Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
Allora,intento grazie per l'aiuto,siete stati faaaaavolosi:asd:
Ho cercato un test nella quale c'erano gtx 780,r9 290,r9 290x,titan e molto altro.
Ve lo linko,spero che risolviate la situazione anche se le schede video sono quelle reference.
Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Tom's Hardware

Avisto? :asd: mentre si beccano consigli qua ci si diverte pure! Cosa volevi chiedere di più?
Comunque la Sapphire R9 290 Tri-X va molto di più della 290 Reference e la EVGA GTX 780 Classified va molto di più della 780 Reference e in generale quei dati non sono importantissimi, ad esempio la memoria vanno bene anche i 3GB di nVidia, non credo vada mai in difficoltà rispetto ai 4GB di AMD, anche il resto ci sono delle differenze a volte a favore di una o dell'altra ma non servono a granchè tant'è che le schede sono esatti competitors, il problema di nVidia non cambia, è il prezzo, e purtroppo i suoi fan invece di farglielo notare sono felici di pagare un sacco e li difendono pure. True story.

Avisto? :asd: mentre si beccano consigli qua ci si diverte pure! Cosa volevi chiedere di più?
Comunque la Sapphire R9 290 Tri-X va molto di più della 290 Reference e la EVGA GTX 780 Classified va molto di più della 780 Reference e in generale quei dati non sono importantissimi, ad esempio la memoria vanno bene anche i 3GB di nVidia, non credo vada mai in difficoltà rispetto ai 4GB di AMD, anche il resto ci sono delle differenze a volte a favore di una o dell'altra ma non servono a granchè tant'è che le schede sono esatti competitors, il problema di nVidia non cambia, è il prezzo, e purtroppo i suoi fan invece di farglielo notare sono felici di pagare un sacco e li difendono pure. True story.
https://www.youtube.com/watch?v=VJcd4TkEZTI questo è valido??? Vedo dai 10 ai 25 fps in più in game 2000 punti in piu su firestrike fate un po voi ;) se non la riconosci la 290x ti do una mano e quella piu in basso di tutte :D

Ultima modifica:

Certo, almeno quanto questo :asd:
[TABLE="class: a-lineitem, width: 1018"]
[TR]
[TD="class: a-color-secondary a-size-base a-text-right a-nowrap, align: right"]Prezzo:[/TD]
[TD="class: a-span12"]EUR 759,52[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E' una 780ti comunque, e se vale 300 euro in più (300 ragazzi, porcoilmaiale) di una 290X ti prenoto lo psicologo. Dovrebbe andare quasi il doppio in pratica? lo fa? Proprio no XD
Costa più del mio crossfire, andasse a vendere le cipolle.
Solo un maniaco nVidia può reputarla un affare.

Ultima modifica:
Certo, almeno quanto questo :asd:
[TABLE="class: a-lineitem, width: 1018"]
[TR]
[TD="class: a-color-secondary a-size-base a-text-right a-nowrap, align: right"]Prezzo:[/TD]
[TD="class: a-span12"]EUR 759,52[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E' una 780ti comunque, e se vale 300 euro in più (300 ragazzi, porcoilmaiale) di una 290X ti prenoto lo psicologo. Dovrebbe andare quasi il doppio in pratica? lo fa? Proprio no XD
Costa come il mio crossfire, andasse a vendere le cipolle.

Ovvio che costa di più ti stavo facendo notare le boiate che hai sparato ,in game cambiano 4 5 fps parole tue io ne vedo un po di più :D prezzo decisamente esagerato ma non vanno quasi uguale ad una r9 290x va molto di più o hai bisogno di un oculista ???

Ultima modifica:
Non voglio entrare nella polemica,ma è risaputo che gli Unigine sono ottimizzati per le Nvidia,e il Firestrike è leggermente più performante con le Amd,detto questo chiudo.

Non voglio entrare nella polemica,ma è risaputo che gli Unigine sono ottimizzati per le Nvidia,e il Firestrike è leggermente più performante con le Amd,detto questo chiudo.
Nel video sopra puoi notare che in firestike la 780ti fa ben 2000 punti in piu su bench che come dici tu e svantaggiata quindi a questo punto sui bench svantaggiata o no vince sui giochi fa 10 20 fps di piu è superiore punto ok costa di più esageratamente di piu che dire chi se la puo permettere la prende altrimenti ti accontenti di amd ottima ma non allo stesso livello basta guardare il video insomma non sto inventando niente :)

Nel video sopra puoi notare che in firestike la 780ti fa ben 2000 punti in piu su bench che come dici tu e svantaggiata quindi a questo punto sui bench svantaggiata o no vince sui giochi fa 10 20 fps di piu è superiore punto ok costa di più esageratamente di piu che dire chi se la puo permettere la prende altrimenti ti accontenti di amd ottima ma non allo stesso livello basta guardare il video insomma non sto inventando niente :)

Vuoi un consiglio??

Lascia stare i benchmark,servono solo per vedere dei numerini,in game non ci sono queste differenze abissali,piuttosto dai un occhiata ai vari benchmark in game :ciaociao:

Comunque se non sbaglio il topic vedeva paragonate la r9 290 e la gtx 780,quindi paragoniamo le due schede

Io guardo solo quelli in game,gli altri non mi dicono la scheda come si comporta in game.

Quindi non hai bisogno di consigli,basta vederli e poi trai le tue conclusioni :)

Considera che la r9 290 ora costa quasi 100€ in meno della Gtx 780,ed è come minimo alla pari,in alcuni giochi superiore

Poi dai un occhiata a Mantle,ci sono una caterva di giochi supportati in arrivo

Ultima modifica:
Vuoi un consiglio??

Lascia stare i benchmark,servono solo per vedere dei numerini,in game non ci sono queste differenze abissali,piuttosto dai un occhiata ai vari benchmark in game :ciaociao:

Comunque se non sbaglio il topic vedeva paragonate la r9 290 e la gtx 780,quindi paragoniamo le due schede

Rimanendo in game da video puoi vedere un bel po di fps in piú se vogliamo rimanerr su 780 ok prendo la classified anche qui occata a 1300 e credo che piu o meno ottieni gli stessi risultati del video se paragoni con una 290 ok costa di più ma va di piů se uno se la.puo permettere non vedo perchè non prenderla...

Ultima modifica:
Rimanendo in game da video puoi vedere un bel po di fps in piú se vogliamo rimanerr su 780 ok prendo la classified anche qui occata a 1300 e credo che pii omeno ottieni gli stessi risultati del video se paragoni con una 290

Si ma come puoi paragonare una 780 classified che è il top delle 780,con una r9 290 base??....mah....

Comunque le Vga si paragonano per fasce di prezzo,dimmi quanto costa la 780 classified e la r9 290 sapphire per esempio??

Ci fai quasi un crossfire di r9 290 sapphire con 1 e dico 1 Classified

E non si paragonano scheda overloccate con schede a default,non ha senso,visto che l'oc dipende da vari fattori e non tutte le schede arrivano a certe frequenze/voltaggi ect ect,nemmeno le tanto decantate classified garantiscono un overclock minimo,per esempio ci può essere una semplice gtx 780 che salga più della classified

Ultima modifica:
@LocoLoco

Anche io volevo prendere la 780Ti inizialmente, ma poi ho trovato la 290 vapor-x in offerta a 335€ e ho preso questa, costa la metà della Nvidia e va nei giochi poco meno. Ma se si punta ai massimi fps possibili e non si ha problema di budget si prende la 780Ti.

Ad ogni modo quà il confronto è tra 290 e 780 liscia, se ti fanno comodo quei 70/100€ prendi la Ati, se invece non hai problemi, una vale l'altra, prendi quella che ti piace di più esteticamente o altro :lol:
Io personalmente prenderei la 290 + i cash in tasca ( oh aspetta l'ho già fatto :lol:)

Ultima modifica:
Anche io come te volevo prendere la 780Ti inizialmente, ma poi ho trovato la 290 vapor-x in offerta a 335€ e ho preso questa, costa la metà della Nvidia e va nei giochi poco meno. Ma se punti ai massimi fps possibili e non hai problemi di budget si prende la Ti.

Ad ogni modo quà il confronto è tra 290 e 780 liscia, se ti fanno comodo quei 70/100€ prendi la Ati, se invece non hai problemi, una vale l'altra, prendi quella che ti piace di più esteticamente o altro :lol:
Io personalmente prenderei la 290 + i cash in tasca ( oh aspetta l'ho già fatto :lol:)

Poi da circa una settimana le r9 290/X hanno subito un calo dei prezzi,consistente,quindi non vedo come si possa paragonare questa scheda con la Gtx 780,non ha senso

Poi lo sappiamo tutti che la 780ti è la scheda single Gpu più veloce,ma costa mediamente quasi 200€ in più di una scheda che farà 6-7fps in meno....

Poi vi ripeto ragazzi,le Vga si paragonano per fasce di prezzo

Con i soldi di una 780ti ci si fa un Crossfire di R9 290 che l'asfaltano.

Io ho chiuso qui non ho intenzione di continuare a discutere,poi se si vuol chiudere gli occhi,pace.

Ultima modifica:
Poi da circa una settimana le r9 290/X hanno subito un calo dei prezzi,consistente,quindi non vedo come si possa paragonare questa scheda con la Gtx 780,non ha senso

Ma scusate, tralasciando il fattore prezzo, la 780 non è più VECCHIA della 290 ? Da qualche parte avevo letto che la 290 essendo più recente non ha ancora espresso il massimo potenziale, mentre la 780 non ha più nulla da dare....
Realtà o cavolata ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro