UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

• Alice

Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

Voti: 2 11.8%
  • Altro

Voti: 4 23.5%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Sono nuovo non so se questo è il topic giusto volevo chiedere delle informazioni oggi ho messo per la prima volta adsl 20 mega libero infostrada prima andavo a 7-8 benissimo e ho visto dei cambiamenti a me a 20 non arriverà mai. purtroppo la fibra ottica per ora non è raggiunta dalla mia zona peccato non vivo in grande città ecco i miei valori che ne dite? ok grazie mille ciaociao a tutti.!!!
i miei valori dal router huawei dello speedtest e della mia zona adsl

Cattura1.webpCattura3.webpCattura.webp

Io ho Tiscali ADSL dal 2006 ed è sempre andata bene, tralasciando il fatto che non riesco ad agganciare se non la portante da 4Mbit in download invece degli irraggiungibili 20, per quanto riguarda la cessazione del contratto che ho richiesto, sono pessimi, passano i giorni...ho preparato una bella letterina di messa in mora.

Prima foto connessione buona per una sette mega, mattina dalle sette alle due.

Seconda foto connessione lenta dalle due a mezzanotte.

Questa è tim.

Allegati

• IMG_20170406_235409.webp
    IMG_20170406_235409.webp
    4.1 MB · Visualizzazioni: 125
  • IMG_20170411_152834.webp
    IMG_20170411_152834.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 118
Prima o poi devo creare il topic ufficiale di Infostrada.

Passando alla questione di oggi... è possibile attivare una linea ADSL pur avendo la copertura della rete in firba ottica?
So che sembra un paradosso ma adesso mi spiego meglio.

Un parente di una certa età ha al momento una linea Tim "tutto telefono" dal costo di 29€+5€estero/mese (appena riesco ad entrare nell'area MyTim controllo se è ancora al mese o se è già stata modificata a 4settimane).
Dato che in quella casa ci vanno spesso altri parenti e dato che l'offerta "tutto telefono" è una mezza truffa, qualcuno ha ben pensato di cambiare offerta e di prendere qualcosa che avesse sia telefono che internet (non avete idea di quanto sia stato difficile convincerlo ad abbandonare la sua preistorica linea Telecom). :asd:

Arrivati a questo punto vi chiederete, e perchè vuoi attivare per forza una linea adsl?
Perchè con l'adsl le linee telefono ed internet sono separate (mentre in fibra c'è il voip) e quindi si può tenere la prima senza necessariamente tenere attivo in modo permanente il modem (che verrebbe accesso per il wifi solo in presenza di altra gente).
Senza contare che è più sicuro tenere le linee separate... in caso di guasto del modem fibra (essendo la fonia in voip) rimarrebbe per giorni senza telefono fisso e questa è una cosa che non può permettersi.

Detto questo, una delle offerte più convenienti è sicuramente la All Inclusive Unlimited di Infostrada:

internet fino a 20 mega illimitato
chiamate verso fissi e mobili nazionali e verso alcuni fissi itnernazionali illimitate
24,95 €/4settimane (con prezzo teoricamente bloccato)
costo di attivazione zero
modem in comodato d'uso gratuito
consegna modem gratuita

Purtroppo il sito di Infostrada, almeno apparentemente, non mi consente di procedere all'attivazione dell'offerta adsl (il parente abita in una zona coperta da FTTH). Secondo voi c'è qualche modo, magari chiamando il servizio clienti, per ottenerla?

@emanu37429 @Cibachrome @EliGabriRock44 :help:

Prima o poi devo creare il topic ufficiale di Infostrada.

Passando alla questione di oggi... è possibile attivare una linea ADSL pur avendo la copertura della rete in firba ottica?
So che sembra un paradosso ma adesso mi spiego meglio.

Un parente di una certa età ha al momento una linea Tim "tutto telefono" dal costo di 29€+5€estero/mese (appena riesco ad entrare nell'area MyTim controllo se è ancora al mese o se è già stata modificata a 4settimane).
Dato che in quella casa ci vanno spesso altri parenti e dato che l'offerta "tutto telefono" è una mezza truffa, qualcuno ha ben pensato di cambiare offerta e di prendere qualcosa che avesse sia telefono che internet (non avete idea di quanto sia stato difficile convincerlo ad abbandonare la sua preistorica linea Telecom). :asd:

Arrivati a questo punto vi chiederete, e perchè vuoi attivare per forza una linea adsl?
Perchè con l'adsl le linee telefono ed internet sono separate (mentre in fibra c'è il voip) e quindi si può tenere la prima senza necessariamente tenere attivo in modo permanente il modem (che verrebbe accesso per il wifi solo in presenza di altra gente).
Senza contare che è più sicuro tenere le linee separate... in caso di guasto del modem fibra (essendo la fonia in voip) rimarrebbe per giorni senza telefono fisso e questa è una cosa che non può permettersi.

Detto questo, una delle offerte più convenienti è sicuramente la All Inclusive Unlimited di Infostrada:

internet fino a 20 mega illimitato
chiamate verso fissi e mobili nazionali e verso alcuni fissi itnernazionali illimitate
24,95 €/4settimane (con prezzo teoricamente bloccato)
costo di attivazione zero
modem in comodato d'uso gratuito
consegna modem gratuita

Purtroppo il sito di Infostrada, almeno apparentemente, non mi consente di procedere all'attivazione dell'offerta adsl (il parente abita in una zona coperta da FTTH). Secondo voi c'è qualche modo, magari chiamando il servizio clienti, per ottenerla?

@emanu37429 @Cibachrome @EliGabriRock44 :help:
nelle zone coperte da FTTC è possibile scegliere tra ADSL e fibra (lo chiede proprio al momento dell'attivazione quale servizio si desidera). nelle zone FTTH non so se sia diversa la cosa.
posteresti un'immagine di quello che esce nel verifica copertura di un'offerta adsl?

se dal sito non lo permettono, direi che allora l'unica è provare chiamando il loro call center per vedere cosa dicono.

nelle zone coperte da FTTC è possibile scegliere tra ADSL e fibra (lo chiede proprio al momento dell'attivazione quale servizio si desidera). nelle zone FTTH non so se sia diversa la cosa.
posteresti un'immagine di quello che esce nel verifica copertura di un'offerta adsl?

se dal sito non lo permettono, direi che allora l'unica è provare chiamando il loro call center per vedere cosa dicono.

Ecco qua... pur compilando il riquadro dell'offerta All Inclusive Unlimited, mi esce fuori solo la possibilità di attivare la All Inclusive Unlimited Fibra... e dire che nello stesso condominio altra gente ha la loro adsl. :boh:

Nh4v378.png

TvvHqt4.png

Proverò a chiedere informazioni al servizio clienti.

Edit: Tiscali invece, pur essendo coperto dalla fibra ottica, mi dà la possibilità di attivare l'offerta adsl (il problema è che ha solo 60 minuti di chiamate all'estero incluse).

Edit2: Sulla chat di Infostrada mi hanno risposto così. :boh:

uB8AIYl.jpg

bcf.png

Forse sto impazzendo io... come diavolo faccio a "selezionarmi sull'offerta già dall'inizio"?

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Risposte
0
Visualizzazioni
299
Pubblicità