UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

• Alice

Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

Voti: 2 11.8%
  • Altro

Voti: 4 23.5%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Buongiorno ragazzi, sono cliente Telecom, offerta TUTTO con ADSL a 7 Mega, attivata a Marzo 2015 (prima non avevo l'ADSL).
L'armadietto piu' vicino ce l ho a 20 metri da casa, ha il tettuccio rosso e qui arriva anche la fibra. Ma non voglio farla per ora.
Distanza centrale 1,6 Km.
Volevo un vostro parere tecnico sulla mia linea, in particolare se sono collegato ad una DSLAM ATM oppure ETH.
Poi secondo voi, attivando l'opzione SuperInternet Plus 20 Mega, con questi valori che riporto, prenderei quasi banda piena?
Non vorrei ritrovarmi poi con una ADSL a 11-12 Megabit anziche' 20.
Grazi emille
PS. test eseguito in WiFi con un solo dispositivo connesso

4984237806.webp

stato.webp

ovis.webp

Ultima modifica:
Da 2 mesi sono passato da alice 7 mega a fastweb 20 mega sottoscrivendo un contratto super jet, non posso proprio lamentarmi!ImageUploadedByTapatalk1452430449.548617.webp

L'SNR in down però è un po bassino, non credo portante piena, forse 19 mega in portante

Basso? Ha 17.8 db :asd: E considera che il router mostra il valore agganciato e non il max (attainable) rate. Considerando l'attenuazione di 20 db posso affermare con buona probabilità che agganci portante piena.

Basso? Ha 17.8 db :asd: E considera che il router mostra il valore agganciato e non il max (attainable) rate. Considerando l'attenuazione di 20 db posso affermare con buona probabilità che agganci portante piena.
Io avevo 18 di SNR con la 7 Mega di Telecom ed ora con la 20 Aggancio 16 Mega.

- - - Updated - - -

Perdona la mia ignoranza in materia ma che valori vuoi che posti? Come li trovo?
Valori reperibili nella pagina 192.168.1.1 o 192.168.0.1 a seconda del modem, sotto statistiche connessione (oppure statistiche adsl o statistics....dipende sempre dal modem)

Il modem che uso è quello che mi ha dato fastweb, non posso usarne uno diverso, ed è il technicolor TG788vn v2; per quanto riguarda i dati per caso sono questi?ImageUploadedByTapatalk1452436312.880858.webp

Grazie per le risposte ragazzi! :)
Anche se agganciassi 18-19 Megabit va piu' che bene.

Io avevo 18 di SNR con la 7 Mega di Telecom ed ora con la 20 Aggancio 16 Mega.

Si ma con che attenuazione? Considera che anche io ho circa 18 di SNR con la 7 Mega, ma il router mi segna 15-14 Mbps di attainable rate. Con SNR a 6 intorno ai 20 ci dovrei stare.

Problemi di diafonia sulla linea?
Più che diafonia, credo sia proprio degrado del doppino oppure coppia difettosa in armadio ripartilinea (poiché ogni domenica alle 19 c'è uno sbalzo dell'SNR in positivo che arriva anche a 10db e con un riavvio mi fa guadagnare 1 mega)

- - - Updated - - -

Il modem che uso è quello che mi ha dato fastweb, non posso usarne uno diverso, ed è il technicolor TG788vn v2; per quanto riguarda i dati per caso sono questi?Visualizza allegato 190702
Si, si. Proprio quelle! Magnifici valori, complimenti ;D

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità