UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Buonasera a tutti,
confortato dalle vostre esperienze positive ho comprato su eBay (lo ammetto, ad un prezzo stracciato) una licenza per Windows 10 Pro: ho però fatto di testa mia, perché invece di usare il link presente nella mail assieme alla product key per scaricare l'ISO ho proceduto all'installazione tramite Media Creation Tool del sito Microsoft creando una chiavetta bootable.
L'installazione è andata a buon fine, ma non l'attivazione, perché mi rifiuta il codice: ho contattato il venditore, che mi dice di scaricare l'ISO dal suo link perché è una "versione aziendale".
Secondo voi posso fidarmi? Una product key non dovrebbe essere valida al di là del modo usato per installare il SO? Se è una "versione aziendale" il venditore ha qualche forma di controllo sul mio PC?
Non è che invece della versione pro hai messo la iso della versione home. In questo caso sarebbe lecito che la Key non vada bene

Non è che invece della versione pro hai messo la iso della versione home. In questo caso sarebbe lecito che la Key non vada bene
No, sono stato attento sia che fosse Pro sia che non fosse N (alcuni shop vendono la versione N ad un prezzo inferiore): comunque contatterò ancora il venditore perché non va neanche con la sua ISO (scaricata dal link presente nella mail che conteneva la key)

giusto per riportare la mia esperienza:

ho voluto provare a tirar via 3,85€ per una licenza win 10 pro presa su ebay;
ero convinto che ci sarebbe stata qualche magagna... ma l'upgrade da home a pro è andato liscio O_o

ero convinto che ci sarebbe stata qualche magagna... ma l'upgrade da home a pro è andato liscio O_o

Scusate ma io ancora devo capire come mai queste key a prezzo quasi ridicolo, siano così affidabili. Dove sta il broglio?

In effetti le esperienze positive sono la stragrande maggioranza... tu hai usato l'ISO che ti ha dato il venditore? O è bastata la sola key?

In effetti le esperienze positive sono la stragrande maggioranza... tu hai usato l'ISO che ti ha dato il venditore? O è bastata la sola key?

avevo gia win 10 home sul mio PC, ho solo usato la chiave per effettuare l'upgrade (andando in impostazioni/aggiornamenti/attivazione)

Ne ho acquistata una da un venditore italiano a 12€ e l'upgrade è andata liscio.
Windows 7 ultimate a Windows 10 pro
Anche se lo rimpiango, la sua stabilità era eccezionale!

Ciao^^

Com'è Windows 10 Pro sul tuo pc?

Ho un ultrabook lenovo u31-70
Gira bene, i driver sono aggiornati ma con dei lag continui.
Il misto tra Windows 10 e Windows 7 non mi va giù, perchè trovo delle finestre di default o i programmi di terze parti con la grafica sfocata, nonostante il Notebook abbia una risoluzione di 1920x1080.

Ciao a tutti, ne sono praticamente sicuro, ma vi chiedo comunque conferma: il serial di una qualsiasi versione di Windows è strettamente legato al PC su cui è installato, vero? E quindi non posso riutilizzare quello stesso serial per installare Windows 10 su un nuovo PC inizialmente privo di sistema operativo.. è così? Grazie per i chiarimenti!

Se hai un seriale OEM vale su PC dove era installato quindi non puoi riutilizzarla su nuovo PC, discorso diverso se è una retail

Ok, grazie! Essendo stato il PC con Windows acquistato in un negozio, la licenza sarà sicuramente OEM..
Per un nuovo PC (per cui ho già chiesto consigli anche a te, @Davoc, in altri post :D) dovrò quindi acquistare un serial, e pensavo proprio di farlo sui siti consigliati nella prima pagina.. questi ultimi vendono solo un codice, in pratica (no DVD, ecc.).. vero?
Sul sito Microsoft il prezzo di Windows 10 Pro 64bit è 279 Euro, su Taocomputer lo offrono a circa 140 Euro.. su ePrice ho invece trovato questo:

http://www.eprice.it/software-oem-MICROSOFT/d-7789862

E' completo di DVD.. mi sembra un po' strano, a 34 Euro!

Ok, grazie! Essendo stato il PC con Windows acquistato in un negozio, la licenza sarà sicuramente OEM..
Per un nuovo PC (per cui ho già chiesto consigli anche a te, @Davoc, in altri post :D) dovrò quindi acquistare un serial, e pensavo proprio di farlo sui siti consigliati nella prima pagina.. questi ultimi vendono solo un codice, in pratica (no DVD, ecc.).. vero?
Sul sito Microsoft il prezzo di Windows 10 Pro 64bit è 279 Euro, su Taocomputer lo offrono a circa 140 Euro.. su ePrice ho invece trovato questo:

http://www.eprice.it/software-oem-MICROSOFT/d-7789862

E' completo di DVD.. mi sembra un po' strano, a 34 Euro!
Si mi ricordo :)

Beh ma su kinguin o joksshop costa meno e vai sul sicuro ugualmente ;)

Il dvd fisico non serva più da parecchio direi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro