Mi puoi spiegare meglio questa cosa ?
io vorrei prendermi la versione con monitor 1920 x 1080 ma con i7 e ssd pcie e win7
ma pare che non ci sarà tra i topseller da comprare dai distributori (ingram, techdata, esprinet)
Quindi l'unica soluzione è prenderlo dallo shop lenovo ma non si capisce se ti emettono fattura
italiana con iva scaricabile o no, tu ne sai qualcosa ?
Ho contattato due volte il negozio Lenovo tramite il contatto email del sito
La prima ho chiesto
"ho una ditta individuale con P.Iva e prima di comprare da voi on line vorrei essere sicuro che sulla fattura compaia anche la PIVA. Dove devo inserire questa informazione?"
Risposta
"Se desidera avere l'IVA in ordine allo 0% e la partita IVA figurante in fattura durante la compilazione dei dati di fatturazione la preghiamo di inserire nel campo " Azienda" solo la ragione sociale. Se si è inserito il nome dell'azienda, avanzando con l'ordine la schermata successiva richiederà di inserire il "Codice esenzione IVA": è qui che
va inserita la partita IVA, seguendo il formato: IT, spazio, numero.
Andando avanti con l'ordine, il sistema verificherà la partita IVA passandola in VIES, e se trova un riscontro essa verrà inclusa in fattura con un ammontare dello 0%.
Se invece desidera l'IVA al 22% ma la partita IVA presente in fattura, nel campo "Azienda" potrà quindi inserire il nome della sua azienda assieme alla partita IVA.
In entrambi i casi, potrà verificare il corretto inserimento dei dati e della partita IVA procedendo con l'ordine; la schermata conclusiva, infatti, le ricapitolerà i dati che figureranno in fattura ; se desidera procedere con l'acquisto, potrà dunque cliccare su "Ordina"."
Poi ho avuto il dubbio sul reverse charge che per esempio fa Dell e ho chiesto nuovamente
"vedendo che la vostra società è irlandese mi è venuto un ulteriore dubbio. Io come azienda non ho esenzione iva ma poi me la scarico come da normativa italiana. Comprando come azienda mi fate pagare l'iva e la inserite nella fattura oppure la mettete a 0% e poi devo seguire le regole di reverse charge?"
La loro risposta è stata
"Se inserisce il numero di partita IVA nel campo specificato l'IVA sarà al 0%. Se invece mette il numero di partita IVA insieme con il nome dell'azienda, troverà l'IVA al 22%."
Quindi direi che inseriscono l'iva in fattura. Se hai dubbi contatta il negozio via email.
Per la garanzia nella selezione dell'X1 c'è scritto chiaramente garanzia on site per 3 anni e quindi non mi sembra ci siano dubbi.
Ma dai distributori quali versioni si trovano?