UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

• Alice

Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

Voti: 2 11.8%
  • Altro

Voti: 4 23.5%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Alexis91@ Ho alice flat da sempre. Come te sono ho accettato non superinternet, ma solo il passaggio da 7 a 10 Mb, ma il costo non è mai lievitato. 2 euro in più al mese e basta.

Da stasera sono ancora più soddisfatto di Alice.
Mi sono ritrovato la portante dai classici 6500 kbps a 8100 kbps e il ping è sceso da 40 ms a 30 ms.
Il tutto dopo un disserivizio durato solamente 24 ore.
Avranno messo a posto qualche collegamento in centrale :D

Dopo alcuni problemi in centrale (era rotto il blocchetto adsl e spesso si disconnetteva) ora posso ritenermi soddisfatto a pieno della mia alice 20 mega:

dati_linea.png

1871485966.png

1870950523.webp

150€ ogni due mesi Super internet e internet play

massima velocità di download 1,2M 1,220KBt/s vicino alla centrale pingo tanto insoddisfatto e pago troppo.

Quante seghe mentali per questo ping!!!
Anche io gioco in rete e con 40 di ping è sempre andato bene.

Io ho FASTWEB fibra e va abbastanza bene, ma non è tra gli operatori inclusi nella classifica. Io ho dato il voto ad altro ma non credo sia corretto che non ci sia.
W5tTvh39Yd.webp

Alice 20 Mega opzione superinternet profilo Fast
Downstream 11243 Upstream 783
SNR Margin 12.1 - 13
Attenuation 26.5 - 10.9

Direi che fa veramente schifo.

purtroppo io ho quello schifo di tele tu... dei 7 mega quando va bene mi va a 4 mega con un ping sempre di 200 ms... prima avevo infostrada e degli 8 mega garantiti andavo addirittura a 8.2!!!! insoddisfatto al massimo... e purtroppo mio padre non vuole saperne di cambiare... perché dice che si risparmia :cav:
mentre io non sono d'accordo... meglio pagare 5/10 € in più e avere qualcosa di decente che pagare tanto meno e avere un servizio decisamente scadente...
senza contare anche che la linea è instabile e velocità che più volte in una giornata cala a 0.85 mega........

1960637733.webp

Ultima modifica:
NGI 7M/380kb da 2 anni. nessun problema, banda quasi sempre piena e ping per gaming ottimo.

cmq cé da tener presente tanti fattori quando si valuata un provider. se sei fuori dai limiti fisici dei cavi in rame non cé niente da fare per nessuno, la stabilità te la sogni. se invece la distanza dalla centrale é l'ultimo dei tuoi problemi, bhé allora Teletu e sta roba qua meglio di no. paga 5-10 euro in più al mese e salva il tuo fegato.

NGI 7M/380kb da 2 anni. nessun problema, banda quasi sempre piena e ping per gaming ottimo.

cmq cé da tener presente tanti fattori quando si valuata un provider. se sei fuori dai limiti fisici dei cavi in rame non cé niente da fare per nessuno, la stabilità te la sogni. se invece la distanza dalla centrale é l'ultimo dei tuoi problemi, bhé allora Teletu e sta roba qua meglio di no. paga 5-10 euro in più al mese e salva il tuo fegato.
Peccato che NGI non copri tutto il territorio nazionale, altrimenti telecom sarebbe completamente soppiantata... :sisi:

Io ho Fastweb 20Mb:

2054983124.png

Peccato che sia veramente instabile... non so a cosa sia dovuto... il tecnico telecom mi ha detto che ho un'allacciamento a 17Mb in casa dato che sono vicinissimo alla fonte però boh la linea Fastweb salta da picchi di 20Mb a 3-6Mb così da un momento all'altro (uso la wireless magari è proprio quello il problema)..

Sto pensando di passare ad Alice 20Mb... voi cosa mi suggerite?
Poi avendo l'allacciamento vicinissimo a casa diciamo che un'ipotetica Alice 50Mb mi farebbe gola in futuro... :)
Non saprei che fare.. Di sicuro il tecnico telecom che è venuto a casa è stato molto più gentile dell'infernale assistenza Fastweb degli ultimi 6 anni .-. ci devo pensare! :)

Ultima modifica:
Insoddisfatto, abito in una città con 30.000 abitanti, con un abbonamento 20 Mb di Fastweb, che però dei 20 Mb ha solo il prezzo. Guardate come hanno ridotto una 20 Mb:
2159483059.webp

Prima avevo Infostrada e ricevevo 7 Mega su 7, peccato qualche crash (in media dalle 17.00 alle 19.00), allora ho deciso di cambiare, magari con una 20 Mega, ora ho questa "20 Mega". Non so davvero cosa fare..

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità