DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ADSL infostrada "20 mega"

151570d1425924889-adsl-infostrada-20-mega-immagine.png
Appena tornato a casa, ho controllato e mi hanno settato la portante a 17 mega!!!
Speriamo non me la cambino, non so come mai ma è anche calata un pochino l'attenuazione

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    18.7 KB · Visualizzazioni: 322
Re: ADSL infostrada "20 mega"

151570d1425924889-adsl-infostrada-20-mega-immagine.png
Appena tornato a casa, ho controllato e mi hanno settato la portante a 17 mega!!!
Speriamo non me la cambino, non so come mai ma è anche calata un pochino l'attenuazione

Non male veramente

postai di la i risultati, per ora mi va a 7 mega in down e 0,45 in up, con un ping di 18. Mi sta anche bene

151024-absolute-adsl-infostrada-ne-vale-la-pena-immagine.webp

ciao, ho una 20 mega infostrada. potete dare un'occhiata ai miei dati???
questo dal modem asus DSL-N55U
mod.webp
queste dal sito di infostrada:
inf.webp

grazie mille

ok grazie mille. ma perchè non la settano direttamente al massimo??

Non sono abbastanza esperto per darti una risposta sicura, non so se in qualche modo "risparmiano" sulle linee, non so davvero.
Ad esempio a me dopo 10 gg hanno settato il profilo massimo che potevo raggiungere, senza doverli chiamare.

Allora, oltre al fatto che oggi (dopo 4 giorni dall' invio del messaggio su Facebook) mi hanno richiamato, mi sono pure documentato sulla mia situazione per quanto riguarda la copertura. In pratica, sono in VULL, cioé Virtual ULL. Si tratta di un wholesale provvisorio, che si manterrà finché in centrale la mia utenza non verrà collegata effettivamente agli apparati Infostrada. La differenza rispetto al wholesale vero e proprio è che non pago i 5 € in più al mese (infatti sull' area clienti del sito risulto "Collegato alla rete Infostrada). In parole povere, sto aspettando che mi passino dal VULL all' ULL, passaggio che avverrà quando sarà pronta la DSLAM Infostrada (si presume sia un ETH 20 MBps, siccome nella centrale del mio paese vi sono soltanto una DSLAM ATM MARCONI 7 MBps SATURA e una DSLAM ETH ALCATEL da 20 MBps "Attiva", cioè non satura). Ora, la domanda sorge più che spontanea: quanto tempo impiega questo passaggio da VULL a ULL? Da cosa dipende di preciso? L' operatore dell' 155 che mi ha chiamato oggi non ha saputo dirmi nulla sulle tempistiche del passaggio...

Grazie in anticipo.

Puoi richiedere l'aumento della portante, adesso ti hanno assegnano a 14 mega, sicuramente a 17 possono metterti.
ciao, sono riuscito a parlare oggi e mi è stato detto che non posso prendere più di quello che ho perchè probabilmente il modem non va oltre oppure che situazione rete è quella che è...
ora ho asus dsl-n55u non credo sia proprio limitato... consigli?

Ultimo aggiornamento!

Pur avendo fatto la richiesta esplicita del rialzo a 17 mega, come volevasi dimostrare da quel che dicevate, non vado oltre i 14858 in download. Anzi vi allego proprio i valori così faccio prima ...c'è da dire che, questi valori sono conseguenti su una mia modifica a un impostazione dal menu impostazioni del router...l'adsl mode infatti era impostato su ALL, portandolo fisso ad ADSL2+ da 14448 che era mi è salita la banda di questi 400 mega circa...non l'ho fatto durante i test dell'adsl per timore lo contassero come un possibile riavvio del router, quindi ho aspettato appunto che fossi fuori dai test.

Ho chiamato oggi dopo un pò di tempo il reparto tecnico per vedere insomma se ci fosse una possibilità di alzare la banda in download e magari quella in upload, ma il tecnico mi ha detto (da quanto leggo sui forum, sbagliando) che download e upload sono dipendenti, al crescere dell'uno aumenta l'altro...inoltre mi ha assurdamente detto che dato che ho un snr leggermente minore della media settata a 9 dal profilo, devo avere io un problema sulla linea...se lo risolvo anche l'snr dovrebbe salire e la portante di conseguenza salire pure lei...quando lo so pure io da nabbo utente che la relazione tra snr e portante è inversamente proporzionale
laughing7.gif
ma ho dato corda, perchè capita la poca conoscenza di questo tecnico non volevo mi scombinasse niente, che alla fine sto bene così...secondo voi per questo upload posso fare niente? Io come velocità in download sono perfetto così alla fine, non vorrei che per una modifica all'upload mi scombinino tutto il profilo diminuendomi sto benedetto download :lol: Grazie.

Allegati

• LrhEz2r.webp
    LrhEz2r.webp
    12.6 KB · Visualizzazioni: 53
Ma nessuno di voi sta riscontrando problemi di download nelle ore serali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro