adsl rallentata con MODEM ADSL+ROUTER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andros77

Utente Attivo
4
0
CPU
pentium IV
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando alla telefonia VOIP e per queto ho acquistato su ebay un router (ATA) RTP300 di Linksys che oltre al collegamento di 2 telefoni analgici permette anche il collegamento tramite ethernet di 4 computer. Per collegarmi ad internet utilizzo Alice attraverso il router Pirelli "alice gate 2" (non wire-less). In pratica ho collegato all'uscita ethernet del modem Pirelli il router RTP300 ed ad esso ho collegato il mio computer ed un telefono analogico. Sono riuscito a configurare tutto ed ora risco sia a fare telefonate Voip a basso costo che a navigare in internet.

L'unico problema riscontrato e' stato il ralletamento del mio collegamento ad internet (es. spesso i filmati in streaming si caricano con difficolta' e continui rallentamenti), collegando il computer direttamente al modem Pirelli (by-passando percio' L'rtp300) il problema si risolve e la connessione ritorna ad essere fluida...avete qualche suggerimento da darmi per ottenere le stesse prestazioni con l'RTP300 (che in pratica funziona come un normale router di rete)? La parte voice invece funziona egregiamente...grazie a tutti!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
L'RTP300 fa semplicemente il suo lavoro dividendo la banda disponibile in parte per il Voip e in parte per l'Ethernet, percui devi controllare nella sua configurazione quanta è la banda assegnata ad ognuna delle porte Ethernet ed agire di conseguenza. Comunque sia quella assegnata al Voip, se vuoi utilizzarlo, non dovrebbe essere mai ridotta. La conseguenza è che comunque il PC collegato direttamente al Modem per forza va più veloce, perchè in tal modo fruisce di tutta la banda ADSL.
 

andros77

Utente Attivo
4
0
CPU
pentium IV
Ok grazie Fragolino per il chiarimento...andro' a vedere se riesco ad ottenere dei benefici modificando il QoS del router
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili