PROBLEMA ADSL che cade, mi rubano la linea?

Appex

Utente Attivo
176
8
CPU
Intel i7-4790 4.0Ghz
Dissipatore
Corsair H100i GTX v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
Hard Disk
1x SSD Sandisk 240Gb + SSD Sandisk 480Gb + HDD 1Tb
RAM
HyperX Fury White 1866 Mhz 2x8 (16Gb)
Scheda Video
Asus GTX780ti DC2 3Gb + Corsair H55 W/ Kraken
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H 1ms
Alimentatore
EVGA Supernova 850 G2
Case
Aercool xPredator X3 White Edition
Internet
Fibra Tim 200/20
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti.
Ho una linea internet della Telecom che è sempre andata alla grande, stabilissima per 2 anni dall'ultima volta che ho avuto problemi (20 mega con ping di 15).
Ora dopo un forte temporale la linea ha iniziato a cadere, così ho fatto una segnalazione alla Telecom. Inizialmente provavano per via telematica dalla centrale a risolvermi il guasto ma non è bastato, così è venuto il tecnico ad effettuare un sopralluogo dell'abitazione dicendomi che il guasto era un cavo esterno all'abitazione che andava cambiato.
La connessione cade principalmente quando piove, ma anche quando c'è il sole.
Quando la connessione funziona appare instabile, una chiamata WhatsApp la sento a scatti.
Ho fatto un'infinità di segnalazioni alla Telecom ma è un mese che va avanti questa storia, l'altro giorno mi chiama un altro tecnico dicendomi che non è il cavo che deve essere cambiato, ma il palo (possibile?), la connessione da solo a me problemi, ai vicini funziona alla perfezione.
Ora mi sta venendo il dubbio che mi stiano scroccando in qualche modo la linea internet, è possibile questa cosa? Che qualcuno abbia fatto un ponte sui miei cavi esterni così da navigare con la mia linea?
La spia ADSL del modem quando cade inizia a lampeggiare senza sosta e quando si riconnette mi da circa 2/3mega...
A chi devo rivolgermi? Dove devo sbattere la testa per farmi risolvere questo (spero) guasto?
 

Cal

Utente Attivo
474
72
CPU
i7 920 D0
Scheda Madre
ASRock Extreme x58
Hard Disk
SSD Samsung 500
RAM
12
Scheda Video
Gigabite g1 gtx 970 nuclear edition
Scheda Audio
Focusrite Saffire pro 24
ma... un mese con lo stesso problema e non te lo risolvono, io ultimamente cont tim ho apettato 15 gg ma per fortuna
appena il tecnico e' intervenuto ha risolto in 5 minuti ...un problema di 5 minuti 15 gg..
io non credo che ti stanno rubando la linea dai cavi..ma tutto puo essere..
il problema anche se fosse il palo(infatti il palo che cavolo centra? bho al massimo i cavi che passano di li^^) e che non ti danno una scadenza e devi aspettare i loro comodi.

non puoi provare a farti passare a fibra? chesso magari risolvi.

mi spice tantissimo.
 

Appex

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ma... un mese con lo stesso problema e non te lo risolvono, io ultimamente cont tim ho apettato 15 gg ma per fortuna
appena il tecnico e' intervenuto ha risolto in 5 minuti ...un problema di 5 minuti 15 gg..
io non credo che ti stanno rubando la linea dai cavi..ma tutto puo essere..
il problema anche se fosse il palo(infatti il palo che cavolo centra? bho al massimo i cavi che passano di li^^) e che non ti danno una scadenza e devi aspettare i loro comodi.

non puoi provare a farti passare a fibra? chesso magari risolvi.

mi spice tantissimo.
Purtroppo ho già provato, ma il paese dove mi trovo non è raggiunto da fibra...
Ora domani dovrebbe venire il tecnico (di nuovo) e spero che questa volta risolvano perché è un incubo...
 

Cal

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Purtroppo ho già provato, ma il paese dove mi trovo non è raggiunto da fibra...
Ora domani dovrebbe venire il tecnico (di nuovo) e spero che questa volta risolvano perché è un incubo...
bene! incrociamo le dita, fai sapere^_-.
 

luigidavino

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Salve a tutti.
Ho una linea internet della Telecom che è sempre andata alla grande, stabilissima per 2 anni dall'ultima volta che ho avuto problemi (20 mega con ping di 15).
Ora dopo un forte temporale la linea ha iniziato a cadere, così ho fatto una segnalazione alla Telecom. Inizialmente provavano per via telematica dalla centrale a risolvermi il guasto ma non è bastato, così è venuto il tecnico ad effettuare un sopralluogo dell'abitazione dicendomi che il guasto era un cavo esterno all'abitazione che andava cambiato.
La connessione cade principalmente quando piove, ma anche quando c'è il sole.
Quando la connessione funziona appare instabile, una chiamata WhatsApp la sento a scatti.
Ho fatto un'infinità di segnalazioni alla Telecom ma è un mese che va avanti questa storia, l'altro giorno mi chiama un altro tecnico dicendomi che non è il cavo che deve essere cambiato, ma il palo (possibile?), la connessione da solo a me problemi, ai vicini funziona alla perfezione.
Ora mi sta venendo il dubbio che mi stiano scroccando in qualche modo la linea internet, è possibile questa cosa? Che qualcuno abbia fatto un ponte sui miei cavi esterni così da navigare con la mia linea?
La spia ADSL del modem quando cade inizia a lampeggiare senza sosta e quando si riconnette mi da circa 2/3mega...
A chi devo rivolgermi? Dove devo sbattere la testa per farmi risolvere questo (spero) guasto?
Non è possibile scroccare una linea dati.
Toglitelo dalla testa.
C'è un guasto lungo la tratta.
Stop.
 
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