom insieme al profilo F141?

Altra cosa, se eventualmente attivo questo profilo, si ha solamente un guadagno di banda o può anche causare qualche problema di stabilità?
Più che altro volevo qualche info in più, almeno so di cosa sto porlando quando chiamerò il supporto tecnico...

Grazie. :)

EDIT: Ho appena controllato sul sito Telecom ed ho visto che l'opzione Internet Play è a pagamento. Sinceramente ne potrei fare anche a meno... ho un buon ping e non ho riscontrato problemi di sorta durante le mie sessioni Online.
Mentre per quanto riguarda questo profilo F141, si può attivare senza spese aggiuntive? Serve solo a migliorare la velocità giusto?
Allora se non vuoi attivare l'opzione Internet Play, nessun problema, ti fai settare il rispettivo profilo in Interleaved!
Per la precisione l'I141 :D
Riguardo ai costi: non c'è nessun costo di attivazione e/o servizio. Per richiederlo chiami il 187 tasto 2 (se non ricordo male) e dici: Salve, ho notato che la mia ADSL è perfettamente stabile ora mi ha consigliato un mio amico( o se fa storie un altro tecnico TI) di mettere il profilo I141 così da rendere ancora più veloce la mia linea! Il tecnico attiverà il profilo e immediatamente avrai un riallineamento del modem con velocità superiore ;)
 

N4rut0

Nuovo Utente
7
0
Allora se non vuoi attivare l'opzione Internet Play, nessun problema, ti fai settare il rispettivo profilo in Interleaved!
Per la precisione l'I141 :D
Riguardo ai costi: non c'è nessun costo di attivazione e/o servizio. Per richiederlo chiami il 187 tasto 2 (se non ricordo male) e dici: Salve, ho notato che la mia ADSL è perfettamente stabile ora mi ha consigliato un mio amico( o se fa storie un altro tecnico TI) di mettere il profilo I141 così da rendere ancora più veloce la mia linea! Il tecnico attiverà il profilo e immediatamente avrai un riallineamento del modem con velocità superiore ;)
Sei stato chiarissimo, grazie ancora... Quindi chiamo e mi faccio impostare il profilo i141 senza alcun costo aggiuntivo! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili