DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ADSL infostrada "20 mega"

Ciao a tutti,

Ieri sera ho collegato il router alla nuova linea infostrada con sopra absolute adsl 20 mega.
Oggi vedo che la linea è praticamente una 7 mega, inoltre è in interleaved...
Ok che tra qualche giorno la passeranno automaticamente a 20 mega, ma rimarra interleaved? Ho fatto infostrada perché avevo letto che le settavano in fastpath! La vostra com'è settata?
Ciao e grazie!
L

Sicuro che quando hai sottoscritto l'abbonamento eri in ULL? 7Mbit, perlopiù interleaved è quasi certamente una connettività Wholesale :(

Sicuro che quando hai sottoscritto l'abbonamento eri in ULL? 7Mbit, perlopiù interleaved è quasi certamente una connettività Wholesale :(

Sì sono in ULL, mi hanno detto che sono coperto dalla 20 mega (sono in centrissimo a Bologna).
PS: ho anche una wholesale con Aruba in un altra casa fuori città, con speedtest vedo 7 mega pieni con un ping di 7 msec (è in fastpath); gioco a BF3 su server italiani a 14msec!

Sì sono in ULL, mi hanno detto che sono coperto dalla 20 mega (sono in centrissimo a Bologna).
PS: ho anche una wholesale con Aruba in un altra casa fuori città, con speedtest vedo 7 mega pieni con un ping di 7 msec (è in fastpath); gioco a BF3 su server italiani a 14msec!

Allora l'unica soluzione è sentire loro. Io ho attualmente un problema con Infostrada, ma né il 155 né il communitymanager mi stanno dando riscontro. In bocca al lupo :patpat:

Salve ragazzi mi unisco al coro... anche io ho da 2 giorni attivato Absolute ADSL 20 mega tramite la promozione Powered infostrada e per ora lo speedtest mi dà 6.84 in download... anche il router mi restituisce 8000 mbit in downstream come ricezione massima dal provider.
Chiamato stamattina il 155, dicono le stesse cose che leggo da voi su questo post, ossia che è normale sia a 8 mega per i primi giorni e di aspettare la fine dei 10 gg. di calibrazione con modem sempre acceso, che comunque i valori della mia linea sono + che buoni e non vedono problemi per un passaggio automatico a breve alla 20 mega... aspetterò e vi farò sapere!

Salve ragazzi mi unisco al coro... anche io ho da 2 giorni attivato Absolute ADSL 20 mega tramite la promozione Powered infostrada e per ora lo speedtest mi dà 6.84 in download... anche il router mi restituisce 8000 mbit in downstream come ricezione massima dal provider.
Chiamato stamattina il 155, dicono le stesse cose che leggo da voi su questo post, ossia che è normale sia a 8 mega per i primi giorni e di aspettare la fine dei 10 gg. di calibrazione con modem sempre acceso, che comunque i valori della mia linea sono + che buoni e non vedono problemi per un passaggio automatico a breve alla 20 mega... aspetterò e vi farò sapere!

Devi attendere come minimo i 10gg canonici che loro si "prendono" per fare dei test sulla linea. Trascorso il periodo puoi eventualmente provare a richiamare o Twittarli. Io sono stato upgradato all'undicesimo giorno

Dopo tre email e un messaggio privato al loro profilo Twitter l'infostrada mia ha chiamato dicendo che stanno effettuando test sulla mia linea e che mi richiameranno domani. Vi terrò aggiornati :)

- - - Updated - - -

Mi ha telefonato un'operatrice di Infostrada, molto esuastiva competente e gentile per la cronaca, e mi ha spiegato un po' di cose. In sostaza mi ha detto che a causa dl mio impianto telefonico non può darmi più di 14mega in downstream perché oltre avrei problemi tipo continue cadute di connessione. Quindi mi ha portato a 14 mega.

...a causa dl mio impianto telefonico non può darmi più di 14mega in downstream perché oltre avrei problemi tipo continue cadute di connessione. Quindi mi ha portato a 14 mega.

Per curiosità mi faresti vedere i parametri della tua linea?

Per curiosità mi faresti vedere i parametri della tua linea?

[TABLE="class: cms_table, width: 0"]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed
[/TD]
[TD="align: center"]11998 kbps
[/TD]
[TD="align: center"]999 kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation
[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db
[/TD]
[TD="align: center"]10.2 db
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin
[/TD]
[TD="align: center"]10.6 db
[/TD]
[TD="align: center"]16.1 db

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Adesso in downstream ho 13999

- - - Updated - - -

Il Noise Margin in down è passato a 9.6

[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]11998 kbps[/TD]
[TD="align: center"]999 kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db[/TD]
[TD="align: center"]10.2 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]10.6 db[/TD]
[TD="align: center"]16.1 db

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Strano: io sulla linea Wind ho 3db di attenuazione in più (26,5) e aggancio tranquillamente senza problemi 16999/999. Il router è Netgear DGN2200v4.

Strano: io sulla linea Wind ho 3db di attenuazione in più (26,5) e aggancio tranquillamente senza problemi 16999/999. Il router è Netgear DGN2200v4.

Non so cosa dire, l'operatrice mi ha detto che ha fatto due test, uno con l'impianto telefonico attaccato e uno con l'impianto staccato. Nel primo caso mi ha detto che le dava 12 mega nel secondo 14 senza che ci siano problemi di disconnessione. Pensa che ci sia qualcosa nel mio impianto che può causare problemi se aumenta oltre i 14.

- - - Updated - - -

Ho lo stesso router. Non se v4 ma è dgn2200

[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db[/TD]
[TD="align: center"]10.2 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

con questi valori non c'e' giustificazione alcuna per la tua portante, escluso il modem o hai problemi nelle prese in casa o nella tratte esterne .... quindi richiedi che un tecnico telecom venga a verificare le connessioni casa-->centrale oppure affidati ad un tecnico di fiducia e fatti controllare seriamente la tua rete telefonica interna

con questi valori non c'e' giustificazione alcuna per la tua portante, escluso il modem o hai problemi nelle prese in casa o nella tratte esterne .... quindi richiedi che un tecnico telecom venga a verificare le connessioni casa-->centrale oppure affidati ad un tecnico di fiducia e fatti controllare seriamente la tua rete telefonica interna

Sono d'accordo!
Questi sono i miei, e la mia attenuazione è più alta della tua:
Schermata 2014-02-21 alle 23.51.30.webp

Vi posto anche io i valori restituiti dal mio modem
.info_conness.webp
Ora, io non ci capisco una mazza, ma vedo che sono molto simili agli altri postati.
Secondo voi posso sperare in un aumento della portante almeno sui 14 Mega?? (come promesso da loro al momento della firma...)

sono passato da poco a infostrada con un contratto all inclusive unlimted finalmente ieri sono passati i 10gg per avere l'incremento di banda inizialmente avevo 8000 in download, gg all'accensione del pc mi sono ritrovato questi valori:

Immagine.webp

secondo voi con quell'snr e con quell'attenuzione posso salire ancora un po in download?
chiedo pareri a voi prima di contattare il 155

sono passato da poco a infostrada con un contratto all inclusive unlimted finalmente ieri sono passati i 10gg per avere l'incremento di banda inizialmente avevo 8000 in download, gg all'accensione del pc mi sono ritrovato questi valori:

Visualizza allegato 103964

secondo voi con quell'snr e con quell'attenuzione posso salire ancora un po in download?
chiedo pareri a voi prima di contattare il 155

per quell attenuazione qualcosa in più si potrebbe ottenere, il modem è sulla prima presa? usi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
controlla l'impianto con questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro