gibson power
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 48
allora, si ti sta per telecomitalia.
secondo me, fermo restando che non avendo il numero non vedo materialmente la tua linea, il problema comunque non è al 98% di cavi ma solo di configurazione. Se vedo bene un problema di configurazione il classico omino con la panda rossa telecom non riuscirà m,ai a risolverlo perchè non è sua competenza. Lui guarda i cavi, i giunti e le permute in centrale... ecc ecc se ti si confiugura male la linea in modo logico ed una 20 mega ti va a 1mega lui non lo saprà mai o perlomeno anche sapendolo non è detto che ne capisca o che possa rimediare.
Il tiket lo chiudono pèerchè effettivamente non trovano niente.
il tuo problema può dipendere ma 2000 fattori che però non rientrano in un guasto reale ma solo in un adeguamento alla tua linea materiale c he può variare di continuo rispetto a chi sta intorno a te e si collega alla stessa tua centrale.
In parole povere il tecnico che ti risponde al 187 ( anche se è una signorina un po acidina che si smalta le unghie è comunque un tecnico di linea logica adsl!) deve valutare su tua richiesta l'idea di provare a darti un profilo di salvataggio che è anche l'unico modo per evitare cadute di connessione se esse dipendono realemente dalla linea telecom. Ci sono innumerevoli prove e profili che si posson fare e provare ( anche magari aprendoti una segnalazione e non in linea con te al 187) ma a mio avviso se il test effettivi ti danno una 5mega. la tua soluzione ideale è un profilo 4mega con margine di rumore 12.
Lo so lo so lo sooo! è dura attivare una 7mega e poi chiedere "scusi mi mette una 4mega?" ma in alcuni casi poi ringrazi il tuo santo protettore per la scelta... ;)
OK allora proverò a fare il downgrade, è che mi sembra strano che nessuno dei miei vicini di casa abbia di questi problemi...cmq non mi spiego anche perchè nelle giornate di pioggia la linea è un disastro....cmq avevo richiesto come ticket quello di farmi controllare la linea da un tecnico...difficile che in cinque minuti un tecnico analizzi la linea, e la centralinista non può dirmi si mandiamo un tecnico e le faremo sapere e dopo cinque minuti chiude il ticket......:(:( è scorretto. fortuna che ho trovato chi mi ha lasciato il ticket aperto....
EDIT: cmq il problema delle disconnessioni lo avevo anche con il primo ADSL...il 640Kbps....e una volta avevo il 4.8M di alice poi lo hanno passato gratuitamente a sette mega e i problemi c'erano sempre stati...
Ultima modifica: