DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla situazione.
Dunque, giorno 20 ho richiesto l'attivazione, che a quanto pare è gratuita, dell'adsl vera, e l'operatore un pò dubbioso mi dice di aspettare tranquillamente.

Ieri pomeriggio richiamo per avere la certezza che la fase di testing fosse stata avviata...mi viene passato il reparto tecnico e un operatore straniero molto disponibile mi rassicura, dicendomi che c'è anche il tempo di inoltro della richiesta, e che quindi la fase di testing sarebbe finita intorno al 10 marzo. Mi propone di alzarmi la banda a 14 mega e vedere come va...mi ha detto poi sabato mattina di richiamare, e di provare a farmela alzare a 17, per vedere se reggeva bene...i 20 visti i valori di attenuazione, giustamente non li raggiungerei...vi posto i nuovi valori dal router e dallo speedtest...mi ha colpito il valore della banda massima che da 17 mega e poco più è stato portato a 15 e mezzo...secondo voi è normale? Valori ancora migliorabili? Posso magari insistere che mi venga aumentata la banda dell'upload o mi inficerebbe sul valore di download? Grazie :)

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 219
  • Screenshot_4.webp
    Screenshot_4.webp
    36 KB · Visualizzazioni: 161
Ultima modifica:
con quei valori ti possono dare una 17mega piena con un profilo a 6db , per fartelo mettere chiediglielo tramite il loro account facebook

Io tramite facebook e twitter c'ho provato prima di chiamare il 155, mi han chiesto numero e recapito ma non mi han (scusate il francesismo) cagato di pezza XD Io provo a richiamare sabato mattina e vedere se me lo fanno da lì...altrimenti si, o riprovo tramite social o mando un'email a un indirizzo che ho reperito se non sbaglio proprio su questo forum...anche se magari non lo so, per insistere dovrei aspettare che i giorni di test siano completati. Ma per l'upload posso richiedere un aumento magari fino a 1 mega? Mi inficia il download aumentarlo?

Ultima modifica:
Volevo aggiornare...dunque avevo già chiamato sabato mattina, ma il tecnico mi diceva non potesse fare l'upgrade a 17 mega in quanto di sabato i tecnici adibiti ad effettuare questo upgrade appunto non lavoravano...mi ha rimandato quindi a stamattina, confermandomi però che con i miei valori potevo avere assolutamente una 17 mega piena...stamani ho richiamato, dopo una buona mezz'ora di attesa mi risponde un altro tecnico che al contrario del precedente mi ammonisce sul fatto che potrei avere delle disconnessioni se alzo ancora...me ne infischio, confermo e mi conferma di aver fatto la richiesta di upgrade che avrebbe avuto validità dopo 2 ore.

Dopo circa tre ore, noto che il valore della portante è rimasto bene o male quello che avevo dopo l'upgrade alla 14 mega, circa 15, mentre il download effettivo mi segnava sui 14545...ho richiamato poco fa e un ennesimo tecnico mi ha rassicurato dicendo che il processo di upgrade della portante ha generalmente una durata di 24h...quindi insomma vediamo come si evolverà la cosa e in caso richiamerò...l'upload dovrebbe salire di conseguenza mi confermavano...altrimenti riproverò anche tramite social e mail, le tento tutte insomma :asd:

Comunque volevo specificare che io navigo tramite wi-fi, quindi me lo aspetto un discreto gap tra velocità con cavo e senza, ma almeno raggiungendo questi tanto agognati 17 mega, un 15-15 e mezzo dovrei raggiungerli di conseguenza.

Allegati

• lGBBmar.webp
    lGBBmar.webp
    14.9 KB · Visualizzazioni: 101
  • nfBWaxc.webp
    nfBWaxc.webp
    35.4 KB · Visualizzazioni: 99
Buonasera,

avrei bisogno del vostro aiuto tecnico.

Ho sottoscritto un contratto Absolute 20MB da circa 7 mesi. Premesso che al momento della stipula sembrava che fossi raggiunto da linea infostrada e non telecom, mi sono ritrovato da subito con una connessione da 6MB.
Non conosco la distanza dalla centrale (non so dove poter reperire questa informazione), quindi non so se questa sia effettivamente la mia massima aspirazione..
Ad ogni modo ho avuto parecchi disconnessione e disallineamenti nei giorni scorsi e uno dei tanti tecnici con cui ho parlato mi ha abbassato la banda a 5MB. I problemi non si erano comunque risolti e fino a stamattina era impossibile navigare (figuriamoci il gioco online).

Ora sembra essere stabile (router connesso da 21 ore), ma velocità in entrata 4999.

Secondo voi ho margini di miglioramento? Allego quella che spero sia la schermata giusta e lo speed test

Screenshot_2015-03-02-18-42-46.webptest adsl.webp

Dopo aver preso questa schermata il valore SNR è sceso, e si è attestato poi intorno a 6,5/6,7...

Aggiungo che ho tolto tutti i filtri (tel e allarme) e collegato il router direttamente alla prima presa.

Grazie infinite!

Ultima modifica:
Buonasera,

avrei bisogno del vostro aiuto tecnico.

Ho sottoscritto un contratto Absolute 20MB da circa 7 mesi. Premesso che al momento della stipula sembrava che fossi raggiunto da linea infostrada e non telecom, mi sono ritrovato da subito con una connessione da 6MB.
Non conosco la distanza dalla centrale (non so dove poter reperire questa informazione), quindi non so se questa sia effettivamente la mia massima aspirazione..
Ad ogni modo ho avuto parecchi disconnessione e disallineamenti nei giorni scorsi e uno dei tanti tecnici con cui ho parlato mi ha abbassato la banda a 5MB. I problemi non si erano comunque risolti e fino a stamattina era impossibile navigare (figuriamoci il gioco online).

Ora sembra essere stabile (router connesso da 21 ore), ma velocità in entrata 4999.

Secondo voi ho margini di miglioramento? Allego quella che spero sia la schermata giusta e lo speed test

Visualizza allegato 150501Visualizza allegato 150505

Dopo aver preso questa schermata il valore SNR è sceso, e si è attestato poi intorno a 6,5/6,7...

Aggiungo che ho tolto tutti i filtri (tel e allarme) e collegato il router direttamente alla prima presa.

Grazie infinite!

con 47db di attenuazione e quel snr più di cosi non ti danno purtroppo , hai provato a controllare la linea telefonica che hai in casa con la guida di skynet81 ?

con 47db di attenuazione e quel snr più di cosi non ti danno purtroppo , hai provato a controllare la linea telefonica che hai in casa con la guida di skynet81 ?

Si si ho seguito la guida.
Ad ogni modo l'appartamento è di nuova costruzione e il modem ora è collegato praticamente direttamente al doppino che mi hanno tirato in casa...non ho nulla da eliminare (nemmeno filtri/telefoni)...
Però fino a settimana scorsa in downstream leggeva 6999...

Si si ho seguito la guida.
Ad ogni modo l'appartamento è di nuova costruzione e il modem ora è collegato praticamente direttamente al doppino che mi hanno tirato in casa...non ho nulla da eliminare (nemmeno filtri/telefoni)...
Però fino a settimana scorsa in downstream leggeva 6999...

molto probabilmente ti avevano messo un profilo a 6db

Ma c'è qualcosa che posso fare?
Se li chiamo posso chiedere di settarmi un altro profilo?

Re: ADSL infostrada "20 mega"

Salve . Volevo un parere da qualcuno più esperto di me.
Sono passato a Infostrada (fino a 20 Mega) da circa 20 giorni.
Da subito ho avuto i seguenti valori

Downstream bit rate: 8000 Kbps

Upstream bit rate: 509 Kbps

Attenuazione downstream (x10): 380 dB

SNR downstream (x10): 64 dB

Passati 10 giorni di test e altri 5 di attesa chiamo per sapere se possono attivare un profilo migliore.
L’operatore dice che può attivare il profilo 10 mega e di aspettare 24 ore.
Il giorno dopo i valori sono questi :

Downstream bit rate: 7219 Kbps

Upstream bit rate: 637 Kbps

Attenuazione downstream (x10): 380 dB

SNR downstream (x10): 83 dB

Hanno alzato da 8 a 10 mega e il Downstream si è abbassato.
Qualcuno mi spiega il motivo.
Grazie

- - - Updated - - -

Ho provato ad abbassare SNR a 6db da Telnet .
Il Downstream bit rate sale a 9110 Kbps ma la connessione cade.

Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io nella fase "post 10 giorni" con Infostrada. Nella pagine in cui verificare lo stato di attivazione della mia linea, infatti, compare questo:

"La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."

Ora, io mi ritrovo allo stato attuale con questi valori. Premetto che il router è attaccato alla presa principale all'ingresso e il pc da cui sono presi questi dati è collegato via wifi. Non ho notato tuttavia cambiamenti significativi tra il collegamento diretto del pc al router o via wifi (vedi valori postati qualche pagina dietro quando ero ancora con Telecom:

Infostrada -ASUS DSL-N55U Dual-Band Wireless-N Gigabit ADSL2 2+ Modem Router - Registro ADSL.webp

Posso esigere qualcosa in più? Il famoso profilo da 6 db da richiedere via msg su facebook? In caso affermativo, cosa devo chiedere esattamente?
Se invece non posso andare più veloce mi rassegnerò...

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi:)

Domanda per sapere se è successo anche a voi: a contratto ho "su rete infostrada" ma per l'allacciamento è uscito un tecnico Telecom. E' normale?

Dunque, avrei qualche domanda riguardo all' ADSL Infostrada. Mi è stata attivata lo scorso 3 marzo, quindi sono ancora all' interno dei 10 giorni di valutazione. Sono molto vicino alla centrale, 200-300 metri in linea d'aria (andando a piedi sono circa 600-700 metri), ma il punto è che se vado sul sito infostrada e digito il mio indirizzo nell' attivazione di una nuova linea telefonica appare questa scritta:
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.
Che significa di preciso? Che ancora non sono coperto in ULL ma che a breve (appena termineranno i lavori) lo sarò?
E poi, come farò a farmi riqualificare la linea se, in futuro, ne avrò bisogno?
Inoltre: ho notato che a volte, nella pagina principale del pannello di controllo del router, nel riquadro "Internet" appare la scritta "Non connesso", e appena vado a ricaricare la pagina torna la dicitura "Stato: Buono".
Vi lascio i valori valori della mia linea:
Cattura.webp

Re: ADSL infostrada "20 mega"

Dunque, avrei qualche domanda riguardo all' ADSL Infostrada. Mi è stata attivata lo scorso 3 marzo, quindi sono ancora all' interno dei 10 giorni di valutazione. Sono molto vicino alla centrale, 200-300 metri in linea d'aria (andando a piedi sono circa 600-700 metri), ma il punto è che se vado sul sito infostrada e digito il mio indirizzo nell' attivazione di una nuova linea telefonica appare questa scritta:
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.
Che significa di preciso? Che ancora non sono coperto in ULL ma che a breve (appena termineranno i lavori) lo sarò?
E poi, come farò a farmi riqualificare la linea se, in futuro, ne avrò bisogno?
Inoltre: ho notato che a volte, nella pagina principale del pannello di controllo del router, nel riquadro "Internet" appare la scritta "Non connesso", e appena vado a ricaricare la pagina torna la dicitura "Stato: Buono".
Vi lascio i valori valori della mia linea:
Visualizza allegato 151141

sei in wholesale percui non hai il periodo di test e non ti mettono la 20mega

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io nella fase "post 10 giorni" con Infostrada. Nella pagine in cui verificare lo stato di attivazione della mia linea, infatti, compare questo:

"La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."

Ora, io mi ritrovo allo stato attuale con questi valori. Premetto che il router è attaccato alla presa principale all'ingresso e il pc da cui sono presi questi dati è collegato via wifi. Non ho notato tuttavia cambiamenti significativi tra il collegamento diretto del pc al router o via wifi (vedi valori postati qualche pagina dietro quando ero ancora con Telecom:

Visualizza allegato 151116

Posso esigere qualcosa in più? Il famoso profilo da 6 db da richiedere via msg su facebook? In caso affermativo, cosa devo chiedere esattamente?
Se invece non posso andare più veloce mi rassegnerò...

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi:)

con quel snr ti daranno una 12-14 mega

- - - Updated - - -

Domanda per sapere se è successo anche a voi: a contratto ho "su rete infostrada" ma per l'allacciamento è uscito un tecnico Telecom. E' normale?

si

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro