DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]997[/TD]
[TD]18443[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1165[/TD]
[TD]18436[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]14.9[/TD]
[TD]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]9.6[/TD]
[TD]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi sono i nuovi valori.. Non mi sembra che mi abbiano messo la portante a 20mb, o sbaglio?

Questo è il nuovo speed test Speedtest.net by Ookla - My Results (è migliorato di poco più di 1mb il download e leggermente il ping)

Ultima modifica:
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]997[/TD]
[TD]18443[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1165[/TD]
[TD]18436[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]14.9[/TD]
[TD]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]9.6[/TD]
[TD]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi sono i nuovi valori.. Non mi sembra che mi abbiano messo la portante a 20mb, o sbaglio?

Questo è il nuovo speed test Speedtest.net by Ookla - My Results (è migliorato di poco più di 1mb il download e leggermente il ping)
a parte che non è detto che tu li raggiunga,dato che i 20 pieni li prendi se sei entro 1 km dalla centrale e tu sei a poco piu' di 1.
comunque sia hai l'snr settato a 9.

Ultima modifica:
a parte che non è detto che tu li raggiunga,dato che i 20 pieni li prendi se sei entro 1 km dalla centrale e tu sei a poco piu' di 1.
comunque sia hai l'snr settato a 9,richiedi il profili i141 al 187,per avere l'snr a 6 e prendere 1-2 mega in piu'.
Stasera mi richiama la ragazza del centralino per sapere se è stabile la connessione, potrei chiedere a lei no? Comunque certo, sapevo già che non avrei mai avuto 20mb pieni, però se posso guadagnare 1-2mb fanno comodo ;)

Stasera mi richiama la ragazza del centralino per sapere se è stabile la connessione, potrei chiedere a lei no? Comunque certo, sapevo già che non avrei mai avuto 20mb pieni, però se posso guadagnare 1-2mb fanno comodo ;)
siccome hai detto che non ti pare ti abbiano messo la portante a 20 mega,ti ho risposto.
:sisilui:

Scusate,ma quà si parla di Infostrada,cosa c'entra il profilo i141 e il 187.....quel profilo è per Telecom,e il 187 è il numero per l'assistenza sempre Telecom

Ultima modifica:
siccome hai detto che non ti pare ti abbiano messo la portante a 20 mega,ti ho risposto.
:sisilui:
Scusa ma non ho ben capito! La portante è a 20mb o 18.5? Con quella frase intendevo che sapevo già che anche se mi avessero messo la portante a 20 non li avrei mai raggiunti del tutto

Scusa ma non ho ben capito! La portante è a 20mb o 18.5? Con quella frase intendevo che sapevo già che anche se mi avessero messo la portante a 20 non li avrei mai raggiunti del tutto

Se ti settano la portante a 19999Kbps,prenderai 17,5M circa

Scusate,ma quà si parla di Infostrada,cosa c'entra il profilo i141 e il 187.....quel profilo è per Telecom,e il 187 è il numero per l'assistenza sempre Telecom
si scusa, mi ero dimenticato che l'utente fosse infostrada.

Ragazzi, torno da voi, un po' disperato.

Nel weekend ho avuto ulteriori problemi di linea, con connessione a singhiozzi e velocità bassissime.
Dall'assistenza (centralino) mi hanno detto che il mio router (TP-LINK TD-W8960N) non si comportava bene e di provare con un altro router.
Ho messo sotto un Netgear dgn3500 ma non mi pare che la situazione sia migliorata.
L'attenuazione è l'unico dato fisso che ho, e che è pari a 45,9 dB.
L'SNR continua a variare, e passa dai 6 ai 10, ma è davvero poco costante, e non capisco come sia possibile.
Premetto che l'impianto è nuovissimo, e il modem è collegato alla "prima" presa.

Sinceramente sono un po' stufo della situazione, al momento mi danno una 5MB che va male e va lenta.
Mi ha contattato vodafone nel frattempo, e parlandoci ho scoperto che la centrale a cui mi aggancerei è a 1,2km (contro i quai 3,5 di infostrada)...non so che fare...

Se ti settano la portante a 19999Kbps,prenderai 17,5M circa
Ma allora perchè me l'hanno settata a 18,5 quando ho chiesto 20 e lei pure mi ha confermato che l'avrebbe portata a 20? Stasera mi deve richiamare e le chiedo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro