Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
L'ho letto proprio ora ora su internet.Qui 200 hz servono ad aumentare la fluidità dell'immagine artificialmente.Comunque ho tirato le somme e devo decidere tra 8 schede r9 290 o 6 gtx 780.

L'ho letto proprio ora ora su internet.Qui 200 hz servono ad aumentare la fluidità dell'immagine artificialmente.Comunque ho tirato le somme e devo decidere tra 8 schede r9 290 o 6 gtx 780.

se la tua intenzione è utilizzare la tv per giocare con una 290 non è che stai bene di piu.. poi se trovi la 780 a pari prezzo penso che non ci sia neanche da dire quale prendere ma se spendi di più la eviterei.. ma la tv è 3d??

IL 47" si,il mio no.Comunque le R9 290 sono:
1)ASUS R9290-DC20C-4GD5

2)GIGABYTE GV-R929OC-4GD
3)SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB OC
4)SAPPHIRE VAPOR-X R9 290 TRI-X OC
5)MSI R9 290 GAMING 4G

IL 47" si,il mio no.Comunque le R9 290 sono:
1)ASUS R9290-DC20C-4GD5

2)GIGABYTE GV-R929OC-4GD
3)SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB OC
4)SAPPHIRE VAPOR-X R9 290 TRI-X OC
5)MSI R9 290 GAMING 4G

Considera solo le ultime 3.

quei 200hz (possono essere anche 400/600/800/1000) sono analizzati da un software della tv che arriva a determinate frequenze.. ma la frequenza nativa non supera i 60 hz.. al momento non penso esistano tv 32/42/46 con un refresh a 200hz.
Neanche i monitor a dirla tutta, l'Eizo che hai detto tu ha una tecnologia che tipo raddoppia il 120hz ma non è un 240 nativo...non esistono proprio. Il massimo è 144, questi dati che mettono alle TV sono schifosamente ingannevoli...

Asus non ero molto convinto,ma come mai voi la escludete.E come mai escludete la gigabyte?

Perchè hanno delle temperature decisamente che non competono con Sapphire ed MSI, e questo deriva da un adattamento frettoloso dei loro dissipatori alle nuove GPU AMD. Sono dissipatori di fatto "vecchi" e riadattati, gli altri non sono così, ma ad hoc, specie Sapphire.

Quando dici che sono vecchi intendi sia asus che gigabyte?

quello asus non è vecchio nel suo complesso.
è stato sviluppato per le gtx 780, sulle quali rende decisamente bene. tuttavia le 290/x sono schede fisicamente differenti, per questo rende male su di esse.

su gigabyte attendi altri pareri... ad ogni modo, se non ricordo male, la scheda è stata ben testata su tom's hardware, basta che cerchi in home/schede video.

la sapphire tri-x è un supermodello in relazione al prezzo, tuttavia mi hanno fatto notare che potrebbe dare rogne... ho dato un'occhiata in rete, verificando che in buona parte dei casi, la scheda problematica è stata montata su piattaforme scarse e/o obsolete (tipo mobo amd da 40 euro).

altro modello interessante tra quelli che costano "poco" è il powercolor pcs+.
tuttavia ho trovato una sola review in rete.. e nessun fb di acquirenti.

Ultima modifica:
quello asus non è vecchio nel suo complesso.
è stato sviluppato per le gtx 780, sulle quali rende decisamente bene. tuttavia le 290/x sono schede fisicamente differenti, per questo rende male su di esse.

su gigabyte attendi altri pareri... ad ogni modo, se non ricordo male, la scheda è stata ben testata su tom's hardware, basta che cerchi in home/schede video.

la sapphire tri-x è un supermodello in relazione al prezzo, tuttavia mi hanno fatto notare che potrebbe dare rogne... ho dato un'occhiata in rete, verificando che in buona parte dei casi, la scheda problematica è stata montata su piattaforme scarse e/o obsolete (tipo mobo amd da 40 euro).

altro modello interessante tra quelli che costano "poco" è il powercolor pcs+.
tuttavia ho trovato una sola review in rete.. e nessun fb di acquirenti.

La powercolor è fantastica ma purtroppo non sono riuscito a trovarla quando era ora di acquistare, hai detto bene comunque, grandissima scheda!
@LocoLoco per vecchio intendo quello che ha detto Starchild, cioè ideato per un'altra scheda video e riadattato, conta che quello Gigabyte inizialmente aveva il posizionamento della piastra dissipante totalmente sballato rispetto alla GPU, poi l'hanno sistemato ma lì a fortuna cosa becchi...sinceramente non rischierei con delle alternative sicure.

Infatti,meglio non rischiare,ma la powercolor,essendo fantastica perchè non la acquista nessuno?

- - - Updated - - -

Se dovessi andare di GTX 780,tra quelle elencate,quali prendere?
GIGABYTE;
MSI;
EVGA.
Asus non so se prenderlo o no.

- - - Updated - - -

Il sito della power color non funziona

Infatti,meglio non rischiare,ma la powercolor,essendo fantastica perchè non la acquista nessuno?

- - - Updated - - -

GIGABYTE;
MSI;
EVGA.

- - - Updated - - -

Prendi evga è il top ;) power color conosco un sacco di persone che gli hanno dato solo problemi

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

GIGABYTE;
MSI;
EVGA.

- - - Updated - - -

Se vuoi prendere una 780 io prenderei la EVGA, però sinceramente volendo essere obbiettivi il rapporto prezzo/prestazioni fa schifo considerando la presenza sul mercato delle R9 290. Nessuno si offenda per favore ma 150 euro in più è un acquisto giustificabile solo per un fan malato di nVidia.

Allora sono 440€ per la evga 03G-P4-3784-KR, è il top delle evga gtx 780,sotto solo a quella a liquido.
440€ per la evga 03G-P4-2784-KR,è la gtx 780 un po' meno potente di quella sopracitata.Non ho capito la differenza tra i due modelli,hanno codici diversi ma prezzo uguale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro