Acquisto prima casa

yardrat

Utente Èlite
5,153
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Conosco una copia molto giovane, anzi sono amici miei che per una casa di 50.000 euro ed una rata 450 euro dovranno dare indietro complessivamente 95.000 euro. Quando concedono troppo in fretta un mutuo e troppo gentilmente in genere hanno troppo da guadagnarci.
Oddio, prima cosa che chiederei è quanto dovrei tornare indietro in totale
(oltre a garantirmi la possibilità di sospensione temporanea delle rate in caso d'imprevisti)
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Con tutto quello che vuoi metterci dentro... ?
55mq NO!
Forse non hai idea delle metrature a casa riempita cioè quando ci infili dentro mobili essenziali, letto e area soggiorno
Guarda solo per avere una palestra discreta devi avere un 25mq (constatato di persona da un amico che si è organizzato una saletta con tutti gli attrezzi)
Poi se devi avere una area musica e angolo computer, altri 20/25 mq ti servono...
Guarda che tu neanche con 75 risolveresti!!!
Ho proprio un appartamento di 75mq è so per certo che quella roba NON CI STA!!!
Mi dispiace non vorrei frantumare i tuoi progetti ma per una cosa fatta discretamente tu dovresti puntare ai 100mq dove avresti sicuramente una stanza extra per la palestra e potresti giocarti le disposizioni su area musica e pc...
No vabbè, attualmente nel mio 75 Mq in affitto ci faccio stare tutto! La palestra l'ho pensata in maniera che mi prendesse il meno spazio possibile da sola mi prende attualmente circa 1,5 mt di profondità e 1.2 di larghezza, ci ho passato molto tempo a cercare di avere tutto ma in uno spazio contenuto in quanto non vivo da solo e non posso adibire il salotto a completa palestra come vorrei! Il problema è l'angolo musicale che effettivamente prende un sacco di spazio.. io in un appartamento mio sarei pure capace di togliere il divano in salotto e adibirlo completamente a palestra, sarebbe addirittura più spazioso un 55 mq ma usato completamente a proprio piacimento che un 75 dove si è costretti a usare un angolino perchè è un'area di uso comune! Quel che è certo è che meno di 55 mq è da scartare completamente perchè lì proprio non c'è lo spazio! Dovrei però farmi un giro in un 55 mq per avere l'idea precisa, perchè così a immaginazione non posso avere il quadro completo per davvero!
e.jpg
Ecco, è tutta pensata per prendere pochissimo spazio ma allenarmi al meglio nei fondamentali vari, squat, panca, lat machine, pulley etc etc.. avendo uno spazio tutto mio e non condiviso con altra gente potrei addirittura comprarmi un multipower anzichè il rack bianco, cosa che mi aiuterebbe non poco perchè fare panca senza uno spotter porta a non spingere mai veramente fino all'ultima ripetizione possibile, per paura di rimanerci sotto, con un bel multipower potrei migliorare la qualità degli allenamenti!
Post unito automaticamente:

Conosco una copia molto giovane, anzi sono amici miei che per una casa di 50.000 euro ed una rata 450 euro dovranno dare indietro complessivamente 95.000 euro. Quando concedono troppo in fretta un mutuo e troppo gentilmente in genere hanno troppo da guadagnarci.
Bon ma quando si è in più persone si riesce a smorzare meglio la rata, a fare tutto da solo, con uno stipendio peggio che "medio" diventa un pò un problema da cui non vi è alcuna via d'uscita! ? Sinceramente, alcune scelte e terribili esperienze amorose, tre di fila una peggio dell'altra mi hanno portato a decidere che per un periodo me ne voglio stare da solo, questo equivale a due vie, o andare dai genitori o trovare un modo per andarsene in autonomia da soli, avessi 20 anni me ne importerebbe nulla e starei con i miei, pian piano verso i 40 vorrei avere uno spazio mio in autonomia, però gli affitti qui da noi, anche in un monolocale, sono alti e problematici, qui meglio se me la compro e pago meno di un affitto che trovarmi con l'affitto e l'acqua alla gola.. inoltre mi è già capitato che col tempo aumentassero il prezzo dell'affitto e del condominio, cosa che da solo diventerebbe ingestibile, col tasso fisso pago di più, si, ma sempre uguale!
 
Ultima modifica:

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Beato te... dalle mie parti un monolocale con piattole e l'intonaco che cade a pezzi costa minimo 150.000 euro... con 40.000 euro ti danno un garage
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
No vabbè, attualmente nel mio 75 Mq in affitto ci faccio stare tutto! La palestra l'ho pensata in maniera che mi prendesse il meno spazio possibile da sola mi prende attualmente circa 1,5 mt di profondità e 1.2 di larghezza, ci ho passato molto tempo a cercare di avere tutto ma in uno spazio contenuto in quanto non vivo da solo e non posso adibire il salotto a completa palestra come vorrei! Il problema è l'angolo musicale che effettivamente prende un sacco di spazio.. io in un appartamento mio sarei pure capace di togliere il divano in salotto e adibirlo completamente a palestra, sarebbe addirittura più spazioso un 55 mq ma usato completamente a proprio piacimento che un 75 dove si è costretti a usare un angolino perchè è un'area di uso comune! Quel che è certo è che meno di 55 mq è da scartare completamente perchè lì proprio non c'è lo spazio! Dovrei però farmi un giro in un 55 mq per avere l'idea precisa, perchè così a immaginazione non posso avere il quadro completo per davvero!
Visualizza allegato 436489
Ecco, è tutta pensata per prendere pochissimo spazio ma allenarmi al meglio nei fondamentali vari, squat, panca, lat machine, pulley etc etc.. avendo uno spazio tutto mio e non condiviso con altra gente potrei addirittura comprarmi un multipower anzichè il rack bianco, cosa che mi aiuterebbe non poco perchè fare panca senza uno spotter porta a non spingere mai veramente fino all'ultima ripetizione possibile, per paura di rimanerci sotto, con un bel multipower potrei migliorare la qualità degli allenamenti!
Post unito automaticamente:


Bon ma quando si è in più persone si riesce a smorzare meglio la rata, a fare tutto da solo, con uno stipendio peggio che "medio" diventa un pò un problema da cui non vi è alcuna via d'uscita! ? Sinceramente, alcune scelte e terribili esperienze amorose, tre di fila una peggio dell'altra mi hanno portato a decidere che per un periodo me ne voglio stare da solo, questo equivale a due vie, o andare dai genitori o trovare un modo per andarsene in autonomia da soli, avessi 20 anni me ne importerebbe nulla e starei con i miei, pian piano verso i 40 vorrei avere uno spazio mio in autonomia, però gli affitti qui da noi, anche in un monolocale, sono alti e problematici, qui meglio se me la compro e pago meno di un affitto che trovarmi con l'affitto e l'acqua alla gola.. inoltre mi è già capitato che col tempo aumentassero il prezzo dell'affitto e del condominio, cosa che da solo diventerebbe ingestibile, col tasso fisso pago di più, si, ma sempre uguale!
occhio col peso sulla soletta del pavimento!!!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
occhio col peso sulla soletta del pavimento!!!
Si cerco sempre di appoggiarli sul tappeto da palestra che sta sotto la panca, ignoro cosa sia la soletta però! ?
Post unito automaticamente:

Beato te... dalle mie parti un monolocale con piattole e l'intonaco che cade a pezzi costa minimo 150.000 euro... con 40.000 euro ti danno un garage
Va beh, 40.000 euro sono pochini pure qua, con 50/60.000 hai molta più scelta e ora che ho visto che i mutui, se diluiti per molto tempo, non sono così proibitivi ho più scelta di acquisto!
Qui con 150.000 euro ti puoi comprare quadrilocali spaziosissimi e moderni, stavo giusto adesso dando un'occhiata, ho trovato quadrilocali enormi anche a 120.000 euro! Per curiosità, da che parti vivi? Nel Milanese?
 

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si cerco sempre di appoggiarli sul tappeto da palestra che sta sotto la panca, ignoro cosa sia la soletta però! ?
Post unito automaticamente:


Va beh, 40.000 euro sono pochini pure qua, con 50/60.000 hai molta più scelta e ora che ho visto che i mutui, se diluiti per molto tempo, non sono così proibitivi ho più scelta di acquisto!
Qui con 150.000 euro ti puoi comprare quadrilocali spaziosissimi e moderni, stavo giusto adesso dando un'occhiata, ho trovato quadrilocali enormi anche a 120.000 euro! Per curiosità, da che parti vivi? Nel Milanese?
tutto il pavimento ha una sua portata strutturale, non è che ci si può applicare peso senza tenerne conto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili