Acquisto Pc desktop HP Pavilion 595-p0004nl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimmigno88

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un pc desktop modello HP Pavilion 595-p0004nl .
Queste sono le caratteristiche:
Processore Intel® Core™ I5-8400 (2,8 GHz - 9 MB L3)
HDD: 1000 GB - SSD: 128 GB - RAM: 8 GB
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Windows 10 Home 64 - Scheda audio: Audio surround 5.1
Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1050(2 GB dedicata)


E' in vendita a 599 € su mediaworld.

La cosa che non mi convince, è che provando a fare una ricerca sul web, questo prodotto risulta in vendita soltanto su Mediaworld e sul sito HP (dove tra l'altro risulta non disponibile). Sinceramente mi sarei aspettato di trovarlo in vendita anche su qualche altro store o almeno di trovare qualche descrizione su qualche sito.

Potrebbe essere qualche prodotto difettoso ritirato dalla produzione? Oppure credete che ci si possa fidare?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un pc desktop modello HP Pavilion 595-p0004nl .
Queste sono le caratteristiche:
Processore Intel® Core™ I5-8400 (2,8 GHz - 9 MB L3)
HDD: 1000 GB - SSD: 128 GB - RAM: 8 GB
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Windows 10 Home 64 - Scheda audio: Audio surround 5.1
Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1050(2 GB dedicata)


E' in vendita a 599 € su mediaworld.

La cosa che non mi convince, è che provando a fare una ricerca sul web, questo prodotto risulta in vendita soltanto su Mediaworld e sul sito HP (dove tra l'altro risulta non disponibile). Sinceramente mi sarei aspettato di trovarlo in vendita anche su qualche altro store o almeno di trovare qualche descrizione su qualche sito.

Potrebbe essere qualche prodotto difettoso ritirato dalla produzione? Oppure credete che ci si possa fidare?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Ciao.

Non lo acquistare. Non scialaquare i soldi, per favore.

No qui sul forum facciano le configurazioni. Ci sono e-shop che ti assemblano il pc. Ti arriva a casa già tutto montato e tu dovrai solo collegare il cavo di alimentazione.
 

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
Ciao, concordo, ma a quel prezzo è difficile realizzare una configurazione identica con un i5-8400. Attualmente mi sono avvicinato molto provando a configurare questa build ma con un i3-8100 (https://it.pcpartpicker.com/list/cFctr6) e con un SSD e un mouse che ho già in casa. Perché sconsigli un pre-configurato di questo tipo? Per la possibile minor durata dato che non si conoscono i componenti utilizzati e la loro "bontà"? Ringrazio chiunque vorrà rispondere :)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
semmai è al contrario, sui preassembrati di marche note come hp difficile mettano componenti di scarsa qualità, i preassembrati sono "buoni" per chi non ne capisce nulla di pc, non gli va di sbattersi con la compatibilità , configurazioni , settaggi bios , ottimizzazione del sistema operativo, installazione driver ecc...ecc...o chi non ha tempo.
è dei preassemblati di amazon, ebay e dei negozi piccoli che bisogna guardarsi.
è caro? probabilmente si, ma quel servizio che entri in negozio lo guardi, lo prendi, passa dalle tue sole mani dopo aver pagato, è un servizio che si paga. e onestamente per chi non sa assemblare un pc o non ha tempo, la reputo una soluzione non da scartare a priori.
mettiamo caso che compri in uno shop online con pezzi che scegli tu, e te lo fai assemblare, te lo spediscono
1) il pacco viaggia sempre a rischio del compratore, se il case arriva ammaccato sono cavoli
2) se durante il trasporto semplicemente si stacca o allenta il cavo sata del hard disk non ti parte il pc, e tu non lo puoi nemmeno aprire per ricollegarlo, pena la decadenza della garanzia sull'assemblaggio, e qualcuno fa pure problemi con le garanzie dei pezzi.
3) se lo fai assemblare ti servono pure tutte le scatole e i vari manuali e accessori che se non specifichi non sempre danno (dipende da come lavora il negozio) questo perchè se il negozio fallisce ti serviranno eventualmente per far valere la garanzia sul componente da parte del produttore i devi pure pregare di avere fortuna che accettino la garanzia. (azamon, hp, mediaw, e compagnia bella difficile che chiude)
4) se hai problemi devi spedire a SPESE TUE, nei centri commerciali vai li a costo zero.
ci sono vantaggi e svantaggi.

detto questo... stiamo assistendo una situazione particolare per un rincaro esagerato delle cpu intel
un i5-8400 2 mesi fa costava 185€ ad oggi costa solo lui 300€
quindi quel preassemblato per me è venduto ancora a prezzo vecchio, e potrebbe essere un affare
cpu 290€
mb 60€ (non so quale ci sia ne metto una orientativa con 2 solo posti per le ram)
ram 8gb 75€
hd 35€
ssd 25€
vga gtx 1050 145€
case 35€
psu 35€ (350w)
keywin10 10€
sono 420€ senza contare la cpu , l'assemblaggio e installazione s.o(50€)
per me è un buon acquisto a 600€ per chi non sa assemblare.
 
Ultima modifica:

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
@SiRiO Ti ringrazio per le considerazioni, effettivamente molto azzeccate.

Infatti è proprio quello il punto, i prezzi per gli Intel Core (come per molte schede video) sono ora come ora esageratamente alti e fuori mercato per certi versi (ma finché c’è richiesta...), quindi un’opzione del genere torna sicuramente utile e sembra quasi economica!
Personalmente non ho mai davvero assemblato “da nuovo” un pc, ma so come si fa e come cercare le componenti (vedi link sopra).
Certo è che lo sbattimento nella ricerca, l’acquisto successivo di singoli pezzi da market diversi in rete o anche solo da un paio (per risparmiare si intende), e infine l’assemblaggio da parte mia non sono certo operazioni da poco e comportano, appunto, diverse criticità da tenere in considerazione.

Possiamo dire quindi che i preassemblati (ma soprattutto questo HP) possono essere un buon investimento, a maggior ragione date le buone specifiche tecniche (HDD 1TB + SSD M2 da 128gb, Nvidia GTX 1050, i5-8400)?

P.S. mi lascia perplesso l’alimentatore interno da soli 180Watt come specificato nel pdf dedicato (https://media.flixcar.com/f360cdn/HP-3340761900-c06036729.pdf).
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, ma non ho capito se sei l'utente che ha aperto il topic o un altro utente.
se sei un altro utente apri una discussione con la tua buid in sezione apposita qui che ti do qualche dritta, (o io o qualcuno che passa :))
per l'alimentatore da 180w non avevo visto, poco male, il punto "debole" dei preassembrati è proprio l'alimentatore, ma non perchè è scarso anzi al contrario in genere sono ottimi, hanno solo un basso wattaggio, ma vale di più quel 180w fatto a norma, che un 800w cinesatek con le certificazioni 80plus pure false -.-'
p.s il pdf non l'ho guardato, ho fatto una valutazione a naso, che comunque ci sta, non ho inserito manco il wifi , il dvdrw e come ssd ho contato uno scarso kingston da 120gb sata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
@SiRiO Non ho aperto io il topic ma guarda caso mi sono trovato interessato anch’io a tale pc e, nel fare una breve ricerca, sono finito qui; nel dubbio generale volevo appunto capire se questo prodotto può essere valido o no.

Solo come paragone ho linkato una configurazione che stavo tra l’altro già ultimando per conto mio, niente di più. Per ora non sento la necessità di aprire un topic dedicato ma ti ringrazio ancora una volta per la disponibilità :)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
@SiRiO Non ho aperto io il topic ma guarda caso mi sono trovato interessato anch’io a tale pc e, nel fare una breve ricerca, sono finito qui; nel dubbio generale volevo appunto capire se questo prodotto può essere valido o no.

Solo come paragone ho linkato una configurazione che stavo tra l’altro già ultimando per conto mio, niente di più. Per ora non sento la necessità di aprire un topic dedicato ma ti ringrazio ancora una volta per la disponibilità :)
di nulla figurati ;)

guardando meglio la scheda madre ha un chipset h370 che è pure migliore del classico B360, con solo 2 posti per le ram, e uno occupato da un banco da 8gb a 2666 (il massimo per la cpu intel), quindi non è assemblato a cavolo :)
il "problema" di queste macchine e che sono un po come i portatili, poco espandibili, bios castrato, progettate per nascere e morire così, al massimo si puo' aggiungere un altro banco di ram. ma per una vga più potente serve cambiare alimentatore e con il case bello e compatto, il tutto diventa difficoltoso ma non impossibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!