Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
E' un televisore,userò questo per il gaming,non sarà eccellente,ma secondo me comprare un monitor per giocare è un po uno spreco.

E' un televisore,userò questo per il gaming,non sarà eccellente,ma secondo me comprare un monitor per giocare è un po uno spreco.

Beh non è esattamente così, in realtà i monitor fatti apposta per giocare si notano eccome e non sono affatto uno spreco ma tanto di guadagnato...ovvio dipende dalla tua sensibilità ma il ghosting, le scie, e l'input lag, la reattività di una TV sono penosi e queste differenze con un monitor apposito per giocare le vedi, a parte queste cose tecniche che però non sono mica uno scherzo, anche considerando che la risoluzione full HD in un quadrante gigantesco risulta in una qualità non proprio fantastica in un gioco, quindi ecco non dire che è uno spreco. Quel 200hz della TV inoltre non è come un refresh di 200hz :D assolutamente.
Ad ogni modo, per giocare con la TV ti va bene una sola 290 o una 780 come per un qualsiasi monitor normale.

Ultima modifica:
Io intendevo spreco di denaro,visto che un monitor costa 200-300€.

anche di più se vuoi che faccia la differenza, e appunto non è uno spreco di denaro visto che ti cambia decisamente la vita talvolta. il monitor è la manifestazione esterna di tutto il tuo sistema, se ti sembra uno spreco di denaro questo :D E' decisamente diverso giocare con la tua TV e con un monitor da gaming.
Comunque a parte questo, un buon monitor lo puoi prendere quando vuoi fare il salto di qualità, per adesso prenditi una delle due schede video.

Lo so che cambia la vita talvolta,ma devo andare a lavorare per comprare il monitor.Per ora sto lavorando per comprarmi il cellulare,scheda video e se il Signore vuole mouse e tappetino.

Lo so che cambia la vita talvolta,ma devo andare a lavorare per comprare il monitor.Per ora sto lavorando per comprarmi il cellulare,scheda video e se il Signore vuole mouse e tappetino.

Capisco perfettamente, ma questo non significa che sono soldi sprecati, il problema era solo quello, significa solo che hai altre priorità, che invece va benissimo.

Dicono che il mio televisore non è scarso per il gaming,è strano accostare tv e gaming,però dicono che sia uno dei migliori 32"

Dicono che il mio televisore non è scarso per il gaming,è strano accostare tv e gaming,però dicono che sia uno dei migliori 32"

Ci sono dei televisori che grazie ad alcune modalità riescono a mitigare gli handicap più noti (ad esempio accelerano i tempi di risposta dei pixel in modo da non farti vedere troppe scie anche se un pò su le tv se sei sensibile le vedi sempre), non sarà come un monitor da gaming ma un monitor tradizionale si, quindi tutto sommato è decente, l'input lag risulta quello di un normale 60hz quindi gestibile dalla maggior parte delle persone che non sono abituate a refresh mostruosi tipo me che purtroppo con un 144hz appena vedo un 60hz mi viene il mal di mare, ma se non hai sviluppato questa abitudine non ne risentirai troppo. L'unica cosa è che devi avere una certa distanza dalla TV altrimenti la qualità dei giochi ne risente, la densità è un pò troppo spreadata, te lo dico perchè in una fase di transizione, circa un paio di settimane, ho dovuto anche io usare temporaneamente la mia tv da 32'' full HD e la definizione giocando in particolare a giochi per PC stranamente è malvagia, troppo console feel.

Quindi lo SLI e Crossfire sono esclusi,non mi rimane che scegliere tra R9 290 e GTX 780.

- - - Updated - - -

Le XFX le prendo in considerazioni?Quasi nessuno le possiede.

Quindi lo SLI e Crossfire sono esclusi,non mi rimane che scegliere tra R9 290 e GTX 780.

- - - Updated - - -

Le XFX le prendo in considerazioni?Quasi nessuno le possiede.

Non serve un crossfire nel tuo caso, tanto meno di due schede singolarmente inferiori. Ti accorgeresti delle differenze soltanto negative, quelle positive non ti cambiano se non hai uno schermo che può accorgersene.
Le XFX R9 290 Double Dissipation non sono male, qualcuno però ha riportato temperature un pò alte sui VRM, non esploderanno però un pò di paranoia te la fanno salire.

FHD 200 Hz ??? forse intendevi una tv se è cosi si ferma a 60 hz guarda bene da quello che so i monitor sono 120/144 hz il massimo raggiunto dovrebbe essere eizo a 240hz..per la vapor c'è poco di conveniente visto che con meno ti fai una trix-x o altro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro