Acquisto portatile da gaming. Budget 1200€

Pubblicità

Zanagor

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi, essendo un novizio per quanto concerne i portatili chiedo un vostro consiglio. Devo acquistare per esigenze personali un portatile che utilizzerò diciamo quasi ed esclusivamente per il gaming, ma anche per la navigazione. Il budget è di 1200€ e non deve superare questa cifra. Mi affido a voi: non so se assemblarlo da qualche sito (magari consigliatemene qualcuno) oppure comprarne già uno pre-assemblato a questo prezzo. Per quanto riguarda la config. mi affido sempre a voi. I titoli principali a cui giocherò saranno FIFA 14/15, Battlefield 4/Hardline, GTA V e tutti i titoli più recenti e di nuova generazione che usciranno in futuro. Girovagando qua e la ho avuto la possibilità di apprendere che il problema principale per i portatili è la dissipazione, quindi vorrei se è possibile un buon sistema di raffreddamento. Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Up

Ciao,Ti posso consigliare 2 Brand quali la Santech e la Raiontech, entrambi utilizzano chassis clevo, però se punti sul secondo dovresti risparmiare qualcosa, a mio avviso però non penso potrai puntare molto sulla next gen a settaggi alti, ma mantenendoli sempre su settaggi medio/bassi, dico questo perche non penso 1200 euro possano bastare.

Ti consiglio i modelli che puoi settare direttamente te, così sai come muoverti:

Santech: (Ti da 3 anni di garanzia)
N87 Prezzo di partenza 1369 euro (Ottima dissipazione)
M68 Prezzo di partenza 1409 euro (Ottima dissipazione)
X85 (monta una GPU GTX850M) e potrebbe rientrare nel tuo budget!!! Prezzo di partenza 929 euro

Raiontech: (Ti da 2 anni di garanzia)
GX2 Prezzo di partenza 1299 euro (Ottima dissipazione)
G2 (monta una GPU GTX850M) e potrebbe rientrare nel tuo budget!!! Prezzo di partenza 899 euro
PQ1 Prezzo di partenza 1299 euro (Ottima dissipazione)

Se vuoi una mano a configurare il modello scelto da te, chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. Scusa l'ignoranza ma cosa significa chassis clevo ? Inoltre, da quello che mi hai consigliato, punterei sul Santech x85 ( ci avevo già pensato) oppure sul Raiontech G2, ma non so quale scegliere. Sapresti spiegarmi quali differenze ci sono e qual è il migliore tra i due ? Inoltre per la config. mi affido sempre a voi. PS. un mio amico mi ha consigliato l'XMG C504. Questa è la config. che mi ha fatto lui a 1202€. Cosa ne pensi ? Purtroppo ancora non da tastiera ita

XMG C504 15.6" CORE Gaming Notebook
Display
1 x 39,6 cm (15.6") Full-HD (1920*1080) Matte AHVA/IPS display - ETA Mid July 2014 €0.00
Graphics card
1 x NVIDIA GeForce GTX 860M 4096MB GDDR5 + NVIDIA F2P Bundle + Watch_Dogs™ €0.00
Processor
1 x Intel Core i7-4710HQ - 2,50 - 3,50GHz 6MB 47W €0.00
Memory
1 x 4GB (1x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial €0.00
mSATA Drive 1
1 x No SSD €0.00
mSATA Drive 2
1 x No second SSD €0.00
Hard Drive
1 x 500GB SATA-II 5400rpm Seagate Momentus (ST500LM012) €47.00
Optical Drive
1 x DVD Burner Ultra-Slim €10.00
WIFI Card
1 x Intel Centrino Wireless-N 135 (with Bluetooth) €14.00
Keyboard
1 x Backlit Keyboard SWISS €0.00

Ciao,

La configurazione non è male, però non mi convincono quei 4 gb di ram, un po pochini, la GPU è superiore, anche se di poco, io cmq rimarrei dell'idea del Santech X85 o il raionbook G2, sono aziende italiane e quindi garanzia italiana,

però a parte cpu e gpu, meglio avere un comparto ram maggiore ai 4 gb, minimo 8gb. Comunque vada giochi come quello che danno in regalo con XMG che sia un GTX 850M o GTX 860M, li potrai fare girare a settaggi medi, quindi non cambia molto, certo in una GTX 760M per Desktop ti gira tutto ultra, ma che vuoi farci sono gpu per laptop devono essere sempre meno prestanti.

Cordialmente

Danilo

Questo fatto della garanzia mi orienta a questo punto verso l'x85 e il G2. Quale mi consigli tra i due e che differenze ci sono ? Inoltre potresti darmi anche la miglior config per l'x85 o il g2 (in base a quale mi consigli) che si possa fare che non superi i 1200 ?

Ultima modifica:
Secondo me i notebook configurati sono convenienti se cerchi qualcosa di più di una gtx 850m DDR3... A quel punto prendi un asus n550jk per 900 euro.

Ciao,

Sono d'accordo con @Attil, di solito consiglio l'asus N550jk, a utenti che non possono superare il budget di 1000 euro, e vogliono qualità e prezzo, in effetti non c'è molta differenza in senso di HD con i laptop citati prima, però certo non avrai la stessa garanzia che dà la santech e ne l'assistenza in tempo celere come quelle della santech e della raiontech, diciamo che l'assistenza telefonica e on-line dell'asus si è persa un po.

Comunque rispondo qui, al PM che mi hai mandato,

Se prendi Santech hai una garanzia di 3 anni, ma ti costa leggermente un po di più il laptop rispetto al prodotto Raiontech;

Io ti consiglierei di optare per il G2, così da risparmiarci qualcosina;

I 2 Laptop non hanno differenze, solo il prezzo cambia, poi l'HD interno è uguale per entrambi.

Ti ho configurato questo Laptop Raiontech G2, per il prezzo rispettato nel tuo budget, è molto più potente dell'attuale Asus N550JK:

CPU: i7 4710QM 2.50 ghz
GPU: Nvidia GTX 850M 2 gb
RAM: 16 gb MAX 16 gb
SSD: 250 gb
HDD: 750 gb
Granzia: 2 anni ( Assistenza celere nelle risposte sia telefonica sia on-line tempo 10/20 minuti ), in più nei 2 anni di garanzia se devi apportare modifiche all'HD mandano a casa un tecnico per apportare le dovute modifiche senza perdere la garanzia ad apertura dello chassis ed evitare di spedire il laptop in assistenza se non per problemi seri. Ti ricordo che i prodotti di queste due aziende sono configurabili al 100%, quindi in un futuro prossimo sarai libero di apportare tali modifiche, i componenti sono montati su una base MXM, cosa al quanto inesistente nell'asus o altri brand.

Prezzo finale 1194 euro

Questa configurazione sacrifica l'ODD (unità ottica), puoi comunque comprarne uno per 40 euro o giù di li e utilizzarlo da esterno.

Per tanto spero di essere stato d'aiuto, se hai bisogno o fare altre domande chiedi pure, cercherò di fare del mio meglio!!!

Cordialmente

Danilo

La config e il prezzo mi sembrano ottimi; anche la questione della garanzia e dell'assistenza mi convincono a prendere questo portatile. Però dopo un'approfondita navigazione ho trovato questi 2 MSI GE60 Apache pro da un sito tedesco a 999€!!!!. Ne ho viste 2 versioni entrambe a 999€, ma non saprei su quale optare. L'unica cosa che non mi convince qui è la garanzia e l'assistenza e la spedizione

1) https://www.cyberport.de/msi-ge60-a...tx860m-bluray-windows-8-1-1C17-1G9_10892.html
2) https://www.cyberport.de/msi-ge60-a...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1GC_10892.html

Ultima modifica:
Ciao,

Essendo un sito tedesco la tastiera sarà QWERTZ e non QWERTY, se spediscono in Italia penso ci sia qualche garanzia, ma non saprei, comunque il primo monta una GPU GTX860M quindi leggermente superiore rispetto al secondo, conta che montano più o meno gli stessi HD a parte la GPU, gli MSI non sono configurabili al 100%, quindi mi pare che puoi solo sostituire la RAM e HDD/SSD, CPU e GPU NO!!!

Non saprei che dirti, costano veramente poco, a questo punto tanto vale prendere l'asus N550JK e risparmi 100 euro, è ITA, la garanzia è quella che è ed MSI è un po come Asus, che se hai dei problemi col prodotto, puoi aspettare mesi e farti rimanere con l'amaro in bocca, non che a me sia mai successo, ma a quanto vedo in giro c'è certa gente che si lamenta, per prodotti mal funzionanti e che l'assistenza non sia così gradevole come fan sembrare.

Non so, io sarei rimasto del parere del G2 Raiontech, ma il compratore sei te, quindi tocca a te decidere cosa fare.

Cordialmente

Danilo

Scusa se ti correggo ma normalmente sugli msi cpu e gpu sono sostituibili. Per la garanzia gira voce che MSI italia faccia comunque valere la garanzia del produttore anche se è stato venduto in Germania. La GPU gtx 860m maxwell è una buonissima scheda grafica, a livello della gtx 770m, o anche migliore a seconda dei giochi, e scalda meno di quest'ultima essendo più efficiente. Quindi mentre dire che la gtx 860m (soprattutto se kepler) non sia molto meglio della gtx 850m in generale è vero, ma se compari la gtx 860m maxwell (la migliore delle due) con la gtx 850m DDR3 (la peggiore delle due 850m) allora la differenza si nota eccome.

Detto questo un utente che voleva comprare quel msi diceva che potrebbe avere qualche problema di dissipazione, bisognerebbe informarsi. Io ho un msi ge60, tra l'altro comprato in germania, e non da nessun tipo di problema, però la mia vga è una GT 750m, quindi notevolmente meno potente.

Ok al momento sono orientato verso il Raionbook G2 e l'msi (forse un pò di più verso il G2 per la garanzia e la spedizione). Oggi ho fatto un giro per la città è ho visto questi notebook nei vari Euronics. Cosa ne pensate ?

1°) Asus n56vv-s4007h 999€

i7 3630QM quad core 2,4 Ghz
16 gb ram
hdd 750 gb
Geforce GT 750M 2gb

2°) Asus n56jn-cn048h 999€

i7 4700HQ quad core 3,4 ghz
16 gb ram
hdd 750 gb
Geforce 840m 2 gb

3°) Sony vaio SVE1713y1eb 1099€

i7 3632QM 2,2 GHz
8 gb ram ddr3
HDD 1 TB
AMD Radeon HD7650M 2GB

4°) Asus a3n550VCN150 999€

17 4700QM quad core 2,4
8 gb ram
hdd 750 gb
Geforce gt 750 4 gb

5°) Toshiba TOP50A144 849€

i7-4700MQ QUAD CORE 2,4 GHZ con Turbo Boost Technology 2.0
HDD 1 TB
GeForce GT 745M
8 GB RAM

6°) A350JKCN015H - ASUS N550JK CN015H 999€

i7 4700HQ / 2.4 GHz
8 gb ram
geforce gtx 850m 2 gb (in negozio c'era scritto 4 gb, è possibile che esista una versione con 4 gb?)
hdd 1 tb

Cosa ne dici di un Asus N750JK?

Display:17.3'' full hd
processore:intel core i7-4700hq
ram:16 gb
hdd:2x750 gb 7200 rpm
nvidia Geforce gt 850 m 4 gb
windows 8.1

Ti invio per messaggio privato il link

Pubblicità
Pubblicità
Indietro