DOMANDA Adattatori per il front panel

ZeroCultura

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno a tutti, ho il case NZXT H510 che ha come front panel una Usb 3.0 e un type-c. Vorrei metterci la scheda madre Asus Tuf B550M-plus wi fi che come si puo vedere non ha l’header per la type-c ed ha un solo connettore usb 3.0. Ho trovato su internet degli adattatori da mettere sulla mobo che trasformano l’header 3.0 in type-c, ma cosi facendo non ci sarebbe il posto per l’altro che viene dal front panel perché come detto ce ne è solo uno sulla mobo. Consigli su come posso riuscire a collegarli tutti e due su questa scheda madre???
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Purtroppo quella cfg delle porte frontali è abbastanza stupida perché ogni header genera 2 segnali e sarebbe bastato offrire in alternativa al collegamento usb 3.1gen2 il collegamento usb 3.1gen1 da usare con un singolo cavo.

L' unico modo per generare un ulteriore collegamento usb è aggiungere una schedina pci-ex, col vantaggio che puoi usarla alla velocità per cui è pensata: 10gbps.
 

ZeroCultura

Nuovo Utente
9
1
Purtroppo quella cfg delle porte frontali è abbastanza stupida perché ogni header genera 2 segnali e sarebbe bastato offrire in alternativa al collegamento usb 3.1gen2 il collegamento usb 3.1gen1 da usare con un singolo cavo.

L' unico modo per generare un ulteriore collegamento usb è aggiungere una schedina pci-ex, col vantaggio che puoi usarla alla velocità per cui è pensata: 10gbps.

Ti ringrazio molto... effettivamente cercando un po in giro questa sembra essere l’unica soluzione. Peccato che la mia gpu copre la seconda line pci-e va be


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ti ringrazio molto... effettivamente cercando un po in giro questa sembra essere l’unica soluzione. Peccato che la mia gpu copre la seconda line pci-e va be


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Urca, trislot.
Volendo c' è una soluzione anche a questo problema: avendo una mobo micro-atx ma un case con 7 slot pci-ex puoi usare un riser nel secondo slot pci-ex che passi sotto la scheda video.

La schedina rimane fissata con l' apposita vite poco sotto.
 

ZeroCultura

Nuovo Utente
9
1
Urca, trislot.
Volendo c' è una soluzione anche a questo problema: avendo una mobo micro-atx ma un case con 7 slot pci-ex puoi usare un riser nel secondo slot pci-ex che passi sotto la scheda video.

La schedina rimane fissata con l' apposita vite poco sotto.

Effettivamente si puo fare non ci avevo pensato... ma a sto punto con quello che spendo in riser ed adattatore pcie faccio prima a cambiare mobo... prendo una msi mortar che ha gia l’header type-c ??


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili