Ciao,
Sono d'accordo con @Attil, di solito consiglio l'asus N550jk, a utenti che non possono superare il budget di 1000 euro, e vogliono qualità e prezzo, in effetti non c'è molta differenza in senso di HD con i laptop citati prima, però certo non avrai la stessa garanzia che dà la santech e ne l'assistenza in tempo celere come quelle della santech e della raiontech, diciamo che l'assistenza telefonica e on-line dell'asus si è persa un po.
Comunque rispondo qui, al PM che mi hai mandato,
Se prendi Santech hai una garanzia di 3 anni, ma ti costa leggermente un po di più il laptop rispetto al prodotto Raiontech;
Io ti consiglierei di optare per il G2, così da risparmiarci qualcosina;
I 2 Laptop non hanno differenze, solo il prezzo cambia, poi l'HD interno è uguale per entrambi.
Ti ho configurato questo Laptop Raiontech G2, per il prezzo rispettato nel tuo budget, è molto più potente dell'attuale Asus N550JK:
CPU: i7 4710QM 2.50 ghz
GPU: Nvidia GTX 850M 2 gb
RAM: 16 gb MAX 16 gb
SSD: 250 gb
HDD: 750 gb
Granzia: 2 anni ( Assistenza celere nelle risposte sia telefonica sia on-line tempo 10/20 minuti ), in più nei 2 anni di garanzia se devi apportare modifiche all'HD mandano a casa un tecnico per apportare le dovute modifiche senza perdere la garanzia ad apertura dello chassis ed evitare di spedire il laptop in assistenza se non per problemi seri. Ti ricordo che i prodotti di queste due aziende sono configurabili al 100%, quindi in un futuro prossimo sarai libero di apportare tali modifiche, i componenti sono montati su una base MXM, cosa al quanto inesistente nell'asus o altri brand.
Prezzo finale 1194 euro
Questa configurazione sacrifica l'ODD (unità ottica), puoi comunque comprarne uno per 40 euro o giù di li e utilizzarlo da esterno.
Per tanto spero di essere stato d'aiuto, se hai bisogno o fare altre domande chiedi pure, cercherò di fare del mio meglio!!!
Cordialmente
Danilo