DOMANDA Acquisto scheda audio da gaming [BUDGET €100]

Pubblicità
Sono molto indeciso perché vorrei una scheda audio adatta al gaming e compatibile con Windows 10
Ero addirittura propenso anche verso la Douk Audio...(il modello consigliato nella guida), poi però ho pensato che non faceva al caso mio..
La domanda è: per il gaming devo scegliere una scheda audio "da gaming", o sono libero di scegliere qualsiasi scheda audio ?
Dico questo perché non so se ci siano delle implementazioni/caratteristiche proprio per giocare.

A volte ci sono, ma la loro vera utilità lascia parecchio discutere. Di solito per giocare basta che il suono si senta bene lato scheda audio, poi puoi scegliere un paio di cuffie più o meno adatte al gaming. L'unica cosa in più che al massimo si può mettere e appunto il sorround virtuale, con Dolby Atmos o Razer Sorround, se ti piace/ti è utile quell'effetto

A volte ci sono, ma la loro vera utilità lascia parecchio discutere. Di solito per giocare basta che il suono si senta bene lato scheda audio, poi puoi scegliere un paio di cuffie più o meno adatte al gaming. L'unica cosa in più che al massimo si può mettere e appunto il sorround virtuale, con Dolby Atmos o Razer Sorround, se ti piace/ti è utile quell'effetto
Va bene..vedo cosa fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@filoippo97 mi avevi chiesto cosa ci dovevo collegare...
Per favore, potresti consigliarmi qualche scheda audio così da colmare i miei dubbi ?
@filoippo97 (forse non ti ho menzionato correttamente)
potresti consigliarmi qualche da audio per per il mio caso ?
La cosa che mi fa imbestialire è che sto comprando una scheda audio per risolvere il mio problema principale..(accennato nel primo messaggio)...spero di risolvere in questo modo

Ultima modifica:
Boh, vedrò cosa fare...grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione
L'M3 che ti é stato consigliato o in alternativa il douk presente nella guida sono due ottime alternative (in particolare il douk se riesci ad aspettare il mesetto per la spedizione).
Ad entrambi puoi collegare cuffie e diffusori, non puoi collegare microfoni che continuerai a collegarli invece al pc.

L'M3 che ti é stato consigliato o in alternativa il douk presente nella guida sono due ottime alternative (in particolare il douk se riesci ad aspettare il mesetto per la spedizione).
Ad entrambi puoi collegare cuffie e diffusori, non puoi collegare microfoni che continuerai a collegarli invece al pc.
Infatti ero indeciso per il douk per quanto riguarda la compatibilità, perché se già ci sono dei problemi in schede audio come la Soundblaster Z (scheda audio comune e supportata anche con driver) figuriamoci con una scheda audio così sconosciuta.
Credo di optare comunque con Douk, anche se con qualche perplessità.
Grazie per la risposta

Infatti ero indeciso per il douk per quanto riguarda la compatibilità, perché se già ci sono dei problemi in schede audio come la Soundblaster Z (scheda audio comune e supportata anche con driver) figuriamoci con una scheda audio così sconosciuta.
Credo di optare comunque con Douk, anche se con qualche perplessità.
Grazie per la risposta
non ti credere, creative ha avuto molti problemi con la compatibilitá, non ultimo un utente con il G6 qualche thread addietro.
Il douk é invece basato su un chip di interfaccia USB universalmente noto come l'XMOS quindi anche se la scheda puó essere sconosciuta l'interfaccia che vede il pc é la classica XMOS estremamente comune nei migliori prodotti audio.

non ti credere, creative ha avuto molti problemi con la compatibilitá, non ultimo un utente con il G6 qualche thread addietro.
Il douk é invece basato su un chip di interfaccia USB universalmente noto come l'XMOS quindi anche se la scheda puó essere sconosciuta l'interfaccia che vede il pc é la classica XMOS estremamente comune nei migliori prodotti audio.
Ah, perfetto allora non c'è nessun problema.
Speriamo che con questa nuova scheda audio posso risolvere il mio problema iniziale...
Grazie ancora:brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro