DOMANDA Adsl satellitare come è?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno a tutti, avendo una linea adsl telecom a dir poco penosa volevo capire se la possibilità di avere l adsl satellitare possa migliorare le cose e se sia effettivamente affidabile.

Grazie

Buongiorno a tutti, avendo una linea adsl telecom a dir poco penosa volevo capire se la possibilità di avere l adsl satellitare possa migliorare le cose e se sia effettivamente affidabile.

Grazie

è proprio un adsl satellitare o magari tipo un WiMax??
perchè se il primo..lascia stare..bassa velocità, ping non eccezionale e costo piuttosto alto..se invece è un WiMax cambia totalmente ;)

ciao anch'io sto per passare alla satellitare,tooway 20 mega flat
sembra che vanno benissimo e sono molto stabili

tu a quale vorresti passare ?

- - - Updated - - -

è proprio un adsl satellitare o magari tipo un WiMax??
perchè se il primo..lascia stare..bassa velocità, ping non eccezionale e costo piuttosto alto..se invece è un WiMax cambia totalmente ;)

a parte il ping alto dici cavolate velocita' basse ? 20 mega di download e 6 mega di upload per te e' bassa ?

a parte il ping alto dici cavolate velocita' basse ? 20 mega di download e 6 mega di upload per te e' bassa ?

magari la linea che dici tu è diversa..ma non dico nessuna cavolata..ci ho lavorato 2 anni con quella Dannata linea..e non sai cosa ho visto..
quindi le tue osservazioni puoi tenerle per te. grazie.

che era ?

quanti anni fa ?

non posso fare nomi qui..comunque era una ditta che sfruttava un satellite russo riprogrammato e usato apposta..
ed era 2 anni fà..ti serve anche il codice fiscale?
ora per cortesia evitiamo..tornando intopic..informati bene da qualcuno che usa già una connessione simile se non la stessa ;)

non posso fare nomi qui..comunque era una ditta che sfruttava un satellite russo riprogrammato e usato apposta..
ed era 2 anni fà..ti serve anche il codice fiscale?
ora per cortesia evitiamo..tornando intopic..informati bene da qualcuno che usa già una connessione simile se non la stessa ;)

Io ormai sono esasperato da telecom, velocità basse, linea che salta ecc. Vorrei un alternativa qualsiasi che mi permetta di navigare ma "purtroppo" anche di giocare online. Non so di preciso cosa ci possa essere.

Giocare online con una connessione satellitare e/o wiimax (quindi tramite ponti radio) puoi scordartelo..
(ovviamente gioco online inteso come fps e giochi di macchine per intenderci), invece giochi online a turni, per esempio, sono giocabili :)

Giocare online con una connessione satellitare e/o wiimax (quindi tramite ponti radio) puoi scordartelo..
(ovviamente gioco online inteso come fps e giochi di macchine per intenderci), invece giochi online a turni, per esempio, sono giocabili :)

Purtroppo gioco a Fps, Fifa, Arma ecc. Quindi dici che non è possibile? Alternative?

Mmh.. no.. Fai conto che, specialmente negli fps, già un ping di 70ms diventa difficilissimo giocare...
Una connessione satellitare ha di media 500ms di ping.. quindi figurati!
Il wiimax sinceramente non so quanto ha di media di ms.. credo sui 100 (?) però ovviamente basta un minimo di vento/pioggia/neve e la connessione se ne va a quel paese..
Quindi sinceramente non saprei dirti! Il wiimax va bene.. ma non per giocare

Sono destinato ad attendere che telecom migliori le sue linee insomma :muro:

Grazie mille a tutti, penso si possa chiudere.

Le connesisoni satellitari sono da evitare sempre e comunque, qualunque sia l'utilizzo che se ne vuole fare. Anche l'HSDPA è preferibile. Il ping per natura tecnica sarà sempre copreso tra il mezzosecondo ed il secondo, vista la quantità di strada che devono percorrere i dati.

Non ho mai sentito di nessuno esaltarsi neanche per la banda, in tutta onestà.
Discorso diverso per il wi-max, ma come tutte le reti radio è molto, molto case-sensitive. Più delle adsl :)

Il WiMax è sicuramente più adatto a giocare di una connessione satellitare, però. Se le antenne non sono troppo distanti, non ci sono ostacoli, e la rete è proporzionata alle utenze, è accettabile per giocare, a me capita di tanto in tanto di giocare con un collega in wi-max, e in media non lagga.

Caro Achille, visto che stai facendo una pubblicità spudorata (cosa che sinceramente, mi sembra anche strana in un forum), e visto che non hai risposto all'ultima mia domanda, la copio e la reincollo qui.

Per quanto riguarda il ping, i satelliti geostazionari sono a 36000Km dalla superficie terrestre, quindi il segnale che parte dall'Italia (supponendo che il satellite geostazionario sia proprio ad una longitudine di 12 gradi) arriverebbe al satellite in un tempo compreso tra i 120 e 130 millisecondi, che non è poco. Per quanto riguarda i soppressori di eco, i satelliti li montano dagli anni 80. E non credo che le comunicazioni riescano a superare la velocità della luce.

Per quanto riguarda la banda, la ormai famosa tooway offre 20 megabit di download e 6 di upload FLAT ad un prezzo mensile consigliato(consigliato?) (IVA ESCLUSA) di 74,90 euro, con 200 euro di installazione, 35 di parabola e 25 di attivazione. Sinceramente, mi sembra un po' tantino per un'offerta conveniente.

Hai parlato di minimo contrattuale, ma non mi pare che tu abbia scritto i minimi contrattuali dell'azienda che stai pubblicizzando.

Ultima modifica:
I satelliti geostazionari stanno a 42000 km dal centro della terra, non dalla superficie. Se fossero a 42000 km dalla superficie avremmo un po' di detriti spaziali in più, dato che l'orbita invece che restare costante tenderebbe ad una spirale che si ingrandisce e li perderemmo nello spazio.

Non mi quadrano i conti: se la luce viaggia a 300000 km/s vuol dire che copre i 36000 km che separano la terra dal satellite in circa 0,12 secondi, che moltiplicato per 2 (deve anche tornare indietro), da circa 0,24 secondi. Da come l'hai descritta tu sembrerebbe che i 230 ms siano SOLO per una tratta.

EDIT: io ho fatto qualche approssimazione, ma anche What is the Round Trip time of a RF signal for GEO satellites citano il RTT di 239 ms.

Ultima modifica:
Correggo subito, chiedo venia, per quanto riguarda il calcolo, ho calcolato col teorema del coseno, e si, avevo moltiplicato per due, quindi correggendo, verrebbe 120-130 millisecondi, e si, mi ero fatto anche il calcolo 42168-6371, ma poi ho scritto dal centro. grazie per la correzione, e mi scuso nuovamente per l'errore. Ricordiamo sempre che però 240millisecondi di ping sono approssimando a 0 millisecondi di processazione del satellite, e la velocità del segnale=velocità della luce NEL VUOTO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità