No vabbè, attualmente nel mio 75 Mq in affitto ci faccio stare tutto! La palestra l'ho pensata in maniera che mi prendesse il meno spazio possibile da sola mi prende attualmente circa 1,5 mt di profondità e 1.2 di larghezza, ci ho passato molto tempo a cercare di avere tutto ma in uno spazio contenuto in quanto non vivo da solo e non posso adibire il salotto a completa palestra come vorrei! Il problema è l'angolo musicale che effettivamente prende un sacco di spazio.. io in un appartamento mio sarei pure capace di togliere il divano in salotto e adibirlo completamente a palestra, sarebbe addirittura più spazioso un 55 mq ma usato completamente a proprio piacimento che un 75 dove si è costretti a usare un angolino perchè è un'area di uso comune! Quel che è certo è che meno di 55 mq è da scartare completamente perchè lì proprio non c'è lo spazio! Dovrei però farmi un giro in un 55 mq per avere l'idea precisa, perchè così a immaginazione non posso avere il quadro completo per davvero!
Visualizza allegato 436489
Ecco, è tutta pensata per prendere pochissimo spazio ma allenarmi al meglio nei fondamentali vari, squat, panca, lat machine, pulley etc etc.. avendo uno spazio tutto mio e non condiviso con altra gente potrei addirittura comprarmi un multipower anzichè il rack bianco, cosa che mi aiuterebbe non poco perchè fare panca senza uno spotter porta a non spingere mai veramente fino all'ultima ripetizione possibile, per paura di rimanerci sotto, con un bel multipower potrei migliorare la qualità degli allenamenti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bon ma quando si è in più persone si riesce a smorzare meglio la rata, a fare tutto da solo, con uno stipendio peggio che "medio" diventa un pò un problema da cui non vi è alcuna via d'uscita! ? Sinceramente, alcune scelte e terribili esperienze amorose, tre di fila una peggio dell'altra mi hanno portato a decidere che per un periodo me ne voglio stare da solo, questo equivale a due vie, o andare dai genitori o trovare un modo per andarsene in autonomia da soli, avessi 20 anni me ne importerebbe nulla e starei con i miei, pian piano verso i 40 vorrei avere uno spazio mio in autonomia, però gli affitti qui da noi, anche in un monolocale, sono alti e problematici, qui meglio se me la compro e pago meno di un affitto che trovarmi con l'affitto e l'acqua alla gola.. inoltre mi è già capitato che col tempo aumentassero il prezzo dell'affitto e del condominio, cosa che da solo diventerebbe ingestibile, col tasso fisso pago di più, si, ma sempre uguale!