DOMANDA Consiglio antenna WiFi per computer fisso?

Pubblicità
Dipende adal tipo

sono tutte facili da montarer ma la soluzione migliore è sempre prendere una scheda pci express che offre sicuramente milgiori performance come QUESTA

questa la inserisci nello slot pci express e insstyalli il driver

Soluzioni come quella di sopra sono più semplici in quanto metti la scheda sulla poerta usb ma sono anche molto più inaffidabili.
Ci sarebbe da considerare anche il tipo di router che possiedi

Fastgate della Fastweb. Le antenne sono solo così o ce ne sono anche altre che attacchi nello slot e poi hanno un cavo per posizionare l'antenna altrove?

Fai il passaggio cavo ethernet definitivo e lascia perdere wifi se vuoi sfruttare al meglio la connessione

Sto aspettando di trasferirmi e non vorrei mettermi a fare questa storia.

Se viene usata solo come soluzione temporanea, non ha senso complicarsi la vita effettuando delle operazioni per cui non si ha la necessaria pratica.
Una periferica usb, non garantisce la stessa affidabilità e prestazioni di una periferica interna, ma risulta molto più facile da collegare ( e poi una volta non più necessaria, da eliminare).

Quale suggeriresti?

Che sc
Ho un PC fisso a casa che avrei bisogno di collegare al wifi di casa senza avere la voglia di sbattermi a inserire un'antenna WiFi interna. Vorrei prenderne una esterna da attaccare al PC. Consigli su cosa comprare? Non ne so assolutamente nulla. Preferei tenermi sotto i 100€
Che CPU hai? I nuovi chip wifi 7 di Intel serie BE sono incompatibili con AMD e relativi chipset. Il Nexxt e Fastgate di Fastweb non hanno wifi 7

Ultima modifica:
Ok va bene anche l'Intel BE allora come quella linkata da @crimescene ma visto che hai un Fastgate e non ha il wifi 7 ti basta un wifi 6 magari con antenna con prolunga in modo da piazzarla meglio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro