DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come me allora.. Ho chiamato ma per loro nessun problema scarico a 12 mbit.. Bah da due settimane che fa cosí

ciao, ho una 20 mega infostrada. potete dare un'occhiata ai miei dati???
questo dal modem asus DSL-N55U
Visualizza allegato 151660
queste dal sito di infostrada:
Visualizza allegato 151662

grazie mille

premesso che sarebbe meglio utilizzare un modem con chipset broadcom (in quanto meglio interfacciabili con gli Dslam di Wind) con questi valori potresti arrivare al profilo 17mb se solo ti attivassero a 6db ma difficilmente lo faranno, ormai sono parecchi mesi che settano al massimo a 9db, puoi comunque provarci ma via twitter https://twitter.com/WindItalia, inserisci i tuoi attuali valori snr e attenuazione(metti quelli presi dal sito Wind che sono migliori) e precisando che hai un ottima linea che non ha problemi di disconnessione chiedi di avere fissato almeno il profilo 17mb (16999 kbps / 997 kbps) ...

Ragazzi ma il sito è una bufala?
Sono passati oggi i 10 giorni e nell' area clienti mi dice questo
"Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."

Credo sia un messaggio di default perchè non in ULL e sono convinto che qui c' è la 20 mega senza problemi, tutti gli operatori mi davano infatti la possibilità di 20 mega. Ho letto in giro che nell' area clienti mettono sempre messaggi un pò a caso...
Che devo fare? Riavvio il modem intanto o lascio sempre tutto collegato? Non ho mai staccato nulla in questi 10 giorni

Ragazzi ma il sito è una bufala?
Sono passati oggi i 10 giorni e nell' area clienti mi dice questo
......

non ti arrabbiare :sisi:, i 10 giorni non sono mica tassativi e comunque molto spesso il servizio Vera diciamo che fa' cilecca, confermandoti che hai valori eccellenti se lunedi non viene adeguata li contatti via twitter https://twitter.com/WindItalia, posta in DM i tuoi valori attuali e chiedi loro quando finisce il test, ma mi raccomando con molta calma senza usare toni accesi che non serve a nulla ...

non ti arrabbiare :sisi:, i 10 giorni non sono mica tassativi e comunque molto spesso il servizio Vera diciamo che fa' cilecca, confermandoti che hai valori eccellenti se lunedi non viene adeguata li contatti via twitter https://twitter.com/WindItalia, posta in DM i tuoi valori attuali e chiedi loro quando finisce il test, ma mi raccomando con molta calma senza usare toni accesi che non serve a nulla ...
no no ma mica mi arrabbio. Era solo per sapere come muovermi o se qualcuno ha avuto problemi simili!
figurati se mi arrabbio per ste cose, onestamente anche con questa connessione mi trovo benissimo anche così!
avrei comunque aspettato domani o metà settimana, non ho fretta

Ciao a tutti, anche io mesi fa sono passato dall'offerta 8mb di infostrada a quella 20mb
Volevo chiedervi se questi valori sono buoni, grazie per la disponibilità

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]997[/TD]
[TD]16999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1189[/TD]
[TD]18228[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]16[/TD]
[TD]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]10[/TD]
[TD]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Speedtest.net by Ookla - My Results

Come router ho un Archer D7, se faccio il test col server di Milano ho gli stessi risultati in up e down, mentre di ping faccio 11 :O

Ciao a tutti, anche io mesi fa sono passato dall'offerta 8mb di infostrada a quella 20mb
Volevo chiedervi se questi valori sono buoni, grazie per la disponibilità

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]997[/TD]
[TD]16999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1189[/TD]
[TD]18228[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]16[/TD]
[TD]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]10[/TD]
[TD]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Speedtest.net by Ookla - My Results

Come router ho un Archer D7, se faccio il test col server di Milano ho gli stessi risultati in up e down, mentre di ping faccio 11 :O

con quei valori se ti mettono il profilo a 6 db arriveresti a 20mega come portante

Dici che se chiamo il 155 e insisto mi mettono il profilo a 6db?

secondo me si , questi erano i miei quando mi misero a 17mega

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 10.7 10.5
Attenuazione (dB) : 9.9 4.5
Data Rate : 16999 999

secondo me si , questi erano i miei quando mi misero a 17mega

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 10.7 10.5
Attenuazione (dB) : 9.9 4.5
Data Rate : 16999 999
Chiedo semplicemente se possono passarmelo a 6db ? Magari fanno storie, gli dico che mi sono informato o cosa?

Chiedo semplicemente se possono passarmelo a 6db ? Magari fanno storie, gli dico che mi sono informato o cosa?

fai una cosa , non chiamare il 155 ma chiediglielo tramite il loro account facebook tramite messaggio privato se ti possono mettere a 20mega con il profilo a 6db allegando i valori della tua linea e inserendo il numero di telefono della linea e il nome dell intestatario , poi ti chiameranno loro senza problemi

Probabilmente ti metteranno il profilo a 19999/999 ma a 9db,quindi non lo aggancerai tutto,che io sappia Infostrada è rarissimo(vedi sopra :asd:),che attivi con profili 6db

Anche io in passato,avevo chiesto un upgrade di portante a 17M con profilo a 6db,me l'hanno messa,ma a 9db,poi con il tweak dell'snr l'ho portato a 6db,per agganciare portante piena

Comunque,tentar non nuoce. ;)

Ultima modifica:
Scusate ma questi discorsi del profilo a 6db vale solo per chi è in ULL giusto?

Re: ADSL infostrada "20 mega"

Probabilmente ti metteranno il profilo a 19999/999 ma a 9db,quindi non lo aggancerai tutto,che io sappia Infostrada è rarissimo(vedi sopra :asd:),che attivi con profili 6db

Anche io in passato,avevo chiesto un upgrade di portante a 17M con profilo a 6db,me l'hanno messa,ma a 9db,poi con il tweak dell'snr l'ho portato a 6db,per agganciare portante piena

Comunque,tentar non nuoce. ;)

no no Nrg te lo mettono anche a 6db se vedono che la tua linea non ha problemi , dipende da come vedono la linea tramite il programma che hanno loro per gestire le linee da remoto

- - - Updated - - -

Scusate ma questi discorsi del profilo a 6db vale solo per chi è in ULL giusto?

ba a dire il vero ti possono mettere a 6db anche in wholesale solo che la cosa è molto più lunga perché devono passare da Telecom e non sempre la Telecom gli fa questo favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro