UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

• Alice

Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

Voti: 2 11.8%
  • Altro

Voti: 4 23.5%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Vado un poco OT ma evito di aprire una nuova discussione...
Comunque per ora ho la 20mb telecom su una linea ISDN, venerdì viene il tecnico per levarmi questa isdn perchè ormai è troppo cara e non mi serve più.
Deve scollegarmi l'adsl (mi hanno detto), non dovrei subire modifiche al collegamento con la centrale/armadio ripartilinee, giusto?
Quindi se ho 9.5db di attenuazione in down e 4.6 db in up, possono solo migliorare levando l'isdn o possono peggiorare come valori?

2243384048.webp alice 20mb
una volta ho toccato i 19,99mb però ho perso il link:look:
dimenticavo che tutti i test li faccio via wifi e pure a una certa distanza dal netgear dgn2200v3

Ultima modifica:
ho da poco cambiato router e devo dire che adesso non cado piu come 3-4 mesi fa, ed ora riesco ad agganciare la portante massima, ed anche io mi ritengo uno dei tanti miracolati per il fatto della lontananza dalla centrale

Alice 10Mega (il massimo che c'è in paese ;)) + play:

il test non è uno dei migliori :P

statsmodem.webp
2464016484.png
76170343.png

Alice "finta" 7 mega.

2464220841.webp

Considerare che il test l'ho fatto dal portatile in WIFI.
E questo quando va bene...

Ho fatto qualche ulteriore lavoretto in casa e preso per sfizio un DGND3700: (Alice 7 mega)

[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]4380 kbps[/TD]
[TD="align: center"]476 kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]57.5 db
[/TD]
[TD="align: center"]35.1 db[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.4 db
[/TD]
[TD="align: center"]15.5 db[/TD]

Scendendo ancora col target ad 1-1.5db aggancio quasi 5500 Kbps, ma la sera inesorabilmente crasha :asd:

Sto monitorando l'snr con routerstats per vedere i balzelli che fa durante il giorno (la sera mi metto a spulciare 15 ore di grafico... sono malato:figo:) per vedere il picco minimo e capire quanto mi posso spingere per avere una connessione rock solid.

P.S @Juniper ho fatto ripristinare l'i411, mi sentivo in colpa :lol:

P.P.S: prima differenza col wag320n: il DGND3700 è su un altro pianeta per quanto riguarda la parte router, lato modem ha, per le linee pericolanti come la mia, un difetto: ha un driver adsl molto, molto aggressivo e punta ad accendere quante più frequenze possibile sull'intero spettro. Il problema è che spesso accende alcuni toni con 4-5db di snr su frequenze molto alte. Finchè reggono tutto bene, ma alla prima folata d'aria o sputo di gabbiano sui fili quando quel poco snr viene a mancare crolla l'snr su uno o più toni tra quelli deboli, si parte col bitswap a raffica (ieri sera ho registrato 2000 bitswap sul canale in down nell'arco di poche ore) e inevitabili crolli di snr.

Il wag quelle frequenze le ignorava bellamente. Agganciava meno, certo, ma quando aggancia la portante non la droppa nemmeno a saltargli sopra. Questo discorso vale ovviamente solo su linee lunghe portate allo stremo come la mia, per tutti gli altri si dovrebbero solo avere benefici in termini di portante senza le problematiche annesse :D

salve a tutti
mi sono appena presentato alla community.
voglio contribuire anch'io ad arricchire questo topic:

NOInet detto anche progetto ragnatela

speedtest sui rispettivi tre server di Roma

questo sul server di Foligno che lo da come preferito nonostante io abiti in provincia di Roma

cosa ne pensate della velocità...... è buona?

Quali sono le tue statistiche? Attenuazione Linea?​

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]22237 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1112 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]2.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]4.3 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]5.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]13.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

di default noise margine download era a 12db, l' ho portato a 5,6 che è il minimo che và, io tramite telnet
da un paio di settimane ho guadagnato 0,05 mb in upload, ora sono a 0,91

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità