- 176
- 8
- CPU
- Intel i7-4790 4.0Ghz
- Dissipatore
- Corsair H100i GTX v2
- Scheda Madre
- MSI Z97 Gaming 5
- HDD
- 1x SSD Sandisk 240Gb + SSD Sandisk 480Gb + HDD 1Tb
- RAM
- HyperX Fury White 1866 Mhz 2x8 (16Gb)
- GPU
- Asus GTX780ti DC2 3Gb + Corsair H55 W/ Kraken
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Asus VE247H 1ms
- PSU
- EVGA Supernova 850 G2
- Case
- Aercool xPredator X3 White Edition
- Net
- Fibra Tim 200/20
- OS
- Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti.
Ho una linea internet della Telecom che è sempre andata alla grande, stabilissima per 2 anni dall'ultima volta che ho avuto problemi (20 mega con ping di 15).
Ora dopo un forte temporale la linea ha iniziato a cadere, così ho fatto una segnalazione alla Telecom. Inizialmente provavano per via telematica dalla centrale a risolvermi il guasto ma non è bastato, così è venuto il tecnico ad effettuare un sopralluogo dell'abitazione dicendomi che il guasto era un cavo esterno all'abitazione che andava cambiato.
La connessione cade principalmente quando piove, ma anche quando c'è il sole.
Quando la connessione funziona appare instabile, una chiamata WhatsApp la sento a scatti.
Ho fatto un'infinità di segnalazioni alla Telecom ma è un mese che va avanti questa storia, l'altro giorno mi chiama un altro tecnico dicendomi che non è il cavo che deve essere cambiato, ma il palo (possibile?), la connessione da solo a me problemi, ai vicini funziona alla perfezione.
Ora mi sta venendo il dubbio che mi stiano scroccando in qualche modo la linea internet, è possibile questa cosa? Che qualcuno abbia fatto un ponte sui miei cavi esterni così da navigare con la mia linea?
La spia ADSL del modem quando cade inizia a lampeggiare senza sosta e quando si riconnette mi da circa 2/3mega...
A chi devo rivolgermi? Dove devo sbattere la testa per farmi risolvere questo (spero) guasto?
Ho una linea internet della Telecom che è sempre andata alla grande, stabilissima per 2 anni dall'ultima volta che ho avuto problemi (20 mega con ping di 15).
Ora dopo un forte temporale la linea ha iniziato a cadere, così ho fatto una segnalazione alla Telecom. Inizialmente provavano per via telematica dalla centrale a risolvermi il guasto ma non è bastato, così è venuto il tecnico ad effettuare un sopralluogo dell'abitazione dicendomi che il guasto era un cavo esterno all'abitazione che andava cambiato.
La connessione cade principalmente quando piove, ma anche quando c'è il sole.
Quando la connessione funziona appare instabile, una chiamata WhatsApp la sento a scatti.
Ho fatto un'infinità di segnalazioni alla Telecom ma è un mese che va avanti questa storia, l'altro giorno mi chiama un altro tecnico dicendomi che non è il cavo che deve essere cambiato, ma il palo (possibile?), la connessione da solo a me problemi, ai vicini funziona alla perfezione.
Ora mi sta venendo il dubbio che mi stiano scroccando in qualche modo la linea internet, è possibile questa cosa? Che qualcuno abbia fatto un ponte sui miei cavi esterni così da navigare con la mia linea?
La spia ADSL del modem quando cade inizia a lampeggiare senza sosta e quando si riconnette mi da circa 2/3mega...
A chi devo rivolgermi? Dove devo sbattere la testa per farmi risolvere questo (spero) guasto?