DOMANDA Acquisto Tastiera Da Usa

Pubblicità

Skyzer02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,vorrei acquistare una tastiera per gaming e programmazione, la mia scelta era ricaduta quindi sui cherry mx brown.
Ho la possibilità di farmi portare da mio fratello( ora in America e torna per fine novembre) una tastiera dai vari store americani.
Vedendo i prezzi su bestbuy ho notato un grosso risparmio rispetto ai nostri store..ora la mia domanda è: quale tastiera sarebbe migliore sul budget 100€?
Le mie prime scelte erano ricadute su:
Razer ornata Chroma: mi attirava anche per la questione poggia polsi.
Corsair strafe:http://www.bestbuy.com/site/corsair-strafe-mechanical-gaming-keyboard/4895532.p?skuId=4895532
Logitech g610
Blackwidow ultimate 2016:
http://www.bestbuy.com/site/razer-blackwidow-ultimate-2016-gaming-keyboard/4814900.p?skuId=4814900
Ovviamente aspetterò il Black Friday sperando in qualche buon sconto, in caso avete anche delle idee per qualche keyboard che supera di poco il mio budget? Grazie mille

Nessuna di queste.
Ti consiglio di farti un giro nei topic recenti (ma anche meno recenti), quantomeno per farti un'idea di cosa cerchi in una tastiera, dal tipo di switch al formato, altrimenti dare consigli è pressoché impossibile.

Considera che comunque, BestBuy e altre grosse catene a parte, che tanto vendono porcate, hai un intero mondo di siti internet dedicati alla vendita di tastiere meccaniche o comunque periferiche/hw, quindi visto che di tempo ne hai ci si può sbizzarrire.

Oltretutto hai la fortuna acquistando un prodotto US e ritirandolo direttamente li di poter fare compere online e farti inviare i prodotti ad uno dei tanti centri che offre il servizio di custodia dove poi vai e ritiri quel che hai comprato, altrimenti fai arrivare il tutto direttamente dove è ubicato tuo fratello.

Considera che comunque, BestBuy e altre grosse catene a parte, che tanto vendono porcate, hai un intero mondo di siti internet dedicati alla vendita di tastiere meccaniche o comunque periferiche/hw, quindi visto che di tempo ne hai ci si può sbizzarrire.
Hai ragione, però quelle sono il genere di tastiera che sto cercando,e mi sono informato con varie recensioni anche su questo sito che sono quelle "migliori" con quelle caratteristiche che rientrano nel mio budget,è da un pó che mi sto informando e bene o male sono quelle che girano di più nei vari siti di recensioni hw e siti specializzati.
Ora, bestbuy l ho preso come esempio di prezzo per compararle con quelle che troviamo da noi

Hai ragione, però quelle sono il genere di tastiera che sto cercando,e mi sono informato con varie recensioni anche su questo sito che sono quelle "migliori" con quelle caratteristiche che rientrano nel mio budget,è da un pó che mi sto informando e bene o male sono quelle che girano di più nei vari siti di recensioni hw e siti specializzati.
Ora, bestbuy l ho preso come esempio di prezzo per compararle con quelle che troviamo da noi
Il tuo budget non è un limite in questo caso, in US con 100 euro ti compri tranquillamente qualcosa di ottimo.
Il limite sta nei brand da te nominati.

In comune queste tastiere da te linkate hanno ben poco. Anzi, direi che hanno in comune solo i led.
EDIT: ripropongo l'invito a farti un'idea su cosa cerchi, guardando anche nelle discussioni recenti. Mi pare tu abbia le idee un po' confuse riguardo queste tastiere, ma soprattutto penso che le fonti da cui hai tratto le tue informazioni non siano delle migliori (sì, mi riferisco anche a questo sito, il forum invece è un'altra cosa).

mi sono informato con varie recensioni anche su questo sito che sono quelle "migliori" con quelle caratteristiche che rientrano nel mio budget,è da un pó che mi sto informando e bene o male sono quelle che girano di più nei vari siti di recensioni hw e siti specializzati.
Azz, stavo scrivendo mentre hai postato, guardati il mio post più sopra. Hai ragione che sono quelle più sponsorizzate ed ovviamente sono i marchi più sponsorizzati che hanno più potere sul mercato, però non sei andato tanto a fondo nella ricerca, limitandoti ai "grossi brand" che per un comune consumatore e vista la loro campagna di marketing danno l'idea di "gaming" "best" "pro".

Se fossi in te ricercherei qualcosa di speciale vista l'opportunità dell'America, una tastiera + keycaps ptb magari, se la vuoi meccanica e vuoi spendere bene i soldi. Le luci sono come farfalle: indipendentemente che piacciano o no, hanno vita breve ...

**UPDATE***
l'ornata chroma che hai segnalato non è meccanica... magari ha anche la pcb in gomma come quella di 20 ann fa XD

Ultima modifica:
Azz, stavo scrivendo mentre hai postato, guardati il mio post più sopra. Hai ragione che sono quelle più sponsorizzate ed ovviamente sono i marchi più sponsorizzati che hanno più potere sul mercato, però non sei andato tanto a fondo nella ricerca, limitandoti ai "grossi brand" che per un comune consumatore e vista la loro campagna di marketing danno l'idea di "gaming" "best" "pro".

Se fossi in te ricercherei qualcosa di speciale vista l'opportunità dell'America, una tastiera + keycaps ptb magari, se la vuoi meccanica e vuoi spendere bene i soldi. Le luci sono come farfalle: indipendentemente che piacciano o no, hanno vita breve ...
Hai in mente qualche marca "sconosciuta" ma buona? Mi sto perdendo nel mare di tastiere meccaniche di mille marche diverse e non vorrei fossero dei bidoni

Le tastiere sono formate da poche parti, i materiali possono essere buoni o pessimi, ciò non ne preclude la funzionalità, in pratica scrivono tutte (lasciamo stare guasti per connettore usb, o altra roba). Ci sono però dettagli da non sottovalutare e credo che è bene puntare sempre sulla qualità visti i soldi. Come la possibilità di cambiare i tasti, vedi il problema della bottom row (parlato recentemente nei thread recenti che Corsair ha, non credo la g610),
Forse tra le 3, lasciamo stare Razer che non è meccanica, andrei sulla G610, ma dipende dal prezzo a cui la trovi: se sta su 100-110$, andrei decisamente su altro.
Di che misura la vuoi? full, tkl, 60%? Necessiti che la tastiera memorizzi macro senza la necessità di software tipo autohotkey? La vuoi retroilluminata a tutti i costi? Perchè potresti metterci tasti colorati, magari stampati a lato sono una figata XD. Ovviamente il layout lo vuoi ansi us giusto?

la dimensione è indifferente , retroilluminata non sarebbe male (anche senza led rgb o lucettine varie, ma come la g610 con un colore bianco sobrio),i tasti macro non mi servono.
la g610 ora sta a 90$ sui vari siti e store,magari per il black friday cala ancora, ma se ci sono valide alternative nel budget saro' piu che contento di valutarle,
grazie comunque per tutte queste risposte :)

guarda le kul, leopold (costano poco rispetto qui!), certe Ducky sono interessanti (pbt, case colorato), ci sono anche le KB,.... Ce ne sono davvero molte, non saprei elencarle tutte, e qui in Europa se si trovano si pagano molto! I tasti PBT sono migliori, un set decente costa 40€ per darti un'idea...
Io andrei su qualcosa di unico e speciale vista la tua opportunità (in Italia tipo la Leopold per odinrala di costa 130-140€). Nel caso le rivendi quando tuo fratello arriva ahahahha.

@Erzegovaz batti un colpo! Spara qualche marca XD

Le Leopold in USA hanno prezzi fantastici. Citando un mio amico, i prezzi sono "come rubare".
Purtroppo dovrei guardare un po' i prezzi pure io, perché ho in mente solo i prezzi EU ed è tutta un'altra cosa, in ogni caso 120USD sono circa 110€, secondo me puoi farti scappare anche qualcosa in PBT

@Erzegovaz batti un colpo! Spara qualche marca XD
Arrivo arrivo...oggi giornata pesantissima a lavoro e non ho ancora finito (qua siamo 2 ore avanti)...mannaggia ai meeting XD
Cavolo dall`USA io prenderei una bella Leopold o una KUL e una bella Ducky (se vuoi qualcosa di retro), che te le tirano dietro a prezzi regalati. E poi un bel set di caps ^^ Mi porti qualcosaaaaa??? plsssssss :D
Guarda su elitekeyboard, maxkeyboard, mechanicalkeyboard ecc...insomma i siti seri.
Pls non andare su roba spazzatura Razer e Co, visto che sei in USA e poi comprare tutto il ben di dio che vuoi tra la roba buona :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro