DOMANDA Acquisto portatile massima mobilità

Pubblicità
Per chi interessa sono uscite due configurazioni Dell xps 13 FHD a 1099 e 1329 euro.

Ieri ho iniziato ad utilizzare il mio x1 carbon ma per ora ho solo fatto gli aggiornamenti e i salvataggi. La prima impressione è molto positiva: leggero, dimensioni piccole, ottimo schermo, buon trackpad (anche se preferisco sempre il mouse riesco ad utilizzarlo anch'io che senza mouse sono perduto su tutti gli altri portatili).

Ragazzi io sono sempre più orientato verso il lenovo yoga 3 14, dimensioni 335 x 19 x 229 mm, peso 1,6 kg
Intel Core i5-5 5200U
35,6 cm (14") Full HD 16:9 Touch LED Display Webcam
8 GB RAM, 256 GB SSD
NVIDIA GeForce 940M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-ac, BT
Windows 8.1 64 Bit, Autonomia 6,5 h,
a 999 EURO
si trova solo su store tedeschi, per caso qualcuno di voi l'ha già comprato e può dirmi le impressioni?

Ragazzi io sono sempre più orientato verso il lenovo yoga 3 14, dimensioni 335 x 19 x 229 mm, peso 1,6 kg
Intel Core i5-5 5200U
35,6 cm (14") Full HD 16:9 Touch LED Display Webcam
8 GB RAM, 256 GB SSD
NVIDIA GeForce 940M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-ac, BT
Windows 8.1 64 Bit, Autonomia 6,5 h,
a 999 EURO
si trova solo su store tedeschi, per caso qualcuno di voi l'ha già comprato e può dirmi le impressioni?

Io aspetterei che esca sul sito Lenovo dove magari puoi configurarlo secondo le tue esigenze. Nella spedizione sono poi molto veloci.

Domande su X1

mi sto trovando benissimo con il mio nuovo X1 (ottimo trackpad, tastiera stupenda, veloce anche se con il processore meno potente, ottimo schermo).
Ho due domande:
- come faccio a vedere che il mio disco è veramente PCI e non è quello meno costoso? Dai programmi di analisi dell'hardware non sono riuscito a capirlo
- le ventole sono talmente silenziose che mi è venuto il dubbio che non funzionino. Però a volte esce aria calda dalle griglie di ventilazione e la temperatura è bassa. Ho provato ad utilizzare programmi per vedere la velocità delle ventole ma non le rileva (probabilmente non sono supportate). Anche le tue sono silenziosissime? Come posso verificare che funzionino veramente?

L' x1 sono riuscito a riprenderlo in mano solo oggi ero via,
per verificare la velocità del ssd scaricati atto disk benchmark, il mio arriva a 1500 mb/s in lettura su blocchi da 128 in su

la ventola è silenziosissima ma gira, fai andare la diagnostica di lenovo che trovi trai programmi lenovo e vedrai che sentirai girare la ventola.
La tastiera fantastica come sempre su thinkpad il processore velocissimo, durata batteria eccellente finalmente si può fare una giornata di lavoro senza portare l'alimentatore !!!

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe avere un vostro parere sulla scelta di un notebook, che userei al 70% connesso ad uno schermo esterno e per il restante 30% da clienti.
L'ultilizzo è molto variegato, dai soliti programmi di produttività a Photoshop con file anche abbastanza pesanti.
Fra tutti i modelli che ho visto il migliore mi pare sia il Lenovo Thinkpad T450S con schermo 14" FullHD (mi pare assurdo salire oltre, anche per l'usabilità ridotta) configurato con la doppia batteria e con la possibilità di acquisto di una docking station e di inserire un SSD M2 da affiancare all'unità classica da 2.5". L'alternativa era il modello X1 Carbon (che però è più limitato nelle connessioni e non ha tastiera retroilluminata o supporto dock...).

Mi hanno anche parlato bene del Fujitsu modello U9040M15A1IT ma monta processori più datati (i5-4200).. Voi che ne pensate?

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe avere un vostro parere sulla scelta di un notebook, che userei al 70% connesso ad uno schermo esterno e per il restante 30% da clienti.
L'ultilizzo è molto variegato, dai soliti programmi di produttività a Photoshop con file anche abbastanza pesanti.
Fra tutti i modelli che ho visto il migliore mi pare sia il Lenovo Thinkpad T450S con schermo 14" FullHD (mi pare assurdo salire oltre, anche per l'usabilità ridotta) configurato con la doppia batteria e con la possibilità di acquisto di una docking station e di inserire un SSD M2 da affiancare all'unità classica da 2.5". L'alternativa era il modello X1 Carbon (che però è più limitato nelle connessioni e non ha tastiera retroilluminata o supporto dock...).

Mi hanno anche parlato bene del Fujitsu modello U9040M15A1IT ma monta processori più datati (i5-4200).. Voi che ne pensate?

Dell XPS 13 o 15 !!

Purtroppo è inferiore in tutto (tranne che per il peso, ma si parla di un paio di 100g).... è il primo che ho guardato per via delle ottime recensioni ma:
- Il modello 15" è troppo grosso, ha solo una configurazione ed è molto costosa
- Il modello da 13 pollici mi sta un pochino piccolo (io ora ho un Asus 13,3 e ogni tanto faccio fatica.. motivo per cui volevo andare sul 14") anche se il fatto che sia un fantastico opaco mi ha fatto vacillare parecchio
- L'autonomia è inferiore e non ha possibilità di inserire un doppio HD (vero è che non so se userò questa funzione)
- Non ha docking station (non fondamentale, ma se si può...)
- Non ha fingerprint o lettore Smart Card (non fondamentale, ma se si può...)
- Ha meno porte USB, non ha HDMI e non ha neppure la LAN se non tramite adattatore...

Ritengo sia un prodotto stupendo, ma ci sono troppi compromessi... senza contare che aggiungendo lo stesso tipo di garanzia della Lenovo (3 anni on-site) il prezzo sale parecchio e andremmo praticamente a pari.

Purtroppo è inferiore in tutto (tranne che per il peso, ma si parla di un paio di 100g).... è il primo che ho guardato per via delle ottime recensioni ma:
- Il modello 15" è troppo grosso, ha solo una configurazione ed è molto costosa
- Il modello da 13 pollici mi sta un pochino piccolo (io ora ho un Asus 13,3 e ogni tanto faccio fatica.. motivo per cui volevo andare sul 14") anche se il fatto che sia un fantastico opaco mi ha fatto vacillare parecchio
- L'autonomia è inferiore e non ha possibilità di inserire un doppio HD (vero è che non so se userò questa funzione)
- Non ha docking station (non fondamentale, ma se si può...)
- Non ha fingerprint o lettore Smart Card (non fondamentale, ma se si può...)
- Ha meno porte USB, non ha HDMI e non ha neppure la LAN se non tramite adattatore...

Ritengo sia un prodotto stupendo, ma ci sono troppi compromessi... senza contare che aggiungendo lo stesso tipo di garanzia della Lenovo (3 anni on-site) il prezzo sale parecchio e andremmo praticamente a pari.

Tutto vero, comunque l'autonomia è migliore nel Dell....

Tutto vero, comunque l'autonomia è migliore nel Dell....

Dici? Ho visto che con la batteria supplementare (15euro mi pare costi in più...) l'autonomia si attesta a 10/12 ore... così dichiara la casa madre almeno. Fossero anche "solo" 6 ore con un uso medio sarei soddisfatto :sisi: non ho guardato il confronto diretto comunque e tieni in considerazione che lo schermo è più grande, quindi ci può stare

Dici? Ho visto che con la batteria supplementare (15euro mi pare costi in più...) l'autonomia si attesta a 10/12 ore... così dichiara la casa madre almeno. Fossero anche "solo" 6 ore con un uso medio sarei soddisfatto :sisi: non ho guardato il confronto diretto comunque e tieni in considerazione che lo schermo è più grande, quindi ci può stare

Si ma così perdi tutto il discorso mobilità, e comunque il Dell in versione full-hd fa 15 ore !

Verificato e il Lenovo con batteria maggiorata (parliamo di 1cm in più sul vano batteria, non lo definirei perdere mobilità...) fa 17ore da recensione tom's hardware.. anche la standard ha un'autonomia comunque più che ottima a mio avviso.
Il Dell 15 costa veramente parecchio, 2200eurazzi con garanzia 3 anni (non è più nemmeno configurabile, ce né solo una versione...) ed è meno trasportabile (anche se non di tantissimo). Poi ok che monta un i7-4712HQ con 16Gb di ram, nVidia GeForce GT750 2GB DDR5 ed SSD da 500GB ma è esagerato per il mio uso (e parliamo sempre di 600 euro in più del Lenovo circa)... inoltre lo schermo è solo QHD che per me è un contro e non un pro...

Per quella fascia di prezzo è un'ottima macchina, ma non è quella che cerco io :)

Verificato e il Lenovo con batteria maggiorata (parliamo di 1cm in più sul vano batteria, non lo definirei perdere mobilità...) fa 17ore da recensione tom's hardware.. anche la standard ha un'autonomia comunque più che ottima a mio avviso.
Il Dell 15 costa veramente parecchio, 2200eurazzi con garanzia 3 anni (non è più nemmeno configurabile, ce né solo una versione...) ed è meno trasportabile (anche se non di tantissimo). Poi ok che monta un i7-4712HQ con 16Gb di ram, nVidia GeForce GT750 2GB DDR5 ed SSD da 500GB ma è esagerato per il mio uso (e parliamo sempre di 600 euro in più del Lenovo circa)... inoltre lo schermo è solo QHD che per me è un contro e non un pro...

Per quella fascia di prezzo è un'ottima macchina, ma non è quella che cerco io :)

No il Dell viene meno di 2000 ed ha uno schermo 4k

No il Dell viene meno di 2000 ed ha uno schermo 4k

Se stiamo parlando dello stesso prodotto

Notebook XPS 15 disponibile con display touch-screen Ultra HD 4K | Dell Italia

Viene € 2200,00 con garanzia 3 anni e praticamente € 2000,00 con quella standard 1 anno. Il 4K su 15" da solo problemi a mio avviso... risoluzione esagerata con più consumi. Ha senso solo su display molto più grandi (a mio avviso).
Su un 13/14/15 basta e avanza un FullHD

Se stiamo parlando dello stesso prodotto

Notebook XPS 15 disponibile con display touch-screen Ultra HD 4K | Dell Italia

Viene € 2200,00 con garanzia 3 anni e praticamente € 2000,00 con quella standard 1 anno. Il 4K su 15" da solo problemi a mio avviso... risoluzione esagerata con più consumi. Ha senso solo su display molto più grandi (a mio avviso).
Su un 13/14/15 basta e avanza un FullHD
Boh io leggo 1947, comunque si il 4k è abbastanza inutile, e parlo da possessore della versione QHD, infatti conviene comprare questa su altri siti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro