ADSL senza tel fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

e 82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti! :help: :help:
devo fare il collegamento a internet da casa ma non ho il tel fisso.
posso avere l'ADSL? come si fa? x favore datemi indicazioni!! grazie!!

Ciao:)
puoi farti metter il telefono fisso e se sei raggiunto da adsl allora sei ok.
Altrimenti c'è il collegamento satellitare, ma ache qui devi avere la parabola satellitare e poi mi sa che costa una barca di soldi l'abbonamento ed ha qlche inconveniente.
Ora ci sono nuove offerte con la telefonia mobile. Ti conviene guardare direttamente sui siti .

Io ho l'adsl senza telefono fisso. Ci sono diversi provider che offrono questa offerta, costa qualche euro in più ma è comoda.
Guarda i siti di Siportal e Cheapnet... ma mi sa che ce ne sono anche altri
(sempre che nella tua zona ci sia copertura adsl)

Ico Bellungi ha detto:
Io ho l'adsl senza telefono fisso. Ci sono diversi provider che offrono questa offerta, costa qualche euro in più ma è comoda.
Guarda i siti di Siportal e Cheapnet... ma mi sa che ce ne sono anche altri
(sempre che nella tua zona ci sia copertura adsl)

grazie del consiglio :ok:
ho iniziato ia informarmi sull' ADSL senza tel fisso e ci sono davvreo tanti gestori!!! :boh:
c'è una spesa di attivazione un pò alta di 99 euro+iva :( ( solo chaepnet è inferiore).
ma ke mi consigli? è buono cheapnet?
mi interessa ADSL flat 24 su 24, da 2Mb (...credo!), anche senza mettere il voip, perchè ho letto che x il voip serve un telefono particolare (prezzo 100 euro) o un "riduttore"(70 euro).

si accettano consigli!!

Ho provato Siportal e Cheapnet e non sono così male...
solo che l'attivazione è luuuuunga... perchè devono arrivare dei tecnici di Telecom (sigh!), che si prendono quei famosi 100 euro, senza fare niente, praticamente, se non un test della linea, che probabilmente funzionava fino al giorno prima. Naturalmente Telecom non fa uscire i tecnici prima di un mese e mezzo dalla firma del contratto, visto che ti odia in qualità di non-cliente. Quando finirà questo monopolio sovietico sarà sicuramente meglio...
comunque ti consiglio di provare l'adsl 4 mega di cheapnet... adesso 4 mega li raggiungo spesso

grazie x la risposta.
ma mi chiedevo se scegliere tra 1,28Mb, 2Mb e 4 Mb. ke differenza c'è in effetti? sapresti farmi degli esempi, xkè se si riesce a navigare e a scaricare qlcs tranquillamente anke solo con 1,28mega, allora faccio la scelta più economica!

Ico Bellungi ha detto:
Ho provato Siportal e Cheapnet e non sono così male...
solo che l'attivazione è luuuuunga... perchè devono arrivare dei tecnici di Telecom (sigh!), che si prendono quei famosi 100 euro, senza fare niente, praticamente, se non un test della linea, che probabilmente funzionava fino al giorno prima. Naturalmente Telecom non fa uscire i tecnici prima di un mese e mezzo dalla firma del contratto, visto che ti odia in qualità di non-cliente. Quando finirà questo monopolio sovietico sarà sicuramente meglio...
comunque ti consiglio di provare l'adsl 4 mega di cheapnet... adesso 4 mega li raggiungo spesso

PS: ma ke gestore hai adesso?

e 82 ha detto:
grazie x la risposta.
ma mi chiedevo se scegliere tra 1,28Mb, 2Mb e 4 Mb. ke differenza c'è in effetti? sapresti farmi degli esempi, xkè se si riesce a navigare e a scaricare qlcs tranquillamente anke solo con 1,28mega, allora faccio la scelta più economica!
Per sapere la velocità per scaricare devi prendere i MB e dividerli per 8..

Un esempio:
4 MB : 8 = 500 kbps
2 MB : 8 = 250 kbps

I kbps rappresentano la velocità... :)
La scelta dipende da te e soprattutto dall'uso che ne fai di internet... :)

Se sei coperto dall'umts, TIM & 3 fanno grandi offerte!!!
Pensa che potresti collegarti a 350 e oltre Kbs, non e male, scaricheresti anche musica tranquillamente!!! :ok: :ok: :ok:

dosa85 ha detto:
Se sei coperto dall'umts, TIM & 3 fanno grandi offerte!!!
Pensa che potresti collegarti a 350 e oltre Kbs, non e male, scaricheresti anche musica tranquillamente!!! :ok: :ok: :ok:

Si, ma con quello che spende nel giro di poco tempo si compra tutta la telecom :asd: :asd: :asd:

ci sono anche offerte flat comunque... per l'umts
Comunque prova a vedere sul sito della socetà MISCO, si occupa di queste cose, collegamento senza telefono!!!

dosa85 ha detto:
ci sono anche offerte flat comunque... per l'umts

Si, ma almeno quelle che avevo cercato tempo fa ti davano comunque un limite in quantità di file scaricati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità