Acquisto smartphone con schermo massimo 6 pollici budget 300-400 euro

Pubblicità

ginfre

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
44
Ciao, cerco uno smartphone di dimensioni che non superano i 6 pollici. Vengo da un telefono da 5.8" e non ne vorrei uno più grande.
Il mio budget è sui 300-400 euro.

Ciao, l'unica opzione compatta nel mondo android è il pixel 6a, che tra l'altro è il best buy di quella fascia di prezzo. Scatta ottime foto, autonomia molto buona soprattutto se rapportata alla capacità effettiva della batteria, aggiornamenti garantiti per 5 anni. Al momento ti viene 347 euro su amazon, giusto 100 euro in meno rispetto a qualche mese fa, quando l'ho comprato io.
L'unico difetto che ho riscontrato in questi mesi è il sensore d'impronte sotto al display che non è precisissimo nè molto reattivo, cioè devi poggiare per bene il dito e lasciarlo per quella frazione di secondo in più.

Ciao, l'unica opzione compatta nel mondo android è il pixel 6a, che tra l'altro è il best buy di quella fascia di prezzo. Scatta ottime foto, autonomia molto buona soprattutto se rapportata alla capacità effettiva della batteria, aggiornamenti garantiti per 5 anni. Al momento ti viene 347 euro su amazon, giusto 100 euro in meno rispetto a qualche mese fa, quando l'ho comprato io.
L'unico difetto che ho riscontrato in questi mesi è il sensore d'impronte sotto al display che non è precisissimo nè molto reattivo, cioè devi poggiare per bene il dito e lasciarlo per quella frazione di secondo in più.
Grazie, credo proprio che lo comprerò

Ecco perché non bisogna guardare le dimensioni del display ma quelle dello smartphone nella sua interezza!
Sono letteralmente identici.

Hai ragione ho controllato (strano ma vero) ma anche scartando il lato foto, non c’è paragone come cpu e aggiornamenti tra i 2 dispositivi.

Secondo me non c’è snap 695 che valga 300 euro e non c’è nemmeno un’interfaccia più pesante nel caso di pixel che ha qualche cosetta ma è simil stock

Hai ragione ho controllato (strano ma vero) ma anche scartando il lato foto, non c’è paragone come cpu e aggiornamenti tra i 2 dispositivi.

Secondo me non c’è snap 695 che valga 300 euro e non c’è nemmeno un’interfaccia più pesante nel caso di pixel che ha qualche cosetta ma è simil stock

Da quando hanno abbandonato i Cortex-A53 non guardo più le prestazioni, non cambia nulla a livello di utilizzo. Guardo piuttosto l'efficienza e il motorola mi dà il 10% in più di durata in uso misto con il 10% di mAh in meno (infatti è 1mm più fine).
Il google tensor di prima generazione è infatti noto per i surriscaldamenti.

Ci sono diversi aspetti da valutare, l'esperienza google vanilla è impareggiabile (ho avuto il nexus 4 per 5 anni, so cosa vuol dire), ma dall'altra parte Motorola non ha una versione particolarmente ricca di bloatware.
Chi vuole la camera sceglie il Pixel, chi vuole lo schermo 120hz prende il Moto.

Insomma, credo vada comunque a preferenza.

Ultima modifica:
Da quando hanno abbandonato i Cortex-A53 non guardo più le prestazioni, non cambia nulla a livello di utilizzo. Guardo piuttosto l'efficienza e il motorola mi dà il 10% in più di durata in uso misto con il 10% di mAh in meno (infatti è 1mm più fine).
Il google tensor di prima generazione è infatti noto per i surriscaldamenti.

Ci sono diversi aspetti da valutare, l'esperienza google vanilla è impareggiabile (ho avuto il nexus 4 per 5 anni, so cosa vuol dire), ma dall'altra parte Motorola non ha una versione particolarmente ricca di bloatware.
Chi vuole la camera sceglie il Pixel, chi vuole lo schermo 120hz prende il Moto.

Insomma, credo vada comunque a preferenza.

So che motorola è quasi stock pure lui, intendevo che il tensor non era sovraccaricato da un UI pesante in ogni caso.
Il G1 non è buono quanto il G2 ma gli aggiornamenti hanno fatto il loro, e i 60Hz aiutano nell'autonomia di non poco.

Ho visto un comportamento non eccelso sul poco x4 pro con 695 e onestamente continuo a non ritenerlo una cpu da fascia 300 euro.

Premetto che a me l'interfaccia Motorola piace tantissimo, così come quella di Asus e la vecchia Oneplus, base android stock con modifiche non troppo pesanti ma che davano un'identità allo smartphone. Il problema di queste 3 case è che con il passare del tempo, seppur proponendo ottimi dispositivi (penso appunto alla serie edge 30, così come la precedente) non hanno mai garantito un supporto software continuativo nel tempo. Magari qualche anno fa ci si poteva passare sopra, ma nel momento in cui ci sono aziende che allo stesso prezzo ti garantiscono aggiornamenti per tanto tempo è quasi normale che si preferiscano queste ultime.
Ed è un peccato!
Comunque il tensor a me ha scaldato tanto solo il primissimo giorno quando stava facendo montagne di aggiornamenti, da allora mai avuto un problema, nemmeno quando l'ho usato mentre lo caricavo.

Pubblicità
Pubblicità