Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Rileggi cosa ho scritto. Si parlava di ps5 e libreria, LIBRERIA, L.I.B.R.E.R.I.A. ps4, non di ps4.Questi giochi girano nativamente in 4k su PS4 forse solo nelle slides del reparto marketing negli uffici di Sony.
Lo so che causano solo problemi alle SH, ma i porting a basso costo continuano ad essere la normalità, come ampiamente visto nell'anno appena passato. Forse uno dei peggiori di sempre sotto questo punto di vista.E quindi sai quanti porting ci sono su PC oggi si contano sulla punta di una mano
Le esclusive sono finite da un bel pezzo se non te ne sei reso conto
Potrimg su PC fatti a cazzum non hanno portato per nulla bene (vedi TLOU)
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Se parlavi di giochi PS4 fatti girare su PS5 in retrocompatibilità, non capisco quale sia il punto e cosa c'entri con la discussione.Rileggi cosa ho scritto. Si parlava di ps5 e libreria, LIBRERIA, L.I.B.R.E.R.I.A. ps4, non di ps4.
Ma non esistono più esclusiveLo so che causano solo problemi alle SH, ma i porting a basso costo continuano ad essere la normalità, come ampiamente visto nell'anno appena passato. Forse uno dei peggiori di sempre sotto questo punto di vista.
Era una piccola aggiunta al mio discorso principale sulla risoluzione. Un aggiunta, niente di più, come per dire che ci sono giochi in 4K nativo ed è straordinario che una console possa farli girare persino in 60fps.Se parlavi di giochi PS4 fatti girare su PS5 in retrocompatibilità, non capisco quale sia il punto e cosa c'entri con la discussione.
Se per FF intenti Final Fantasy, si eccome se l'ho visto. Ho 86 ore di gioco e l'ho finito FF16. Ottimizzato con i piedi.poi nonn vedo che nesso ci sia
Se un gioco è male ottimizzato non avrà solo un problema di memory leaking che può essere uno dei tanti problemi ma è proprio il minore
Da che mondo e modo giochi pienio di bug esistono da sempre persino su console ( non so se qualcuno ha visto l'ultimo FF)
Non capisco cosa c'entrino le esclusive con il discorso dei porting. Ma soprattutto non ho capito la storia dei 24GB di VRAM quando sono pagine e pagine che sto dicendo che 12 bastano...Ma non esistono più esclusive
Quali esclusive ha sony al momento saranno 3 giochi in croce e come già visto poi si risolve tutto in una bolla di sapone
se vuoi te li elenco quali "esclusive "ci sono
God of war
final fantasy
Forbiden west
Spiderman 2
TlOU2
e si deve semrpe vedere come sono fatti gli sviluppi, perchè giochi come spiderman sono stati fatti con i controcazzi
quindi coveremmo avere tutti 24 Gb di Vram perchè qualche casa di sviluppo minore qualche volta converte a cazzum al massimo 5-6 giochi?
ma va la
direi che le conversioni a cazzum non son finite bene ripeto
Si tratta di giochi pensati per girare a 1080p su hardware di facia medio-bassa del 2012. Non sono impressionato dal fatto che su una console dal 2020 girino drasticamente meglio...Era una piccola aggiunta al mio discorso principale sulla risoluzione. Un aggiunta, niente di più, come per dire che ci sono giochi in 4K nativo ed è straordinario che una console possa farli girare persino in 60fps.
Non capisco cosa c'entrino le esclusive con il discorso dei porting. Ma soprattutto non ho capito la storia dei 24GB di VRAM quando sono pagine e pagine che sto dicendo che 12 bastano...
poiché i porting PC sono tipicamente affidati a studi di terze parti con un budget risicatissimo,
Quindi tu con una gtx 1080 del 2016, riesci a giocare in 4K a 60fps con i dettagli della ps5 a God of war o Horizon Zero Down ? Con una rtx 2070 del 2020 ci riesci ?Si tratta di giochi pensati per girare a 1080p su hardware di facia medio-bassa del 2012. Non sono impressionato dal fatto che su una console dal 2020 girino drasticamente meglio...
Assolutamente no, per porting si intende qualsiasi gioco sviluppato utilizzando come piattaforma di riferimento le console. E questo è valido per il 99% dei tripla A in commercio, esclusive e non.come che c'entra tu stai dicendo che servirà tanta vram perchè i porting da console li fanno con i piedi
Quello che dici tu succede solo per giochi sviluppati esclusivamente su console che poi vengono protati in seguito su pc ( per motivi di guadagnano)
Non è un discorso del tipo "se ti prendi una scheda con più VRAM sei coperto anche per il futuro", era una rassicurazione sul fatto che oggi con 12GB sei coperto sia in scenari "normali", sia qualora il porting non sia per niente ottimizzato. Non capisco da dove derivi questo ribaltamento del punto di vista...tu stai dicendo fin quando ci saranno queste console la vram bastera"
E' un discorso che non ha senso legare il tipo di vram presente sulel console con quello necessario su pc
Non è vero, i tripla A sono tutti porting. Le uniche eccezioni negli ultimi anni sono Cyberpunk, BG3 e forse AW2...I cosiddetti "porting" riguardano solo sviluppi nati su console e poi portati su altre piattaforme ( ed oggi si contano sulla punta delle dita)
Una RTX 2070 non riesce a gestire God of War in 4K@60fps esattamente come una HD 7850 non riesce a gestirlo a 1080p@30fps. I confronti vanno fatti console vs. console, dove hai un livello di ottimizzazione diverso (e più profondo) rispetto al PC.Quindi tu con una gtx 1080 del 2016, riesci a giocare in 4K a 60fps con i dettagli della ps5 a God of war o Horizon Zero Down ? Con una rtx 2070 del 2020 ci riesci ?
Comunque per tua info God of war è uscito nel 2018 e alcuni dei giochi citati da me anche dopo il 2018.
Assolutamente no, per porting si intende qualsiasi gioco sviluppato utilizzando come piattaforma di riferimento le console. E questo è valido per il 99% dei tripla A in commercio, esclusive e non.
e su quale gioco in comemrcio avresti problmei con 8gb di rAM?Non è un discorso del tipo "se ti prendi una scheda con più VRAM sei coperto anche per il futuro", era una rassicurazione sul fatto che oggi con 12GB sei coperto sia in scenari "normali", sia qualora il porting non sia per niente ottimizzato. Non capisco da dove derivi questo ribaltamento del punto di vista...
mi sa che io e te abbiamo un concetto diverso di porting forse non hai comrpeso che oggi i progetti non aprtono più dall'esclusività della console ma dal punto di vista della multipiattaformaNon è vero, i tripla A sono tutti porting. Le uniche eccezioni negli ultimi anni sono Cyberpunk, BG3 e forse AW2...
Concordo. Basti pensare all'architettura della APU, di fatto un 3700x depotenziato sulla cpu e circa una rx 6700 per la gpu, di conseguenza il codice finale del gioco non è molto diverso tra pc e consolema quando mai? il 99% dello sviluppo viene fatto in multipiattaforma ( pc console ecc)
Solo le eslusive usano la console come "piattaforma di riferimento"
e su quale gioco in comemrcio avresti problmei con 8gb di rAM?
in Vita mia non ho mai visto una scheda "morire" per la quantità di VRAM disponibile
Non è MAI sato un problema anche in situazioni assurde come la 1060 3gb
Il discorso VRAM è MARKETING puro e semplice
mi sa che io e te abbiamo un concetto diverso di porting forse non hai comrpeso che oggi i progetti non aprtono più dall'esclusività della console ma dal punto di vista della multipiattaforma
Cioè si parte proprio con il progetto iniziale di portare quel videogioco su piattaforme differenti, E proprio finito il concetto di "porting" con ps4
Lo sviluppo tra console e pc è sovrapponibile, e si aprte da progetti che comprendono già inizialmente l'uso del pc come piattaforma.
Parlare di VRam non ha nemmeno più senso oggi non esite una scheda che abbia "poca" vram, ovviamente il tutto riferito al TARGET cui la scheda è proposta
Per questo non ha senso fare un "mischione"con le console
Le console vanno usate su TV a 4k ma oggi non esite più uno sviluppo esclusivo su console come prima
Sarebbe letteralmente un ryzen 7 4700s, che in termini di IPC è persino inferiore ad un ryzen 5 3600, ma può contare su 4 thread in più e soprattutto un bandwidth maggiore, magari fosse un ryzen 7 3700x depotenziatoConcordo. Basti pensare all'architettura della APU, di fatto un 3700x depotenziato sulla cpu e circa una rx 6700 per la gpu, di conseguenza il codice finale del gioco non è molto diverso tra pc e console
Quindi cosa avrei detto di sbagliato ?! Ho detto che la ps5 riesce a farti godere quei giochi in 2160p nativo a 60fps grazie alla sua forza bruta rispetto alle precedenti generazioni di console.Una RTX 2070 non riesce a gestire God of War in 4K@60fps esattamente come una HD 7850 non riesce a gestirlo a 1080p@30fps. I confronti vanno fatti console vs. console, dove hai un livello di ottimizzazione diverso (e più profondo) rispetto al PC.